Author Topic: Pompa 3° pistone si apre sola!!  (Read 2788 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Pompa 3° pistone si apre sola!!
« Reply #15 on: December 29, 2011, 01:37:03 PM »
 Vai tranquillo o stringi o allarghi passin passetto! Io ho comprato la 180 ML 37 della mi insegnante, e le pompe eran talmente pmorbide e flide che pensavo perdesse compressione. Una domenica mattina poggio la tromba su un muretto durante un servizio con la banda, poi prendo la tromba dalla cirna che entra nel primo pistone e la metto giu. La pompa del terzo si apre completamente. Ficco il dito nell'anello, tiro (senza pigiare il terzo pistone) e la curva piccola mi viene lettralmente "esplosa" contro il muretto e poi a terra. Inutile a dire che si e' bollata, ma gia risistemata. E la tromba ha una decina d'anni. Quindi se esce fdacile, o allarghi i chiudi le due estremita', e se non funziona ancora, ma deve funzionare, al punto pero che non devi fare fatica ad estrarla per solare l'acqua, puoi sempre andare da un rriparatore o procurarti un tampone passa/non passa del diametro giust e di un paio di decimi di millimetro piu grande all'altra estremita' e spingerlo dolcemente allinterno dei tubicini della curva cosi li allarghi un pelo. Tranquillo che non fai danni!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor