Author Topic: Chi è?  (Read 6214 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Chi è?
« Reply #15 on: March 06, 2009, 12:11:08 PM »
Anche a me sembra Demo Morselli, ma non volevo sbagliarmi! Comunque nessuno sa niente? Allora continua la ricerca del "trombettista misterioso"!!!
oggi lo chiamo così glilo chiedo e poi vi faccio sapere!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #16 on: March 06, 2009, 12:39:06 PM »
oggi lo chiamo così glilo chiedo e poi vi faccio sapere!

Ok!!! Visto che ci sei digli di fare un video mentre suona per noi del forum, anche due note! io sono un suo grande fan dai tempi di "Nord Sud Ovest Est", però non lo si vede mai suonare,è un gran peccato! piang
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Chi è?
« Reply #17 on: March 06, 2009, 07:04:14 PM »
nel video originale di "Ho messo via" di ligabue si vede lui che suona quel solo che è entrato nella storia...è giovanissimo e quasi irriconoscibile e poi in qualche live di jovanotti del tour "corri lorè" del '94

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Chi è?
« Reply #18 on: March 07, 2009, 02:08:48 PM »
oggi lo chiamo così glilo chiedo e poi vi faccio sapere!
Allora come anticipato ho parlato con Demo e mi ha detto di NON essere lui il trombettista in questione....e la ricerca continua!!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #19 on: March 07, 2009, 02:22:42 PM »
nel video originale di "Ho messo via" di ligabue si vede lui che suona quel solo che è entrato nella storia...è giovanissimo e quasi irriconoscibile e poi in qualche live di jovanotti del tour "corri lorè" del '94

Quote
Allora come anticipato ho parlato con Demo e mi ha detto di NON essere lui il trombettista in questione....e la ricerca continua!!!!

Peccato! E pensare che credevo di avercela quasi fatta, però lo stile è molto simile! Senti me sei sicuro che in "ho messo via" sia Demo Morselli? Non vorrei sbagliarmi ma sapevo fosse Giuffredi!!! E pensare che del tour "corri lorè" avevo la video cassetta con Morselli che suonava, dove jovanotti suonava,con il flicorno, Mo' better blues, l'ho prestata e l'ho persa!!!! horribl
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #20 on: March 07, 2009, 02:26:29 PM »
Senti me sei sicuro che in "ho messo via" sia Demo Morselli? Non vorrei sbagliarmi ma sapevo fosse Giuffredi!!!

Mi correggo subito! Giuffredi è nel solo "il mio corpo che cambia" dei Litfiba, ho sbagliato.....vi prometto che non lo faccio più!!! bastonat Scusami Fabio! ovazion
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Chi è?
« Reply #21 on: March 08, 2009, 08:33:08 PM »
Mi correggo subito! Giuffredi è nel solo "il mio corpo che cambia" dei Litfiba, ho sbagliato.....vi prometto che non lo faccio più!!! bastonat Scusami Fabio! ovazion
Un altro pezzo in cui Demo fa un solo pazzesco è "Sensibilità" nel disco "Nonostante Tutto" dei Dirotta su Cuba del '96....se lo ascolti bene dal fraseggio sembra Sandoval...quando glielo detto mi ha risposto che Arturo quel solo lo avrebbe fatto un'ottava sopra! Demo è semplicemente FENOMENALE!!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #22 on: March 09, 2009, 09:51:20 AM »
Un altro pezzo in cui Demo fa un solo pazzesco è "Sensibilità" nel disco "Nonostante Tutto" dei Dirotta su Cuba del '96....se lo ascolti bene dal fraseggio sembra Sandoval...quando glielo detto mi ha risposto che Arturo quel solo lo avrebbe fatto un'ottava sopra! Demo è semplicemente FENOMENALE!!!!

Si quel brano lo conosco e sapevo che era Morselli il trombettista,ma è lui anche in Jeshael vero?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #23 on: March 09, 2009, 09:57:44 AM »
Un altro pezzo in cui Demo fa un solo pazzesco è "Sensibilità" nel disco "Nonostante Tutto" dei Dirotta su Cuba del '96....

E' vero straordinario in quel pezzo Demo Morselli! Un grande.
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #25 on: June 14, 2009, 11:53:09 AM »
Dai ragazzi, mettiamo tutti insieme  un punticino a Baudo che ha risolto l'arcano.  pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #26 on: June 14, 2009, 01:50:49 PM »
Il trombettsista in questione e' Daniele Moretto

Ma come hai fatto a scoprirlo?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Chi è?
« Reply #27 on: June 14, 2009, 02:10:34 PM »
Avevo un mezzo sospetto avendolo sentito con gli 883,pero'  se devo essere sincero ho scelto la via piu' semplice:ho chiamato un mio amico bassista titolare di un negozio di cd e glio ho fatto scartare l'ultimo cd di Pago  telefon,che adesso devo comprare  piang, (aria di settemmbre) et volia.......
Ahh.....cosa non farei per i miei colleghi trombo-dotati ..... fenomen
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa