Author Topic: Feedback NEGATIVO per Ferguson79  (Read 6862 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #30 on: June 16, 2012, 07:07:48 PM »
Brutta storia, credevo almeno in una sua difesa e invece nulla. doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #31 on: June 16, 2012, 07:19:46 PM »
Brutta storia, credevo almeno in una sua difesa e invece nulla. doh

probabilmente è timido....se non vuole dire nulla in pubblico almeno potrebbe farlo in privato con anrapa.
Oppure non ha proprio niente da dire... horribl

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #32 on: June 17, 2012, 12:29:17 AM »
 Posso ipotizzare, in ultima analisi, che neanche lui se ne sia accorto e in buona fede mi abbia venduto una tromba buonissima, va bene anche la timidezza, va bene che sarà tutto preso con la tromba nuova slottante, ma un messaggio di scuse, un accordo per le spese di riparazione, ci sarebbe stato, neturalmente, giunti a questo punto PUBBLICHE.

Buona domenica.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #33 on: June 17, 2012, 06:33:53 AM »
ho scritto che probabilmente è timido in senso ironico, mi sono dimenticato delle virgolette.
Certo che da un utente attivo nel forum e non presente soltanto nel mercatino ci sarebbe aspettato 2 righe...
Sono andato a rileggere l'annuncio di vendita, come si dice "l'occhio del padrone ingrassa il maiale" però così è eccessivo, il maiale risultava obeso!  blabla
Siber buona musica con la tua nuova tromba!

Offline gigiluigi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 161
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #34 on: June 17, 2012, 10:07:12 AM »
Normalmente una persona è innocente, fino a prova contraria. In questo caso però il silenzio a la mancata difesa da una accusa così grave è di fatto una ammissione di colpa.

In questi mercatini che ci sono sui vari forum, mecatini di privati che non possono offrire le garanzie di un negozio, è FONDAMENTALE il fatto di potersi fidare.
Troppo facile nascondersi dietro un nickname, una volta appurata la malafede, ci vuole il nome e gognome.

Ovviamente, tutti i post  con sospetti e considerazioni varie verrebbero annullati da una spiegazione dell'accaduto da parte dell'interessato.

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #35 on: June 25, 2012, 09:50:20 AM »
In Italia le vendite tra privati sottostanno alla stessa legge delle vendite con i negozianti, quindi c'è la garanzia, a meno che non sia esclusa esplicitamente all'acquisto, per iscritto, o non sia esplicitata, l'esclusione della garanzia, nell'annuncio.
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline nicola m

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 535
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • Gender: Male
  • -Il Trombettista Campanaro-
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #36 on: June 25, 2012, 01:44:33 PM »
Posso confermare quanto detto da Franceschet, a volte si trova la clausola Vpc (visto, piaciuto e comprato), oppure "nello stato in cui si trova", che può rivelarsi una sorta di precauzione da parte del venditore o comunque un "nascondersi dietro ad una truffa", ma anche mettere l'acquirente di fronte al fatto che acqusiti un oggetto per quello che è e come tale viene resa evidente l'informazione che l'oggetto può presentare dei vizi.

Lascierei comunque a Norman (esperto e rispettabile legislatore) l'eventuale spiegazione di come stanno le cose a livello legale.

Quando si acquista in negozio abbiamo gli scontrini/fatture ma l'atto di vendita in ogni caso dovrebbe essere documentato anche tra privati. Una semplice scrittura privata fra le parti mette nero su bianco gli accordi e le date, e può essere impugnata in questi casi.
Poi come sempre interviene il fattore conoscenza/popolarità/amicizia comune come in questo forum che se non altro può ostacolare i mail intenzionati a commettere (altre) marachelle.

Non ultimo fattore, la latitanza di Fergy non può che insospettire...
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #37 on: June 25, 2012, 02:07:11 PM »
Purtroppo è abbastanza inutile sviscerare la questione dal punto di vista legale, visto che si tratta di una cifra che non varrebbe i costi di un'azione legale. È triste, ma in questo paese sulle piccole cose non c'è alcuna giustizia.

Ciò detto, il nostro mercatino si basa sulla correttezza e sulla trasparenza. È la prima volta che capita un fatto del genere, spiace che Ferguson non si sia fatto vivo, questo non è certamente un bel segno.

Questo feedback negativo peserà, la comunità dei trombettisti non è grandissima, non è molto lungimirante rovinarsi così la reputazione.

Purtroppo non c'è molto di più che si può fare.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #38 on: June 27, 2012, 11:43:01 PM »
Voglio solo sperare che a beppe non sia capitato qualcosa di brutto inerente alla salute, famiglia, lavoro in questo periodo...inizia a preoccuparmi la sua latitanza; ci basterebbe anche e solamente un "mi dispiace", naturalmente PUBBLICO, se riceverò qualche MP o telefonata da parte sua, renderò pubblico il contenuto se consentito dal regolamento del Forum.
Saluti.

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #39 on: July 18, 2012, 10:46:41 PM »
Ma Tony, è stato bannato l'utente in questione? Sarebbe secondo me il minimo.....
Saluti.

Offline spernacchio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 136
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #40 on: July 18, 2012, 11:36:52 PM »
mi spiace  sospettos
non ci si può fidare di nessuno.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #41 on: July 19, 2012, 12:43:15 AM »
Ma Tony, è stato bannato l'utente in questione? Sarebbe secondo me il minimo.....
Saluti.

Il ragionamento non fa una piega, provo a contattarlo di persona. Se non vedi nulla muoversi entro una settimana mandami un messaggio privato.
Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #42 on: July 25, 2012, 04:28:53 PM »
Novità?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #43 on: July 25, 2012, 09:58:05 PM »
Latita latita...... non si fa trovare, se non si giustifica  QUI, o rimedia entro 2 giorni, succederà qualcosa di spiacevole che ribadirà e confermerà la serietà del Forum e dei suoi Moderatori.
Saluti.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #44 on: July 26, 2012, 06:05:35 PM »
Purtroppo siamo al triste epilogo: mi spiace tantissimo dovervi annunciare che al termine di questo messaggio bannerò Ferguson79 dal forum.
Mi sento in dovere di spiegare perché mi dispiaccia farlo in quanto ho avuto l'occasione di conoscere Beppe e incontrarlo diverse volte in occasione delle masterclass di Adam. E' sempre stato gentile, educato, mai sopra le righe e soprattutto onesto. Uno dei pochissimi che ha sempre pagato in anticipo senza tenermi "per le palle" fino all'ultimo momento come molte volte mi è successo con altri utenti del forum (alcuni dei quali anche amici cari ma meno sensibili da questo punto di vista).
Proprio per questo motivo non riesco a comprendere come si sia potuti arrivare a questo punto con Siber, altra persona sulla cui correttezza scommetterei ad occhi chiusi.
Non sono in grado di ergermi a giudice sia perché non è il mio ruolo ma anche e soprattutto perché l'unica campana a disposizione è quella di Silvano, avendo Beppe deciso di non rispondere non solo al diretto interessato ma anche a me. Per la cronaca vi informo che ho cercato di contattarlo tramite messaggio privato nel forum e tramite telefono. Nessuna risposta.
Sono tante le congetture che ho fatto in queste settimane ma pare che non sapremo mai il perché di questo comportamento.

Sono stato contattato da Silvano, ovviamente MOLTO adirato per la situazione, non ha preteso un mio intervento ma mi ha fatto capire che un mio mancato intervento lo avrebbe fatto allontanare dal forum. Questa è un'opzione che non posso tenere in considerazione semplicemente perché moralmente è mio dovere proteggere gli utenti che si comportano bene e allontanare chi si comporta male o chi mina la serenità della comunità.

Spiace non poter fare altro che cercare un contatto, una mediazione con Beppe e "riparare l'onore" bannandolo visto che la situazione non si è ricomposta ma... non ho altri poteri.

Spero che Silvano recuperi la fiducia nel forum e che questo mio gesto serva agli altri utenti da collante morale o da ammonimento, secondo le attitudini dei singoli.

Un saluto a tutti.
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"