Author Topic: tromba che suona sandoval ?  (Read 3765 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
tromba che suona sandoval ?
« Reply #15 on: April 04, 2015, 07:54:51 PM »
A parte le (amare) battute, che ne pensate voi riguardo gli endorsement?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #16 on: April 04, 2015, 08:32:04 PM »
un arma a doppio taglio, da una parte fa conoscere il prodotto dall'altra  insinua il dubbio dell'interesse meramente commerciale che porta molte volte la pubblicità a dichiarare il falso, sempre nei limiti del lecito ovviamente, solo chi conosce il prodotto realmente può valutare la bontà di un endorser che fa per prima cosa i suoi interessi e poi quelli dell'azienda, che poi possono combaciare con il prodotto di cui e testimonial. le grandi aziende contano sull'ignoranza dei possibili compratori, non in modo dispregiativo ma sul fatto che molti ignorano realmente come stanno le cose..ma come dicevo prima, è  anche merito degli endorser se alcuni prodotti sono conosciuti da tutti.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #17 on: April 04, 2015, 08:45:02 PM »
....a volte grazie agli Endorser si correggono difetti sugli strumenti e si migliorano.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #18 on: April 04, 2015, 09:02:12 PM »
Bell'argomento,
secondo me il discorso è sensato se dietro alla collaborazione non c'è solo la pubblicità, ma c'è sviluppo, quindi l'artista porta le sue opinioni e conoscenze e si produce qualcosa di nuovo.

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #19 on: April 04, 2015, 10:31:27 PM »
....a volte grazie agli Endorser si correggono difetti sugli strumenti e si migliorano.
sempre se vengono prese in considerazione dalla ditta   :D
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #20 on: April 05, 2015, 04:57:21 PM »
sempre se vengono prese in considerazione dalla ditta   :D
A volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #21 on: April 08, 2015, 04:10:18 PM »
Una considerazione spicciola su un aspetto, per il quale il fenomeno "endorser" è una conseguenza: circolano un po' di soldi sulle trombe, su chi le fabbrica e chi le suona, e questo mi consola, anzi mi auguro che ne circolino a breve il triplo o il quintuplo!! (per le trombe e per tutti gli strumenti con annessi fabbricanti & musicisti... onesti ;))

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #22 on: April 08, 2015, 04:40:07 PM »
Una considerazione spicciola su un aspetto, per il quale il fenomeno "endorser" è una conseguenza: circolano un po' di soldi sulle trombe, su chi le fabbrica e chi le suona, e questo mi consola, anzi mi auguro che ne circolino a breve il triplo o il quintuplo!! (per le trombe e per tutti gli strumenti con annessi fabbricanti & musicisti... onesti ;))
Se e' un auspicio sento di condividerlo...se e' un'affermazione non ne sarei cosi' sicuro.... sudd
Sul movimento generale degli strumenti musicali in Italia come mercato ,percentuali ed interesse credo ci sia poco da stare allegri.
Ma forse sono numeri e cifre che difficilmente si riescono a conoscere con certezza.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #23 on: April 08, 2015, 04:57:13 PM »
Se girano soldi non è sempre un bene: quanta parte copre i costi di produzione ed il know-how? (Che poi è il vero valore del prodotto)
Quanto invece serve a pagare spese accessorie inutili (per il cliente) come viaggi di raporesentanza, Masterclass, concerti, pubblicità e tutto il resto?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #24 on: April 08, 2015, 05:03:25 PM »
Se girano soldi non è sempre un bene: quanta parte copre i costi di produzione ed il know-how? (Che poi è il vero valore del prodotto)
Quanto invece serve a pagare spese accessorie inutili (per il cliente) come viaggi di raporesentanza, Masterclass, concerti, pubblicità e tutto il resto?
Faccenda comune a tanti articoli di tante tipologie commerciali differenti...anzi direi che in taluni casi e' pure peggio...
Per l'orologeria (altra passioncina che ho) nei forum dedicati si leggono cose di questo tipo appunto.
Direi che e' una pia illusione immaginare di pagare un prodotto solo ed esclusivamente per il suo vero valore scevro (che parolone.. doh) da altri aggravi di costi in genere.
Stabilire poi il vero valore e' impresa non di poco conto...alla fine si lascia fare il mercato..anche se magari non e' certo sempre un bene.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #25 on: April 08, 2015, 05:24:08 PM »
Se e' un auspicio sento di condividerlo...se e' un'affermazione non ne sarei cosi' sicuro.... sudd
Sul movimento generale degli strumenti musicali in Italia come mercato ,percentuali ed interesse credo ci sia poco da stare allegri.
Ma forse sono numeri e cifre che difficilmente si riescono a conoscere con certezza.
Certo che è un auspicio, ma purtroppo, come dici tu, con la consapevolezza che in Italia siamo al margine di una realtà mondiale, le cui ricadute . Al massimo siamo consumatori (vale non solo per il discorso "strumenti"), salvo poche luminose eccezioni, per fortuna... (v. il valentissimo Antonio nostro...  ;))

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #26 on: April 08, 2015, 05:29:20 PM »
Faccenda comune a tanti articoli di tante tipologie commerciali differenti...anzi direi che in taluni casi e' pure peggio...
Per l'orologeria (altra passioncina che ho) nei forum dedicati si leggono cose di questo tipo appunto.
Direi che e' una pia illusione immaginare di pagare un prodotto solo ed esclusivamente per il suo vero valore scevro (che parolone.. doh) da altri aggravi di costi in genere.
Stabilire poi il vero valore e' impresa non di poco conto...alla fine si lascia fare il mercato..anche se magari non e' certo sempre un bene.

È in effetti così un po' in tutti i mercati, l'importante e essere coscienti di cosa si compra: se prendo una BMW e son convinto che vale 50.000 euro va tutto bene, se credo che costi, fra materiali e know-how, poco meno di 50.000 euro sono da ricovero.
Per questo mai comprerei una BMW nuova, la differenza fra qualità e prezzo è troppo alta, meglio aspettare 3 anni e pagarla due quinti.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #27 on: April 08, 2015, 05:32:30 PM »
Certo che è un auspicio, ma purtroppo, come dici tu, con la consapevolezza che in Italia siamo al margine di una realtà mondiale, le cui ricadute . Al massimo siamo consumatori (vale non solo per il discorso "strumenti"), salvo poche luminose eccezioni, per fortuna... (v. il valentissimo Antonio nostro...  ;))


Troppo buono!
Appena riesco vorrei aprire un bel topic su tutte le cose che ho imparato in questi anni "con le labbra" e quello che si sta aggiungendo ora "con le mani e col computer".
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:tromba che suona sandoval ?
« Reply #28 on: April 08, 2015, 05:39:29 PM »
È in effetti così un po' in tutti i mercati, l'importante e essere coscienti di cosa si compra: se prendo una BMW e son convinto che vale 50.000 euro va tutto bene, se credo che costi, fra materiali e know-how, poco meno di 50.000 euro sono da ricovero.
Per questo mai comprerei una BMW nuova, la differenza fra qualità e prezzo è troppo alta, meglio aspettare 3 anni e pagarla due quinti.
Verissimo...ma pure due settimane e gia' non dover pagare l'iva ad esempio... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...