Author Topic: Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew  (Read 1729 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« on: November 21, 2013, 11:27:29 PM »

Vendo Yamaha 8310Z laccata. Lo strumento è indistinguibile dal nuovo. Non ha un graffio, ammaccatura, ding, scrash e patapumpfete. La laccatura è perfetta in tutti i punti.  Lo strumento è stato lavato circa ogni due/tre mesi ed il canneggio in tutto il suo sviluppo è stato oliato con Hetmann 3 dopo ogni lavaggio. Olio Hetmann 1 per i pistoni. http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=3772.0 Dopo ogni sessione di studio la tromba è stata svuotata completamente da tutta la condensa e la pompa d’intonazione non è stata rimessa al suo posto se non alla sessione successiva per dar modo al cannello di asciugarsi completamente. La custodia non è mai uscita da casa ed ha riposato dentro un armadio avvolta nel cellophan.
Questa tromba è frutto della collaborazione tra la Yamaha (nella persona del  progettista Shunichi Niwata), Bob Malone e Bobby Shew. Ne è venuto fuori uno strumento molto versatile, capace di assumere una calda voce scura adatta per suonare “ballad”, oppure di diventare decisamente “cattiva” come strumento lead o in big band. E’ uno strumento adatto anche per la classica; Marco Pierobon l’ha adottata come strumento definitivo ormai da qualche anno. E’ uno strumento particolarmente leggero. Penso sia una delle  trombe più facili al mondo in quanto ad emissione o perlomeno a me non è mai capitato di suonare uno strumento più pronto. Ciò è dovuto al particolare sviluppo del canneggio, infatti pur partendo da una misura “M” di.445 "  (11,30mm)  all'uscita dal gruppo pistoni il canneggio diventa "one step bore" - vale a dire che ogni mm che procede aumenta di diametro (in micron ovviamente). Ciò non fa sentire la tromba “stretta”, anzi la sensazione è di comoda apertura (free blowing). Un altro elemento che facilita l’emissione è il concetto di "One step thickness" - vale a dire che praticamente la lastra di ottone ad ogni centimetro diminuisce di spessore (in micron, chiaramente). La campana è in ottone giallo di 125mm (5”) in un unico pezzo martellata a mano. Bordo della campana "alla francese" - vale a dire con mezzo cerchio di filo in acciaio armonico saldato all’interno del risvolto.  I pistoni sono in Monel  e lappati a mano. Insomma è una tromba particolare ed il risultato è uno strumento molto efficiente (minor sforzo-massimo rendimento) e versatile.
Ripeto: è indistinguibile dal nuovo.
Il prezzo Thomann/ Musiclandia è di € 1.630. Dampi la vende per € 1.670. Propongo un risparmio di 500 euro. Euro 1.100 comprese le spese della spedizione.

Su questo link ci sono un mucchio di foto:

http://www.flickr.com/photos/95221870@N05/10887463195/in/set-72157637730919764
















Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #1 on: November 21, 2013, 11:38:41 PM »
Non solo ti invidio per il sole della bedda Sicilia, non solo tieni le trombe con una cura maniacale che supera di slancio la mia, ma ora scrivi anche delle recensioni degli strumenti che mi mettono in ombra. Mi devo offendere? :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #2 on: November 22, 2013, 08:36:16 AM »
Io sono bravo solo in teoria. E' il saper suonare che mi manca :)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #3 on: November 22, 2013, 09:18:19 PM »
complimenti

sembra più nuova di una tromba nuova.
Io non ne sarei mai capace .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #4 on: November 25, 2013, 03:59:33 PM »
Grazie :)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #5 on: December 17, 2013, 10:11:18 AM »
Venduta. Nella mia vita trombettistica, per curiosità e voglia di sperimentare, ho comprato e venduto un mucchio di trombe, ma ancora rimpiango la mia vecchia Conn coprion bell e sicuramente rimpiangerò questa quì.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #6 on: December 17, 2013, 11:04:06 AM »
Vero, io ho avuto una Bach 37 per 25 anni, poi per poter cambiare tromba ho dovuto venderla per prendere una Courtois Ev1 che allora mi piaceva un sacco, me ne pento ancora adesso!... salut
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Vendo Yamaha 8310Z Bobby Shew
« Reply #7 on: December 17, 2013, 11:27:00 AM »
L'unica mia consolazione è che almeno l'ho venduta ad uno che suona davvero!!! ;)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7