Author Topic: Bocchini Nesi  (Read 14503 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Bocchini Nesi
« Reply #30 on: May 06, 2012, 07:29:29 PM »
...Quindi per me l'ideale è macchina pesante e se piace, tromba leggera. Si avra' cosi' uno strumento molto "pronto" reattivo ma senza avere i difetti di una tromba "tutta" leggera. Insomma, sensazione fisica di una tromba leggera ma con la macchina piantata bene, come pigiare le dita nel burro per capirci. E' in qualche maniera una sensazione simile ad avere meccanica Bauerfeind. ...

Chiara e fluida la tua spiegazione! Grazie!

Appena possibile proverò il kit più pesante di CarolBrass sulla mia più leggera 5000L-YST, "per vedere l'effetto che fa!" ;)

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #31 on: May 06, 2012, 07:52:50 PM »
Roscoe per capir meglio , per te la parte macchina e' solo il blocco  dei pistoni e la parte tromba tutto il resto ? Grazie

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #32 on: May 06, 2012, 08:23:29 PM »
Chiara e fluida la tua spiegazione! Grazie!

Appena possibile proverò il kit più pesante di CarolBrass sulla mia più leggera 5000L-YST, "per vedere l'effetto che fa!" ;)

Diabolico...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #33 on: May 06, 2012, 10:27:11 PM »
Si, la macchina è solo il blocco pistoni, camere, tappi, bottoni e steam.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #34 on: May 27, 2012, 11:44:54 AM »
Voglio anch'io dare la mia testimonianza su Marco Nesi. Lo conosco da anni, e lui suonerebbe alla grande anche con un tubo arrugginito.  Ma conosce veramente bene cio che fa, e lo davvero con grande passione, si ferma solo dopo aver raggiunto l'obiettivo. Io uso i suoi bocchini su tromba e flicorno e li preferisco. Confermo che il primo a a parlarmene bene e che mi ha confermato il pregio del suo lavoro è stato Marco Tamburini.
A questo aggiungo che vale la pena conoscere Marco per la straordinaria persona che è.....e questo vale piu di tutti i bocchini e cannelli di tutto il mondo. 
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #35 on: May 27, 2012, 11:55:03 AM »
Ciao Pino, ci siamo conosciuti da Nesi, ti ricordi? Avevi una Taylor, giusto?

L'unica cosa davvero negativa di Marco è che si ostina ad andare a pranzo alla mensa dell'SMS di Peretola, dove il sugo della pasta sembra Sidol!!!!!!!!

Un abbraccio.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #36 on: May 27, 2012, 12:13:53 PM »
Certo che mi ricordo, ti comunico che con Marco siamo andati anche piu volte a pranzare al Messicano....abbiamo mangiato alla grande e....considera che sia io che Marco consumiamo una quantità industriale di peperoncino piccante. Abbiamo messo in difficoltà anche quelli del Messicano.
Appena mi capita di ritornare (e spero il prima possibile) ti contatto e facciamo una spedizione insieme...
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #37 on: May 27, 2012, 12:22:58 PM »
Piu' che volentieri Pino.

Cmq Marco a tavola è un Caterpillar!!!!!!!

E' l'unico essere umano che puo' fare un concerto anche dopo un chilo di ribollita!

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #38 on: May 27, 2012, 12:37:14 PM »
anche qui nelle marche ho scoperto che conoscono tutti questo nesi. ne parlano bene.
io ho provato una bach con un cannelo nesi e la differenza la si sente parecchio.

ma perchè questo nesi non fa un piccolo sito o almeno un blog?
mica per niente eh, però anche se magari non vuole mettere prezzi o altro può almeno fare vedere qualche foto dei suoi prodotti e scrivere 2 righe al riguardo (tipo misure, profondità ecc...)
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #39 on: May 27, 2012, 12:47:21 PM »
Caro Fusion, molti anni fa Marco ando' negli USA e dopo un po' che era li, gli proposero di fare la prima tromba in una ochestra sinfonica (credo Chicago), poi il Signor Shilke in persona, conosciuto le doti del personaggio gli disse "rimani qui', fai la prima tromba e quando ti va, collabori con me nel laboratorio alla progettazione dei bocchini, visto che hai delle intuizioni notevoli" Marco, rflette' un paio d'ore a entrambe le proposte e poi disse in San Cascianese puro " E torno a casa mia qui si mangia da fare schifo l'Ameriha la un fa per me"

Questo per farti capire il "perchè" Marco non fa un sito etc etc....

E concludo dicendo, se una persona qualsiasi va da Marco, gli ordina della roba ma nei 10 minuti che a suon di grappini e salame, Marco percepisce che quella persona gli sta antipatica, la manda via senza fargli nulla.....E' fatto cosi' e la cosa si amplifica con chi va li a fare discorsi a bischero, io qui' io la etc..... Bye

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #40 on: May 27, 2012, 01:04:04 PM »
Confermo appieno cio che è stato detto su Marco, e mi piace proprio il suo esser vero a prescindere dal guadagno economico. Io invidio la sua sapienza e la sua bravura, ma invidio soprattutto il suo modo di vedere la vita e di cio che vuole da essa....
Io uso i suoi bocchini, ho tolto un suo cannello, ma continuo ad affermare che è un grande....ed appena posso ritorno nel suo mondo per il solo gusto di farlo....ne vale la pena.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11235
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #41 on: May 27, 2012, 01:48:40 PM »
Come ho scritto un paio di giorni fa, vorrei andarci con un mio amico il mese prossimo.
come si fa? cioè devo telefonargli e prenotare la visita? ha un orario di apertura dove si può andare senza chiamare?
insomma ditemi voi tutti i consigli sono ben accetti
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #42 on: May 27, 2012, 01:49:59 PM »
Caro Fusion, molti anni fa Marco ando' negli USA e dopo un po' che era li, gli proposero di fare la prima tromba in una ochestra sinfonica (credo Chicago), poi il Signor Shilke in persona, conosciuto le doti del personaggio gli disse "rimani qui', fai la prima tromba e quando ti va, collabori con me nel laboratorio alla progettazione dei bocchini, visto che hai delle intuizioni notevoli" Marco, rflette' un paio d'ore a entrambe le proposte e poi disse in San Cascianese puro " E torno a casa mia qui si mangia da fare schifo l'Ameriha la un fa per me"

non prenderla sul personale eh, ma credere a questa storia purtroppo mi resta molto difficile.  sospettos
di toscani ne ho conosciuti tanti e ti assicuro che a molti di loro piace anche raccontare delle storie complesse.

comuqnue è un peccato che non si voglia fare un po di pubblcità. io, che sono un trombettista di livello non molto alto, ho potuto apprezzare un lavorone fatto da lui su una bach 37 uguale alla mia. praticamente nesi aveva sostituito il cannello e i pistoni (così mi avevano detto).
un'altra tromba proprio!!!! sembrava che andasse a cercare le note perfette da sola!!! :o
un suonone gigante e rotondo :o
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #43 on: May 27, 2012, 02:17:28 PM »
Forse conoscerlo di persona aiuterebbe ad alleviare scetticismi vari...basti pensare che qualche anno prima dei suoi vari incidenti, veniva definito il Maurice Andrè italiano.
Comunque lui non ha bisogno del sito, perchè non vuole diventare famoso, non vuole farsi conoscere alle grandi masse, ma seleziona le persone con cui avere a che fare in base ai suoi ideali che sono ben diversi dal farsi pubblicità su internet.
Chiamarlo per prenotare una visita mi sembra veramente fuori luogo per Marco, scatenerebbe solo una mega risata. Secindo me basta chiamarlo per verificare la sua disponibilità in termini di tempo, spiegargli cosa si vuole fare e soprattutto espimergli la voglia di andare a conoscerlo e passare qualche ora insieme....
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #44 on: May 27, 2012, 02:47:15 PM »
ma infatti io non dubito delle sue competenze, anche perchè ne ho verificato di persona il prodotto ;)
è solo che rifiutare delle offerte cme quelle solamente perchè la cucina americana fa schifo.....è abbastanza grossa ;D. avrà avuto altri motivi personali che sicuramente non è tenuto a raccontare a noi.
al di la di questo, che non me ne frega assolutamente ne fare polemiche ne di parlare della sua vita, se uno fosse interessato a qualche suo prodotto ma non può andare a pranzo con lui e perdere un giorno intero, lo si può chiamare e farsi spiegare qualcosa sui suoi prodotti?
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C