Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 72336 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #405 on: April 06, 2012, 10:29:08 AM »
Facciamola finita con questi toni da inchiesta di quarto ordine, ed evitiamo di gettare ombre su gente che lavora senza avere nessun fondamento per farlo. Se qualcuno ha motivi di insoddisfazione CONCRETI sull'operato di un venditore professionale, è liberissimo di dirlo, ma solo per conoscenza diretta, non per sentito dire o sulla base di considerazioni personali non si sa bene basate su cosa...

Concordo pienamente. Inviterei tutti a tornare in topic parlando, se si vuole, delle Carol Brass come strumenti, lasciando perdere tutto il resto (ossia le 20 inutili pagine precedenti), tanto si scatenerebbero ancora solo sterili discussioni.

I.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #406 on: April 06, 2012, 12:05:31 PM »
Facciamo così, il primo che va in off, chiudo il post e buonanotte.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #407 on: April 06, 2012, 02:17:16 PM »
Scusate, ma io veramente non capisco dove vogliamo andare a parare con questa discussione... Fucio, scusa, ma se non hai intenzione di comprare al buio, che cosa te ne frega dei prezzi di Thomann? E' ovvio che dovrai rivolgerti a qualcuno che te le faccia provare...

Se Thomann dice che sono trombe nuove, allora sono trombe nuove. Se fa i prezzi che fa, evidentemente può permettersi di farlo, e non c'è da stupirsi, perché Thomann è un'azienda enorme, che lavora su quantitativi enormi, e quindi sicuramente riesce ad avere prezzi migliori dai fornitori.

Difficilmente marcotrumpet può andare dietro ai prezzi di Thomann, neanche Daminelli ce la fa...

Ma per favore facciamola finita con questi toni da inchiesta di quarto ordine, ed evitiamo di gettare ombre su gente che lavora senza avere nessun fondamento per farlo. Se qualcuno ha motivi di insoddisfazione CONCRETI sull'operato di un venditore professionale, è liberissimo di dirlo, ma solo per conoscenza diretta, non per sentito dire o sulla base di considerazioni personali non si sa bene basate su cosa...

Mi permetto solo di agiungere, e poi ognino faccia il cachio che gli pare, che Thomann parla di se stesso, quindi non può che parlarne bene ... ti pare? La mail che ho pubblicato io, viene da Hoxon Gakki, che deve vendere trombe e che non gli può fregar di meno dove comperi, basta che comperi (a volte la sgrammaticatura voluta è motlo più efficace dell'italiano della Crusca).

Abbiamo le dichiarazioni di Marco, abbiamo le dichiarazioni di Mr. Lee della Hoxon Gakki, abbiamo le dichiarazioni di Thoman ... cosa altro serve? Veramente, questo ultimo intervento di Fucio serve solo agettare benzina su un fuoco che ormai è spento. Cui Prodest? Boh!!!

Buona Pasqua.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #408 on: April 06, 2012, 02:29:10 PM »
Mi permetto solo di agiungere, e poi ognino faccia il cachio che gli pare, che Thomann parla di se stesso, quindi non può che parlarne bene ... ti pare? La mail che ho pubblicato io, viene da Hoxon Gakki, che deve vendere trombe e che non gli può fregar di meno dove comperi, basta che comperi (a volte la sgrammaticatura voluta è motlo più efficace dell'italiano della Crusca).

Abbiamo le dichiarazioni di Marco, abbiamo le dichiarazioni di Mr. Lee della Hoxon Gakki, abbiamo le dichiarazioni di Thoman ... cosa altro serve? Veramente, questo ultimo intervento di Fucio serve solo agettare benzina su un fuoco che ormai è spento. Cui Prodest? Boh!!!

Buona Pasqua.

Giusto. Veramente, passiamo oltre...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #409 on: April 06, 2012, 02:36:11 PM »
Mi cito tanto per gettar benzina sul fuoco: quando chiesi informazioni per la 3330, non era disponibile, se non dopo la fiera di Francoforte, cosa che puntualmente si è verificata. Ma Thomann, secondo l'utente Lorelli, non doveva avere i "demo" giá in casa da mesi? O forse il teutonico s'è raccattato tutte le "demo" della fiera e ce le vende per nuove?
Per fortuna non ho mai preso niente da Thomann, strano peró perché ne parlano tutti bene...

L'Utente Lorelli riporta quanto ricevuto da Hoxon Gakki, quindi, utente Fucio, se dovesse avere dubbi, non fa altro che scrivere a Hoxon. E' chiaro che Thomann potrà parlare solamente bene di Thomann ...

Detto questo, comperi pure da Thomann, ma a quanto pare lei non comprerà nulla, quindi il suo intervenire è puramente a scopo "caciaresco". Io ho acquistato 2 Carolbrass, e se avessi guardato solo il portafogli, probabilmente le avrei prese da Thomann anch'io. Avrei risparmiato quasi 1000€, mica noccioline ... eppure ho preferito Brass Flow. Per svariati motivi, non ultimo dei quali la mail di Hoxon Gakki che ho postato sopra.

Tutti i rivenditori Carol Brass DEL MONDO, riportano la lista delle personalizzazioni possibili, Thomann no: basta questo semplice ragionamento per capire che Thomann sta vendendo uno stock (18? 28? 38? il numero non ha importanza) di strumenti che ha già in casa, altrimenti, se tu chiedi una tromba, lui ti chiede un anticipo e ti fa fare un preordine, deve informarti sulle varie versioni che si possono avere di uno strumento. Altrimenti siamo al discorso delle famose importazioni pareallele di autovetture, tanto in  auge anni e anni fa. Io la mia Giulietta 1.6 la volevo si rossa, ma con gli interni in pelle, mentre ho risparmiato 6.000.000 di lire rispetto alla concessionaria Alfa Romeo, ma ho dovuto prendere quel che passava il convento. Rossa, ma non Rosso Alfa, e con gli interni in tessuto. Mancava poco che mi arrivasse 1.3 perchè quela era l'ultima 1.6 rimasta, ma erano tute disponibili ... dalla Germania ... guarda un  po' che coincidenze.

In ogni caso, non devi acquistare, quidi queste o quelle per te pari sono...

Per quanto mi riguarda è chiusa qui. Certo che se dovessi venire citato qualche parola sarei costretto a spenderla.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #410 on: April 06, 2012, 03:02:45 PM »
Signori, detesto essere drastico... ma ne ho abbastanza.
al prossimo post che vedo su questo argomento (Thomann BrassFlow...), chiudo l'intero thread!
Si è passato il segno.

Gioacchino, ti invito a non andare oltre. Fucio, ti invito a non replicare. Basta!

I.

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #411 on: April 06, 2012, 03:17:54 PM »
Signori, detesto essere drastico... ma ne ho abbastanza.
al prossimo post che vedo su questo argomento (Thomann BrassFlow...), chiudo l'intero thread!
Si è passato il segno.

Gioacchino, ti invito a non andare oltre. Fucio, ti invito a non replicare. Basta!

I.

Solo per precisare che se non fossi stato tirato in ballo personalmete, io avrei chiuso già da ieri.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #412 on: April 06, 2012, 07:32:45 PM »
Signori, detesto essere drastico... ma ne ho abbastanza.
al prossimo post che vedo su questo argomento (Thomann BrassFlow...), chiudo l'intero thread!
Si è passato il segno.

Gioacchino, ti invito a non andare oltre. Fucio, ti invito a non replicare. Basta!

I.
Bravo igor ,, basta !!!!

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #413 on: April 07, 2012, 11:05:40 AM »
certo che vi siete "scannati" con queste carol brass....io ne ho una in vendita chi la vuole comprare??

 sbellicars

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #414 on: April 07, 2012, 01:23:29 PM »
certo che vi siete "scannati" con queste carol brass....io ne ho una in vendita chi la vuole comprare??

 sbellicars

Vedi che se la metti sul mercatino con foto, modello e prezzo richiesto e vediamo quanto dura. blabla
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline pippo127

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 1
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #415 on: November 20, 2013, 04:18:03 PM »
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare un parere sulla qualità della Carol Brass CTR-9990H-RSM?
sono tentato di comprarla causa il suo suono vellutato.
Il mio dubbio é che sono abituato a suonare una Bach Strad. ML 37 da tanti anni e non vorrei ritrovarmi con una tromba di qualità inferiore, intendo come meccanica o intonazione o altro.
Grazie
Andrea

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #416 on: November 20, 2013, 04:54:24 PM »
ciao, prima cosa è bene presentarsi su un forum prima di chiedere pareri.
Ma poi: cosa vuol dire suono vellutato?? se sei capace lo puoi fare
anche con un bach 3c e una yamaha da studio.
e' un pò come la domanda: mi consigliate il bocchino per acuti o una tromba per fare jazz.
« Last Edit: November 20, 2013, 08:58:50 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: CarolBrass … parliamone ...
« Reply #417 on: May 28, 2018, 09:44:22 PM »
Ragazzi, sono un felicissimo possessore di una Carol 5000 . Da un po' di
Giorni sto compulsando un altro modello da prendere. Sono indeciso tra la Twin tube o
Quella in fosforo visto che sono un feticista di questo materiale. Voi che mi dite le.avete provate questi modelli?
O avete qualche modello da consigliarmi? Mi interessano leggere con campana grande dal suono
Scuro nel.medio e frizzante in alto. Grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: CarolBrass … parliamone ...
« Reply #418 on: May 29, 2018, 04:24:23 AM »
Ciao zo, io ho una Carol Brass CTR-4440L-PSM-Bb-AL comprata da Thomann poco più di un anno fa, forse un anno e mezzo. Non sono molto affidabile come tester, perché sono un cagnaccio a suonare, ma se hai qualche domanda chiedi pure... proverò a risponderti. Leggera è leggera, scura è scura (qualsiasi cosa significhi), e quando spingi diventa frizzante e ti vibra tra le mani. È molto molto sensibile al bocchino che usi, molto più delle poche altre trombe che ho potuto provare. Ho dovuto cominciare un minisafari per trovare l'abbinamento giusto. Con alcune soluzioni diventa un buco nero, con altre invece è semplicemente fantastica. Ora sta prendendo un po di polvere perché da poco ho comprato una bellissima 8b da lokutus (grazie Luigi!!!) con cui mi sto divertendo parecchio. Però adesso a parlarne mi è venuta voglia di riprenderla in mano. A quest'ora non posso ma domani sicuro le tiro un po il collo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: CarolBrass … parliamone ...
« Reply #419 on: May 29, 2018, 10:46:01 AM »
Grazie. A questo punto fai una recensione anche della 8b tromba rara e a quanto si dice
Fenomenale.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo