Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 72503 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #120 on: April 07, 2011, 01:51:38 PM »
a me sembra piú facile dello yamaha 2310 e con un suono meno ovattato. ma sono ricordi, non ho modo di fare confronti

posso dire che con il bocchino Yamaha Shew va molto bene ed ha un suono che a me piace molto

devo studiarlo un pó, magari fra un paio di settimane posso dare un giudizio piú approfondito, ma per ora posso dire che era quello che speravo  pollices
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1844
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #121 on: April 07, 2011, 02:01:31 PM »
molto molto molto bello... complimenti!
se è altrettanto bello da suonare, hai davvero fatto l'affare!!!  pollices
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #122 on: April 09, 2011, 10:03:51 AM »
molto molto molto bello... complimenti!
se è altrettanto bello da suonare, hai davvero fatto l'affare!!!  pollices

grazie mille

direi proprio di si, davvero notevole. Adesso sto sperimentando con vari bocchini e le 2 leadpipe.
Bocchino Yamaha Bobby Shew. Suono bellissimo ma faccio molta fatica. Ho notato che il foro interno del bocchino è incredibilmente grande.
Bocchino 3CFL CarolBrass. Ottimo suono e foro interno del bocchino standard. Per il momento lo preferisco
A breve dovrei provare il bocchino Curry 3FLM di Lucutus2k ...

comunque la meccanica di questo strumento è davvero incredibile: veloce e silenziosa. In piú con i tasti bassi ha una corsa ancora piú bassa, come piace a me.

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #123 on: April 09, 2011, 08:42:29 PM »
Non ho capito bene la faccenda dei tasti bassi...

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #124 on: April 09, 2011, 09:01:05 PM »
Non ho capito bene la faccenda dei tasti bassi...

i tasti hanno uno spessore inferiore alla norma (quasi la metá di quelli normali), questo fa si che la corsa sia leggermente piú breve, indi maggiore velocitá

va detto che il tutto è soggettivo. io ho le mani piccole e mi trovo + comodo, chi ha le mani molto grandi potrebbe trovare + comodo una corsa lunga ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14453
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #125 on: April 10, 2011, 12:17:53 AM »
Lo spessore dei tasti non ha nulla a che vedere con la corsa del pistone. Questa è data dalla distanza fra i fori e quindi le pompe attaccate al blocco pistoni stesso. I tasto può essere alto anche 1 metro, la corsa non cambia. Non è altresì possibile cambiare la corsa neanche variando lo spessore dei feltrini. Ad essere più precisi... la corsa può essere "ridotta" ma solo a discapito dell'allineamento dei fori dei pistoni.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline pingalep

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 69
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #126 on: April 10, 2011, 01:04:32 AM »
quali sono le meccaniche e\o modelli con corsa + breve, cilindri rotenti a parte?

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #127 on: April 10, 2011, 01:31:13 AM »
Lo spessore dei tasti non ha nulla a che vedere con la corsa del pistone. Questa è data dalla distanza fra i fori e quindi le pompe attaccate al blocco pistoni stesso. I tasto può essere alto anche 1 metro, la corsa non cambia. Non è altresì possibile cambiare la corsa neanche variando lo spessore dei feltrini. Ad essere più precisi... la corsa può essere "ridotta" ma solo a discapito dell'allineamento dei fori dei pistoni.

Già... è per questo che non capivo il funzionamento... mica ti danno un kit di pompe nuovo e te lo monti???

Se desmo potesse farci qualche foto dell'impianto del piccolo "3 cilindri" ad aria... (compresi gli optional) ne sarei felice... ora vado a dormire che sto già delirando...  pollices

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #128 on: April 10, 2011, 09:29:10 AM »
Lo spessore dei tasti non ha nulla a che vedere con la corsa del pistone. Questa è data dalla distanza fra i fori e quindi le pompe attaccate al blocco pistoni stesso. I tasto può essere alto anche 1 metro, la corsa non cambia. Non è altresì possibile cambiare la corsa neanche variando lo spessore dei feltrini. Ad essere più precisi... la corsa può essere "ridotta" ma solo a discapito dell'allineamento dei fori dei pistoni.

vero, mi sono espresso male: con i tasti con spessore inferiore il percorso che fanno le dita si riduce leggermente, tutto qui. È solo una questione di feeling. La corsa dei pistoni della Carol è simile a quella delle Bach. allego foto dove si vede il tasto standard affiancato al tasto ribassato (la diff è di 2mm)

non lo so, io mi trovo piú comodo, ma magari altri preferiscono i tasti standard
 scampat

[allegato eliminato da un amministratore]
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14453
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #129 on: April 10, 2011, 10:12:27 AM »
vero, mi sono espresso male: con i tasti con spessore inferiore il percorso che fanno le dita si riduce leggermente, tutto qui. È solo una questione di feeling. La corsa dei pistoni della Carol è simile a quella delle Bach. allego foto dove si vede il tasto standard affiancato al tasto ribassato (la diff è di 2mm)

non lo so, io mi trovo piú comodo, ma magari altri preferiscono i tasti standard
 scampat

No, il percorso (l'escursione) che fanno le dita è sempre il medesimo, fidati! ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #130 on: April 10, 2011, 10:52:50 AM »
Ahhh bene, spiegato l'arcano: la corsa è la stessa, solo che in quelli a profilo basso la posizione di "partenza" delle falangi è lievemente "ribassata"... tutto chiaro

Alla fine è solo il tasto ad avere spessori differenti. Comunque la cosa è molto comoda ed orientata verso l'ergonomia, davvero utile perché a qualcuno potrebbe risultare leggermente più scomodo lo spessore maggiore. Ma parliamo comunque di esigui millimetri!

Qualcosa del genere la fanno anche altri costruttori... sembra davvero quel "qualcosa in più" che fa capire lo studio che c'è dietro... gli altri dovrebbero imparare da questi apparentemente stupidi dettagli!

 salut
Buona Domenica!

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #131 on: April 10, 2011, 10:59:47 AM »
Ahhh bene, spiegato l'arcano: la corsa è la stessa, solo che in quelli a profilo basso la posizione di "partenza" delle falangi è lievemente "ribassata"... tutto chiaro

perfetto, cosí è sicuramente + chiaro. si tratta solo di un feeling leggermente diverso

buona domenica a tutti pollices
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #132 on: April 11, 2011, 09:19:04 AM »
A breve dovrei provare il bocchino Curry 3FLM di Lucutus2k ...

Partito oggi :)
Ammazza che bello che è il flicorno! Il look "vintage" è prorpio mozzafiato!
Curiosità: in cosa differiscono le due leadpipes?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #133 on: April 11, 2011, 10:59:45 PM »
Partito oggi :)
Ammazza che bello che è il flicorno! Il look "vintage" è prorpio mozzafiato!
Curiosità: in cosa differiscono le due leadpipes?

in nulla credo, solo che in una ci entrano bene i bocchini Yamaha mentre nell'altra quelli con la penna un pó + cicciotta

ti ho mandato 2 email, ti sono arrivate?
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #134 on: April 12, 2011, 11:37:03 AM »
No, non mi è arrivata nessuna email. Forse hai sbagliato l'inidirizzo il mio è locutus2k chiocciola fastwebnet punto it
Prova a rimandarle.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC