Author Topic: Per il mio saggio di tromba.....  (Read 919 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Per il mio saggio di tromba.....
« on: March 07, 2012, 10:09:58 AM »
.... all'interno della scuola Civica di Moncalieri, a giugno la mia insegnante mi ha chiesto se voglio fare il saggio.
Saro credo l'unico di tromba perche siamo in due ma l'altro ha iniziato a ottobre quindi.....
Lo faro' da solo, ma che fare?
Nel senso cosa suono? Posso farlo con una base, tanto e' il saggio interno, non quello che verra' fatto in teatro con i partecipanti ai gruppi di musica d'insieme.
Ora il dubbio e'; un brano di musica classica tipo II Mvt di Haydn? Qualcosa di barocco,  tipo Handel from "The water music tipo "Air" , oppure Mozart Sonata KV 47, o andare sugli anni 60 con MY Way o Strangers in the Night?

A me piarcerebbe molto Rondeau di Mouret, ma non mi sento ancora pronto!
Consigli?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Per il mio saggio di tromba.....
« Reply #1 on: March 07, 2012, 10:12:53 AM »
Ciao! Non conosco il tuo livello... ma hai pensato ad esempio agli studi del Bordogni? ci sono con le basi midi in giro per il web. Sono tranquilli e apprezzabili dal pubblico...
L'ho sparata lì... buona scelta!  pollices

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Per il mio saggio di tromba.....
« Reply #2 on: March 07, 2012, 10:31:10 AM »
Non conosco proprio Bordogni!
COn la mia insegnante io non seguo un metodo, ma e lei che mi "estrapola" esercizi dai vari metodi e con l'andare del tempo mi sono "autocostruito" una cartellina con parte di Vizzutti, parte dell'Arban, parte del Gatti....
Livello... uhm diciamo che sono un "erudito" ma non "colto e sapiente", insomma, suono, alcuni brani benino, a volte bene, altri ho difficolta'. Posso pero' passare da un brano di Vizzutti a uno di "Luigi Gallia e la sua orchestra" cioe' dal fare "little girl" alla polchetta non mi cambia la vita, se viene viene se non viene non viene!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor