Author Topic: Carol Brass 5000L YST  (Read 1020 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sturmtrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 26
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Carol Brass 5000L YST
« on: December 18, 2014, 08:23:05 AM »
Ciao a tutti,
ho acquistato questa tromba usata che mi è arrivata ieri l'altro.
Inizio dal principio.
In passato ho avuto una Bach 37 ML 180 di metà anni 80 che ho venduto praticamente immacolata una decina di anni fa quando abbandonai la musica.
Ho da poco ripreso a "suonare" ed avevo già una Yamaha 4335 GS prima versione (per me molto più che sufficiente).
Come spesso mi succede mi faccio prendere dall'entusiasmo e, fintanto che dura, la passione è travolgente.
Così, per puro appagamento personale, mi feci fare un preventivo da Brassflow (anzi ringrazio pubblicamente il Prof. Lo Russo per la gentilezza e per la disponibilità) per una tromba personalizzata.
La Carol Brass era l'unica marca che permetteva questa possibilità a costi per me accessibili.
Purtroppo la necessità di un intervento ortodontico che dovrò affrontare a breve (con preventivi di spesa di 3.500 / 4.000 eurini!) hanno stravolto i miei piani, tanto da farmi accantonare il progetto di acquisto.
Il caso ha voluto che abbia trovato da vendere un flicorno baritono e contemporaneamente abbia trovato sul mercatinomusicale la Carol Brass a prezzo equivalente a quello realizzato con la vendita.
Un breve consulto di famiglia e decido per provare questa famigerata Carol Brass, non personalizzata come volevo, ma utile per farmi un'idea sulla qualità del marchio ed affrontare più serenamente in futuro l'acquisto di un modello personalizzato (ne ho ancora voglia).
Bene, dicevo che martedì scorso mi è arrivata, proprio in occasione della prova per un concerto natalizio della banda paesana.
Il pomeriggio ho fatto qualche nota, ho sostituito i bottoni con gli altri in dotazione tutti in ottone ho dato una bella lavata.
Non che ne avesse bisogno, la tromba è veramente NUOVA (e anche qui ringrazio Pascal, il venditore).
Che dire, dal basso delle mie capacità mi è sembrata buona, più "facile" da suonare rispetto alla 4335.
Con l'altro trombettista, Marco, un ragazzo veramente in gamba in procinto di iniziare il conservatorio ma già molto bravo, ci siamo scambiati gli strumenti (lui ha una Xeno).
Ecco, io non ho trovato chissà quali differenze ed anche lui mi ha detto che la Carol gli sembrava uno strumento molto valido.
Prendete queste mie considerazioni per quello che sono e considerate che vengono da una "capra" che ha suonicchiato in un contesto assolutamente non idoneo a valutare le qualità di uno strumento.
Per quanto mi riguarda sono contento dell'acquisto fatto e penso che, per quelli come me che si dilettano nella musica senza avere particolari doti o aspirazioni, queste Carol Brass possano essere una scelta sensata.

Buona giornata a tutti.
 
Yamaha 4335 gs - Japan
Yamaha 5335 gs - Japan
MP - Yamaha EM2