Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 72431 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #180 on: January 26, 2012, 07:15:10 PM »
Hai posta privata
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #181 on: January 26, 2012, 07:19:26 PM »
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #182 on: January 26, 2012, 07:40:38 PM »
ragazzi....queste trombe mi affascino...credo di aver trovato la soluzione ai miei problemi....ma che modello? pensavo alla 5060...che ne dite? quanto costa? vi ricordo che mi serve una professionale per il conservatorio :D

Dani hai posta privata
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline pingalep

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 69
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #183 on: January 29, 2012, 03:29:50 PM »
cosa mi sapete dire della melton, per gli strumenti con rotary valve?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #184 on: January 29, 2012, 03:35:30 PM »
ragazzi....queste trombe mi affascino...credo di aver trovato la soluzione ai miei problemi....ma che modello? pensavo alla 5060...che ne dite? quanto costa? vi ricordo che mi serve una professionale per il conservatorio :D
Quali le Carol oppure ...........altre, si è fatta una confusione in questo 3D che non si capisce più di che tromba parliamo sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #185 on: January 29, 2012, 07:41:37 PM »
Credo che Dani parlasse della carolbrass serie 5060, il modello tipo la stradivarius, che però monta il leadpipe sterling silver... E costa meno della metà a quanto pare...

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #186 on: March 19, 2012, 11:29:47 AM »
vi segnalo che anche Thomann sta iniziando a vendere le CarolBrass ... i prezzi sono assolutamente interessanti ...

ci sono tutti i modelli CarolBrass sul loro sito. anche se nessuno disponibile. probabilmente lo saranno a breve ...

quello che ipotizzavo più di 1 anno fa (sono stato probabilmente il primo a parlarne in Italia e ad avere strumenti CarolBrass) si sta realizzando ...

ci sono 2 cose che bisognerà valutare nei prossimi mesi:
1) cosa faranno riguardo i prezzi aziende tipo Yamaha, B&S, Getzen, ecc...?
2) visti gli aumenti di ordini e vendite ... riuscirà la CarolBrass a mantenere lo stesso livello qualitativo/costruttivo delle trombe attuali??

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #187 on: March 19, 2012, 11:44:16 AM »
beh veramente le fanno in Taiwan e pare che i lavoratori siano molto fedeli all'azienda. non c'è un forte turnover.
Tieni presente che trombe piú blasonate vengono comunque prodotte in oriente (almeno in parte) e poi marchiate da altre parti ... quindi quello che paghi in piú è il marchio. La fabbricazione, peró, è sempre la stessa. Pensa alla Apple ... dove pensi sia costruita?

Per me le trombe fabbricate in serie non dovrebbero essere paragonate a trombe a tiratura limitata e costruite artigianalmente. Si tratta di due categorie ben distinte e che hanno un bacino di utenza profondamente diverso. Chi vuole comprare una Ferrari, difficilmente comprerá una sportiva Honda ...

Come diceva Anrapa, i prezzi sono destinati a salire pian piano. Probabilmente CarolBrass si posizionerá su una fascia di prezzo non solo inferiore a Yamaha, Bach, Schilke, ma anche ai diretti competitor come B&S, Kanstul, Getzen, ecc... Sono queste ultime che verranno in parte "cannibalizzate". Prima chi voleva spendere 1.000/1.500 euro si rivolgeva proprio a marchi come B&S, ma adesso con Carol si hanno trombe per molto meno di 1.000 euro e con una qualitá costruttiva notevole. Aggiungo che le tecniche di costruzione sono le piú moderne esistenti ... non pensate a poveri lavoratori scalzi che costruiscono manualmente le trombe per una ciotola di riso ... non è proprio il caso.

Se la distribuzione prende piede in Europa, molte aziende saranno costrette ad abbassare i listini e secondo me questo è un bene per il consumatore che potrá spendere meno ed avere di piú.

Come diceva Anrapa, le trombe attuali Carol sono vendute sotto il loro valore di mercato. Devono conquistarsi un mercato e una reputazione. Questo significa anche che i controlli di qualitá sono elevatissimi e credo sará difficile incappare in una tromba mal costruita.

pollices

mi auto cito ... questo dicevo più di un anno fa ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #188 on: March 19, 2012, 01:10:43 PM »
vi segnalo che anche Thomann sta iniziando a vendere le CarolBrass ... i prezzi sono assolutamente interessanti ...

ci sono tutti i modelli CarolBrass sul loro sito. anche se nessuno disponibile. probabilmente lo saranno a breve ...

quello che ipotizzavo più di 1 anno fa (sono stato probabilmente il primo a parlarne in Italia e ad avere strumenti CarolBrass) si sta realizzando ...

ci sono 2 cose che bisognerà valutare nei prossimi mesi:
1) cosa faranno riguardo i prezzi aziende tipo Yamaha, B&S, Getzen, ecc...?
2) visti gli aumenti di ordini e vendite ... riuscirà la CarolBrass a mantenere lo stesso livello qualitativo/costruttivo delle trombe attuali??

ciao

So per certo che i tedeschi non le possono distribuire in Italia perchè c'è già il distributore ufficiale (che tre l'altro segue passo passo il cliente nella completa personalizzazione dello strumento).
« Last Edit: March 19, 2012, 01:17:32 PM by Gioachino Lorelli »
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1844
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #189 on: March 19, 2012, 01:36:37 PM »
So per certo che i tedeschi non le possono distribuire in Italia perchè c'è già il distributore ufficiale (che tre l'altro segue passo passo il cliente nella completa personalizzazione dello strumento).

scusa, ma davvero non capisco che c'entra... anche yamaha (tanto per dirne una) avrà il suo distributore in italia, ma vedi che se ordino una xeno da thomann loro me la mandano!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #190 on: March 19, 2012, 02:10:12 PM »
scusa, ma davvero non capisco che c'entra... anche yamaha (tanto per dirne una) avrà il suo distributore in italia, ma vedi che se ordino una xeno da thomann loro me la mandano!

infatti ... se ci sono sul sito si possono vendere (non sono disponibili al momento. c'è scritto su ordinazione).
tuttavia immagino che su thomann venderanno solo alcune configurazioni e che poi nei negozi online più piccoli, si possa fare una personalizzazione più particolare (customizzazione).
sono ipotesi ...
sta di fatto che Thomann è il più grande (o uno dei più grandi) venditore online in europa ... e quindi può senz'altro avere prezzi particolari

ho comprato una marea di roba in passato, mai un problema. sopra i 300 euro di acquisto le spedizioni sono gratis ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #191 on: March 19, 2012, 02:13:18 PM »
sopra i 300 euro di acquisto le spedizioni sono gratis ...

ciao

Questo non mi risulta: per l'Italia su Thomann la spedizione è fissa a 20 euro, qualsiasi cosa prendi.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #192 on: March 19, 2012, 02:26:57 PM »
Questo non mi risulta: per l'Italia su Thomann la spedizione è fissa a 20 euro, qualsiasi cosa prendi.

hai ragione ... in alcuni paesi è gratis (tipo la Spagna) ... in Italia si paga  nonconvint
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #193 on: March 19, 2012, 05:52:14 PM »
Questo non mi risulta: per l'Italia su Thomann la spedizione è fissa a 20 euro, qualsiasi cosa prendi.
Su Thomann c' era un'offerta per spese da 300€ in su per un periodo, sembra che ci sia ancora, ma non sono sicuro.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #194 on: March 19, 2012, 06:11:05 PM »
infatti ... se ci sono sul sito si possono vendere (non sono disponibili al momento. c'è scritto su ordinazione).
tuttavia immagino che su thomann venderanno solo alcune configurazioni e che poi nei negozi online più piccoli, si possa fare una personalizzazione più particolare (customizzazione).
sono ipotesi ...
sta di fatto che Thomann è il più grande (o uno dei più grandi) venditore online in europa ... e quindi può senz'altro avere prezzi particolari

ho comprato una marea di roba in passato, mai un problema. sopra i 300 euro di acquisto le spedizioni sono gratis ...

ciao

A parte il fatto, lo so per certo, che Carol Brass ha dato mandato tassativo a tutti i suoi dealers di non vendere al di fuori del territorio di loro competenza SE e sottolineo SE la spedizione avviene in un paese dove esiste un Dealer ( e questo lo fanno in molti, addirittura in Italia tra regione e regione, si chiama "Correttezza Commerciale"), i prezzi particolari, sicuramente Thoman non li ha da Carol Brass,ma probabilente su materiale che già hanno (ed il fatto che non tutte le personalizzazioni siano disponibili, ne sarebbe una riprova). Prova a farti fare un preventivo personalizzato e, se ti dicono che si, è disponibile, le cose sono due: o l'hanno in casa, o ti stanno prendendo in giro. In passato sicuramente hai comprato una marea di roba, ma in passato Carol Brass non c'era in Italia. Ora c'è, e non si chiama "Tizio Caio" o "Thamaniello" ma si chiama "Carol Brass Italia" e questo fa una gran diffrenza, credimi. Detto questo, se io fossi Carol Brass Italia e sapesso che dalla Germania arivano strumenti ad un prezzo particolare, dopo che mi è stato garantito che il prezzo fatto ai Dealer è lo stesso in tutto il mondo, per prima cosa faccio partire una segnalazione a Carol Brass per concorrenza sleale e poi mando una bella diffida a Thoman a vendere in Italia. La casa madre ha tutta la convenienza a trattare tutti i suoi punti vendita, tanto più se si chiamano "Carol Brass Italia" allo stesso modo. Poi se io voglio regalare del surplus che ho in casa, sono liberissiomo di farlo, ma non a casa di altri. Comperi comunque da Thoman? Benissimo: Thoman se la vedrà con la Carol brass, ma tu, (ipoteticamente tu, non tu Desmo) se un domani avrai una qualche necessità per la tua tromba, la garanzia la farai valere da Thoman, non certo da me. Io me la prendo, non pechè abbia iteressi particolari in gioco: Gli strumenti che ho ordinato presso Carol Brass OItalia, li ho avuti alle condizioni riservate a tutti (il listino è li ed è trasparente) ho versato l'anticipo richiesto e sto aspettando. Quello che si può avere in più, è la cosa più importante, per me, e che vale anche l'8% in più di sconto. La conoscenza diretta e le lunghe telefonate con il responsabile per centrare il prodotto. Per rendere reale quella che fino a quel momento era solo un'idea in testa. Il tutto con professionalità, cortesia, competenza e coraggio. Il coraggio di avviare un'attività nell'italia di oggi. Se alle difficoltà burocratiche ed economiche che ci sono aggiungiamo anche il nfatto che in Germania uno che non ha solo questo marchio, tenere bene presente, non è un esclusivista, mi fa un po' di sconto in più ed io compero da lui, allora cantiamo un bel requiem all'imprenditoria Italiana. Perchè mi infervoro se non ho interessi in gioco? Perchè io, Carol Brass Italia, sarei troppo umile per portare personalmente la cosa sul forum, dove, tra l'altro, verrei accusato di SPAM, ma sarei felice se qualcuno che si professa mio amico, spendesse un paio di parole di sua sponte sulla questione. Sgombriamo il campo da malintesi o da cattiverie: Chi ha creato Carol Brass Italia lo sappiamo tutti. Lo conosciamo tutti. Io da meno tempo di voi. Questa cosa di Thoman che l'ho letta questa mattina e francamente sono rimasto stupito dal fatto che per un misero 8%, si corra ad acquistare a scatola chiusa da uno sconosciuto mentre qui da noi, lo stesso prodotto viene trattato da una persona che fa parte della nostra comunity.

Ora vado a vedere dove le Taylor costano meno e poi apro un topic. Tony sarebbe felice? Interverrebbe? O qualcuno interverrebe a dire che è per lo meno di cattivo gusto aprire un topic del genere in casa di chi ci ospita. Io di sicuro interverrei. So che in Italia Taylor è Antonio Rapacciuolo e se compero una Taylor altrove,

1) me ne sto zitto
2) se incontro problemi (che le ciambelle non sempre etc. etc. poi vado da Tony?)

Se tony in un impeto di follia dimezzasse i listini e vendesse in tutta europa, credete che Taylor (Andy) in primis e gli altri dealers se ne starebbero buoni?

Scusate l'impeto. Forse ho anche perso il filo. Rimane il fatto che Thoman sta facendo una scorrettezza e che se io fossi Marco non me ne starei con le mani in mano e manderei subito una bella segnalazione a Carol Brass. Poi vediamo se anche Thoman fa la fine di Jiracek o come caspita si chiama, che ha quelle 4 Carol Brass e basta.
     
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A