Author Topic: Bocchino nero???  (Read 1107 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fraco92

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Bocchino nero???
« on: December 05, 2011, 05:09:17 AM »
Salve a tutti! Ho notato che la tazza del mio bocchino è nera!! Se la espongo però alla luce si schiarisce di molto ma l'effetto nero rimane...provo più e più volte a lavarlo col sapone per i piatti e il dentifricio ma niente...rimane per com'è...mentre un mio amico m'ha fatto vedere che il bocchino gli è ritornato come nuovo!!!
Che posso fare?? sarà mica perchè fumo???? :o :o :o
Tromba: Bach 180-37 ML
Bocchino: Bach 3C
- Silent Brass Yamaha
- Booster Mario Corso

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
R: Bocchino nero???
« Reply #1 on: December 05, 2011, 08:11:51 AM »
Prova a punirlo con prodotti per lucidare l'argento li trovi al supermercato. Dopo la pulizia lavalo cmque con detersivo per i piatti, perché il lucido x argento non ha proprio un buon sapore :)

Inviato dal mio Incredible S usando Tapatalk
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino nero???
« Reply #2 on: December 05, 2011, 09:12:07 AM »
Non credo proprio sial il fumo, il mio si opacizza solo, e anhe con uan semplice passata di fazzoletto ascitto torna normale, pero con l'argentil davvero dovrebbe andare bene, dopo il passaggio di argentil basta che gli spruzzi il disinfettante appostito per le imboccature e sparisce ogni odore e gusto (per sicurezza sciaqualo bene) a meno che tu non abbia anche un dente d'ro o d'argento, allor apuoi unire l'utile al dilettevole
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor