La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Tromba in Mib a 4 pistoni, qualcuno l'ha suonata?

<< < (2/2)

Asterix:
Ma da che modello deriva? Cioè mi spiego meglio: è una standard, una custom o una lite con un pistone in più?

anrapa:
E' una Standard Laccata con un pistone in più, è il problema degli esperimenti, a volte va a culo e funziona tutto a dovere, altre volte bisogna fare più tentativi. Lo stesso è successo con il primo Phat Boy a 4 pistoni, ha dovuto cambiare il disegno, ora mi ha detto che è molto meglio (ma non ho avuto la possibilità di provarlo).

don tonino:
MON! john wallace, un fantastico artigiano scozzese, produce secondo me fra le migliori sordine in fibra. le sordine sono il suo core business.
da qualche anno (3 o 4) sta producendo una favolosa mi bemolle a 4 pistoni.
ho un amico in germania che ne ha una e ritiene che sia una delle migliori mi bemolle sul mercato. io non sono così esperto per poter dare un giudizio, tuttavia mi fido molto del suo parere (è non solo un professionista ma anche un accanito collezionista di strumenti, addirittura ha un serpentone che pare gli sia stato consigliato dal grande michel godard).
il prezzo base è 1800 sterline. non molto se si considera che è uno strumento super-artigianale e che il cambio sterlina-euro in questo momento, con la sterlina a banane, è per noi favorevolissimo.

don tonino

igor:

--- Quote from: don tonino on January 25, 2009, 01:08:21 PM ---MON! john wallace, un fantastico artigiano scozzese, produce secondo me fra le migliori sordine in fibra. le sordine sono il suo core business.
da qualche anno (3 o 4) sta producendo una favolosa mi bemolle a 4 pistoni.
ho un amico in germania che ne ha una e ritiene che sia una delle migliori mi bemolle sul mercato. io non sono così esperto per poter dare un giudizio, tuttavia mi fido molto del suo parere (è non solo un professionista ma anche un accanito collezionista di strumenti, addirittura ha un serpentone che pare gli sia stato consigliato dal grande michel godard).
il prezzo base è 1800 sterline. non molto se si considera che è uno strumento super-artigianale e che il cambio sterlina-euro in questo momento, con la sterlina a banane, è per noi favorevolissimo.

don tonino

--- End quote ---

Se non ricordo male, la Wallace in mib e' completamente customizzabile ed le 1800 sterline sono riferite al solo corpo pistoni, a cui vanno aggiunti i costi della campana e della leadpipe
(almeno, cosi' tempo fa la vendeva Trevor Jones su internet...)... in pratica bisognerebbe aggiungere altre 500 sterline circa...sempre poco se si considera il tipo di strumento...

don tonino:

--- Quote from: igor on January 25, 2009, 05:48:05 PM ---Se non ricordo male, la Wallace in mib e' completamente customizzabile ed le 1800 sterline sono riferite al solo corpo pistoni, a cui vanno aggiunti i costi della campana e della leadpipe
(almeno, cosi' tempo fa la vendeva Trevor Jones su internet...)... in pratica bisognerebbe aggiungere altre 500 sterline circa...sempre poco se si considera il tipo di strumento...

--- End quote ---

MON! sì esatto hai ragione e mi scuso per l'imprecisione.
mi ricordo di averla vista proprio da trevor jones, però circa un annetto fa e avevo un vago ricordo di questi 1800 pounds. grazie per la precisazione.
concordo anche con te che i restanti 500 non sono poi una cifra così esagerata per la qualità dello strumento che, una fonte molto attendibile come dicevo prima, me l'ha descritto come una delle migliori mi bemolle sul mercato. e, come già dicevo, con la sterlina in queste pietose condizioni diventa più conveniente fare acquisti diretti dall'euro zona al regno unito. per questo motivo infatti mi riferivo a una "convenienza" per così dire relativa.
ciao e grazie ancora per il tuo intervento.
don tonino

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version