Author Topic: Consiglio tromba  (Read 12330 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:Consiglio tromba
« Reply #15 on: June 14, 2015, 05:02:09 PM »
Io ti consiglio di scegliere una tromba che hai avuto la possibilità di provare, magari anche con il tuo maestro, che ti piace, con la quale ti trovi bene. Si possono consigliare tanti modelli, ma alla fine per chi cmq sceglie uno strumento per suonarci e studiarci diversi anni, e che ha già una certa esperienza, il gusto personale é la cosa più importante secondo me.
Io a paritá di prezzo, consiglio sempre un buon usato rispetto al nuovo, ma anche questo dipende da che possibilità si hanno di provare a fondo un certo strumento e fare i giusti confronti.

In bocca al lupo
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #16 on: June 14, 2015, 05:23:18 PM »
Pal,scusa se m'intrometto e senza offesa:ma il discorso di Music,mi sembra non faccia una grinza!!
parere personale e quindi suscettibile di critica
Bye salut
ù
ma ndo li trovi tutti sti avatar strani ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #17 on: June 14, 2015, 06:13:57 PM »
ù
ma ndo li trovi tutti sti avatar strani ??
dai.....questo e' fenomenale:di solito gli avatar che pubblico rispecchiano un po' il mio momento umorale.In questo momento mi sento una forza della natura, come se potessi spaccare il mondo(forse ho ancora addosso l'adrenalina del nepal)......aspetta qualche giorno,vedrai sicuramente,data l'eta',un toro piu' tranquillo. :) salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Consiglio tromba
« Reply #18 on: June 14, 2015, 08:33:28 PM »
Gli consiglio la suddetta tromba perche' ce l'ho avuta e perche' non ha nulla a che invidiare a tante trombe ben piu blasonate soprattutto per il costo contenuto a differenza tua che invece gli consigli di comprare la tuab tromba che peraltro ( visto che mi tiri in ballo ) sembra essere uscita perdente  da un incontro di pugilato https://www.dropbox.com/sh/fp2xu5zwxve2rep/AABBQJIqOP2qdkmX4AL_AdnAa?dl=0&preview=IMG_1013.JPG  . quale dei due consigli e' piu spassionato ?? e poi scusami , qui ogni opinione va rispettata soprattutto quando si parla di vendite e interessi personali . la procedura e' semplice. Ognuno da' il suo consiglio e Poi Roberto decide .
..minchia siamo nervosetti..comunque la mia è un affare e per il conservatorio è più che perfetta. Io sconsiglio fortemente la serie semi professionale proposta da musicmanx con il tuo budget puoi andare su un ferro professionale. Io il conservatorio lo frequentato e so bene di che si tratta. pollices
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Consiglio tromba
« Reply #19 on: June 14, 2015, 08:43:35 PM »
Se non vuoi attirare i meritatissimi commenti evita almeno di scrivere "vero affare" per una tromba che presenta veramente male e che ha un prezzo che non gli si addice.
Se avessi scritto: "vendo Bach vissuta a 800 euro" si poteva chiudere un occhio ma spacciarla per un affare fa storcere il naso a chiunque.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Consiglio tromba
« Reply #20 on: June 14, 2015, 08:59:20 PM »
Quindi è meglio una 4335 cinese della Yamaha che una bach fatta in indiana negli anni 90? Ma le trombe voi le comprate per suonarle o per vedere come sono belle? Ma..
 nondaccord
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Consiglio tromba
« Reply #21 on: June 14, 2015, 09:03:43 PM »
La 4335 è una tromba esageratamente buona sia a livello assoluto che se rapportata al prezzo.
Inoltre una Bach degli anni '90 non è di sicuro una di quelle ricercate, anzi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #22 on: June 14, 2015, 09:06:44 PM »
Ovviamente non ho niente contro di te ma preferirei a quel prezzo di spenderne 200 in più e prenderne una in uno stato migliore! Niente togliendo alle bach che sono le uniche che ho provato e suonato al di fuori della mia "mogliettina" cinese! È vero che la qualità della tromba è importantissima ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Grazie lo stesso per la proposta pollices

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Consiglio tromba
« Reply #23 on: June 14, 2015, 09:15:13 PM »
Ragazzi fate vobis! Io ho cercato solo di dare un consiglio.  Se vuoi prendere una xeno a 1000 euro ti dico che è un buon acquisto..ma se devi comprare la 4335 allora tieniti la cinesata..più o meno siamo li.
 salut
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #24 on: June 14, 2015, 09:16:33 PM »
Approfitto del 3d per chiedere lumi riguardo agli anni doro bach. Quali sono ?? di che anno ?? e che modelli ?? Mi piacerebbe molto provarne una
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Consiglio tromba
« Reply #25 on: June 14, 2015, 10:00:07 PM »
..ma se devi comprare la 4335 allora tieniti la cinesata..più o meno siamo li.
 salut

Ecco, questa frase proprio non la capisco... non e' il luogo dove un oggetto e' prodotto a determinarne la qualita',
ma i processi produttivi e il controllo qualita'... dichiarare che tutto cio' che e' prodotto in Cina e' di bassa qualita' e' quanto meno pretestuoso. Esistono ovviamente trombe prodotte in Cina che non andrebbero bene nemmeno per fare da portavasi, ma esistono pure strumenti con un eccezionale rapporto qualita'/prezzo... secondo me, le Yamaha serie 2xxx e serie 4xxx fanno parte di questa ultima categoria.

Poi possiamo discutere sull'eticita' dei costi di mano d'opera e della gestione ambientale, ma fare certe dichiarazioni e' quanto meno miope.

Sul raffronto con una Bach 37, ovviamente bisogna fare dei distinguo, purtroppo proprio negli anni 90 le Bach furono soggette a degli scivoloni qualitativi notevoli, dovuti alla famosa crisi del marchio (e agli scioperi a catena che ne seguirono), per cui la produzione di quel periodo non sempre si e' distinta per costanza in termini di qualita'... ovviamente con questo non voglio dire che la tua sia tra quelle ;-)

I.

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #26 on: June 14, 2015, 11:46:49 PM »
Girando su qualche negozio online ho visto la Bach tr 200 l di che si tratta?

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #27 on: June 14, 2015, 11:58:52 PM »
Comunque non volevo fare la morale a chi non può permettersi una tromba professionale....lungi da me.
Però se si dichiara di avere un certo budget e chiedere consigli per gli acquisti il troppo temporeggiare non porta spesso a nulla di buono.......penso che i troppi dubbi facciano scappare gli affari....almeno questa é la mia esperienza...
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Consiglio tromba
« Reply #28 on: June 15, 2015, 12:04:01 AM »
Quote
Ale Vinci ha scritto:.....penso che i troppi dubbi facciano scappare gli affari.
...sono d'accordo con Ale,anch'io quando ho titubato spesse volte me ne sono pentito..
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Consiglio tromba
« Reply #29 on: June 15, 2015, 07:31:56 AM »
Girando su qualche negozio online ho visto la Bach tr 200 l di che si tratta?
E' una tromba student. Fai uno sforzo e comprati una tromba che sia tale e suonerai con molta più facilità. Nei mercatini ce ne sono a iosa, attenzione però e conveniente vedere lo strumento almeno visivamente e se hai la possibilità falla provare a un amico, al tuo maestro, se non ti senti all'altezza di giudicarla.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong