Author Topic: Bach con trigger sulla prima pompa  (Read 230 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Semi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 83
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Bach con trigger sulla prima pompa
« on: August 13, 2020, 06:32:26 PM »
Ciao a tutti,  ho trovato una bach 25 con il trigger sulla prima pompa. È la prima che vedo con il trigger. Mi sapete dire qualcosa in più?
************************
Tromba Bb: SPADA BJ-468
Bocchino: AR Resonance

Quote from: Andrea Tofanelli
Il trombettista agricolo è cosa buona e giusta.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Bach con trigger sulla prima pompa
« Reply #1 on: August 13, 2020, 08:22:01 PM »
Non sapevo che bach facesse trombe con trigger sulla prima pompa, quindi appena ho letto il tuo post sono andato a cercare testimonianze in rete.
In realtà ho trovato molto poco ma sembra che si, bach ne ha fatte.

Da T.H.:
Il primo trigger che odio in modo particolare è quello del mio Bach 37. Ho sempre pensato che fosse uno schifoso trigger aftermarket, ma poi ho scoperto che è quello di serie Bach. Perché diavolo Bach monterebbe il grilletto completamente a destra, con la leva del grilletto in un angolo tale che tenere la tromba con una mano mentre si usa il silenziamento è molto scomodo, poiché la leva del grilletto è montata in una posizione tale che il divario tra la leva del grilletto, la 1a valvola e la leadpipe è insufficiente anche per il mio piccolissimo pollice, e quindi non puoi portare il tuo pollice destro né intorno al blocco valvole né sotto la leadpipe quando vuoi suonare con una mano quando ad esempio usi i mute. Ho risolto questo problema chiedendo a un collega di modificare gentilmente l'asta del grilletto con una porzione di vite extra, in modo che la leva del grilletto si trovi più indietro. È meno comodo da usare, ma almeno c'è uno spazio che il pollice destro può attraversare. Forse Bach presume che userai il pollice destro sul grilletto. Abbastanza giusto quando usi due mani, ma non riesco ancora a vedere dove dovresti mettere il pollice destro quando giochi con una mano, perché contro un grilletto mobile non sembra molto sicuro.

Offline Semi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 83
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Bach con trigger sulla prima pompa
« Reply #2 on: August 13, 2020, 09:32:12 PM »
Effettivamente ho letto anche io che è scomodo ma comunque è un accessorio originale bach
************************
Tromba Bb: SPADA BJ-468
Bocchino: AR Resonance

Quote from: Andrea Tofanelli
Il trombettista agricolo è cosa buona e giusta.

Offline francotrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 433
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Bach con trigger sulla prima pompa
« Reply #3 on: August 23, 2020, 06:36:49 PM »
Bach a richiesta costruisce anche trombe con il trigger per la prima pompa
la posizione dalla descrizione non mi sembra troppo diversa da quella della Connstellation che a me non dispiace come ergonomia..
Bach NY 7

Bach 3C