Author Topic: Consiglio tromba  (Read 12334 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Consiglio tromba
« on: June 13, 2015, 06:50:22 PM »
Bonsoir à tous  salut
Per pura curiosità, che tromba avete da consigliarmi sugli 800-1000 euro anche usata.
Partiamo dal fatto che ho la mia fedele compagna di vita cinese da 6 anni e ho intensione di cambiarla.
La sto incominciando a vedere come una limitazione per me quando suono, secondo voi è solo una pippa mentale?

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Consiglio tromba
« Reply #1 on: June 13, 2015, 08:53:47 PM »
Una Stomvi, soprattutto fra quelle con meno di 3 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline francotrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 433
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #2 on: June 13, 2015, 10:40:27 PM »
se vuoi godere e soffrire allo stesso tempo mi prenderei una Connstellation...almeno per me è stato così con "lei" che è stata la mia seconda tromba dopo una taiwanese

invece se vuoi una tromba "facile" (tra virgolette) potresti cercare una YTR 6310Z/8310Z che a me è sembrata leggera e domabile



tutto opinabilissimo ovviamente! è solo il mio parere

Bach NY 7

Bach 3C

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Consiglio tromba
« Reply #3 on: June 13, 2015, 11:13:57 PM »
Anche io mi trovo più o meno nella tua situazione e sto alla ricerca di una connstellation.. oppure vorrei vedere qualche  Carol brass ... stomvi ho provato una FORTE ... carina ma la meccanica faceva proprio pena ... pistoni che si inceppavano nonostante fossero ben lubrificati ... Tony tu che le conosci che mi sei dire delle meccaniche stomvi ?
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Consiglio tromba
« Reply #4 on: June 13, 2015, 11:41:04 PM »
Mmm, nulla di particolare, non le migliori al mondo ma neanche scarse.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #5 on: June 13, 2015, 11:56:59 PM »
Provate e ricercate però alla fine compratela una tromba...ancora aspettiamo la scelta di Denny.....non vale la pena rimanere piantati per anni su una cinese aspettando il miglior affare del mondo...facciamo girare il mercato e soprattutto diamo un po' di dignità alle nostre note (anche se quello dipende più da noi)
Buon acquisto
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #6 on: June 14, 2015, 10:55:45 AM »
A chi non farebbe piacere provare e alla fine comprare una tromba certamente migliore della cinesata che si ha a disposizione, ma non tutti possono permetterselo. Io ad esempio sono 5 anni che sono in banda e tra lezioni e qualche soldino conservato solo ora posso dire di poter comprare un qualcosa di abbastanza decente ed effettivamente non dico di aspettare l offerta del secolo ma a volte temporeggiando un po' si spera in quel piccolo "miracolo". Almeno credo di non essere l'unico ad essersi trovato in queste condizioni da ragazzo, e poi a dir la verità a ciò che si è sudato gli si vuole più bene.

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Consiglio tromba
« Reply #7 on: June 14, 2015, 12:35:11 PM »
A chi non farebbe piacere provare e alla fine comprare una tromba certamente migliore della cinesata che si ha a disposizione, ma non tutti possono permetterselo. Io ad esempio sono 5 anni che sono in banda e tra lezioni e qualche soldino conservato solo ora posso dire di poter comprare un qualcosa di abbastanza decente ed effettivamente non dico di aspettare l offerta del secolo ma a volte temporeggiando un po' si spera in quel piccolo "miracolo". Almeno credo di non essere l'unico ad essersi trovato in queste condizioni da ragazzo, e poi a dir la verità a ciò che si è sudato gli si vuole più bene.
Esatto Roberto !! Poi ho avuto un bel po di problemi economici in questo periodo che non sto a dirvi ... comunque non preoccuparti ale appena potrò prendo una bella tromba (chissà magari una Taylor :D )
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #8 on: June 14, 2015, 01:00:24 PM »
Secondo voi per il budget che ho, una una Yamaha 4335 GS2 nuova è sprecata? o con 800-1000 anche usato trovo di meglio?

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Consiglio tromba
« Reply #9 on: June 14, 2015, 01:07:55 PM »
Ciao Roberto io ho questa e la sto vendendo a 800 euro.
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=10024.0
E' una Bach 37 professionale e ti assicuro che rispetto ad una tromba cinese è tutto un altro mondo.
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #10 on: June 14, 2015, 01:15:58 PM »
Secondo voi per il budget che ho, una una Yamaha 4335 GS2 nuova è sprecata? o con 800-1000 anche usato trovo di meglio?

Comprando una yamaha 4335 GS2 fai uno dei migliori acquisti della tua vita
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Consiglio tromba
« Reply #11 on: June 14, 2015, 01:32:56 PM »
Comprando una yamaha 4335 GS2 fai uno dei migliori acquisti della tua vita

Scusami musicmanx.. ma la serie economica della yamaha la fanno in cina o mi sbaglio?
Non è per nulla, ma a Roberto serve una tromba professionale, in quanto già a lungo suonatore di rottami cinesi.. poi fate voi.
 felicissim
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #12 on: June 14, 2015, 02:01:51 PM »
A me hanno detto che le Yamaha 4335 per quello che offrono dovrebbero costare almeno il doppio o è un esagerazione? Per studi al conservatorio che consigliate? La solita bach o qualcosa di diverso?

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #13 on: June 14, 2015, 02:10:28 PM »
Gli consiglio la suddetta tromba perche' ce l'ho avuta e perche' non ha nulla a che invidiare a tante trombe ben piu blasonate soprattutto per il costo contenuto a differenza tua che invece gli consigli di comprare la tuab tromba che peraltro ( visto che mi tiri in ballo ) sembra essere uscita perdente  da un incontro di pugilato https://www.dropbox.com/sh/fp2xu5zwxve2rep/AABBQJIqOP2qdkmX4AL_AdnAa?dl=0&preview=IMG_1013.JPG  . quale dei due consigli e' piu spassionato ?? e poi scusami , qui ogni opinione va rispettata soprattutto quando si parla di vendite e interessi personali . la procedura e' semplice. Ognuno da' il suo consiglio e Poi Roberto decide .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #14 on: June 14, 2015, 04:52:16 PM »
Gli consiglio la suddetta tromba perche' ce l'ho avuta e perche' non ha nulla a che invidiare a tante trombe ben piu blasonate soprattutto per il costo contenuto a differenza tua che invece gli consigli di comprare la tuab tromba che peraltro ( visto che mi tiri in ballo ) sembra essere uscita perdente  da un incontro di pugilato https://www.dropbox.com/sh/fp2xu5zwxve2rep/AABBQJIqOP2qdkmX4AL_AdnAa?dl=0&preview=IMG_1013.JPG  . quale dei due consigli e' piu spassionato ?? e poi scusami , qui ogni opinione va rispettata soprattutto quando si parla di vendite e interessi personali . la procedura e' semplice. Ognuno da' il suo consiglio e Poi Roberto decide .
Pal,scusa se m'intrometto e senza offesa:ma il discorso di Music,mi sembra non faccia una grinza!!
parere personale e quindi suscettibile di critica
Bye salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....