Author Topic: Olio e bauerfiend  (Read 2154 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sibetosto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 76
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Olio e bauerfiend
« on: September 29, 2008, 03:51:26 PM »
Salve a tutti,
ho sentito dire che le meccaniche bauerfiend necessitano di olio particolare e non del normale olio, é vero? Esperienze?
Grazie.
Hub Van Laar B5
Yamaha 2320
Yamaha 2620 Eb
Bach 1 1/2 C
Bach 7C Mt Vernon
Monette AP4S

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #1 on: September 29, 2008, 04:28:32 PM »
Sib,
se vai sul topic "olio LaTromba" credo che Anrapa dia tutte le spiegazioni necessarie.
Ciao,
it's time to play some "D"

don tonino

  • Guest
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #2 on: October 09, 2008, 11:51:40 PM »
Sib,
se vai sul topic "olio LaTromba" credo che Anrapa dia tutte le spiegazioni necessarie.
Ciao,

MON! è vero quando anrapa dice che è meglio usare un olio poco volatile.
personalmente mi sono affidato con grande soddisfazione a un artigiano poco conosciuto ma brillantissimo. vive in inghilterra, è un riparatore e ha da poco inaugurato una propria linea di strumenti di grande pregio. si chiama will spencer e il suo nome è legato a un olio che funziona bene sia sulle bauerfeind che sui rotori. si chiama SNAKE OIL. quello del copra sull'etichetta. un po' pacchiano ma molto efficiente.
http://www.willspencer.org/snakeoil.html
utilizzo sia quello col tappo bianco sia quello col tappo rosso ma solo per le giunture della rotary e per le molle.
contiene agenti anti-evaporanti e il PTFE, un agente che protegge i pistoni e li mantiene funzionanti anche nei periodi di maggiore "siccità".
purtroppo è meno conosciuto di quanto merita.
denis wick ne cura la distribuzione mondiale ed utilizza per il suo olio grosso modo la stessa miscela. ma non è la stessa ricetta di will.
io compro sempre una dozzina di boccette ed è molto facile ordinare.
lo chiamo, facciamo due ciance, mi informo sul suo stato di salute e come gli vanno gli affari, parliamo del tempo, poi gli stacco l'ordine, lui mi prepara il bundle, pago con paypal e spedisce per posta. in una settimana mi arriva il pacchetto e stiamo a posto.
eccezionale!
spero di esservi stato utile.
ciao

don tonino

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #3 on: October 10, 2008, 01:09:01 AM »
Come sempre super utilissimo. Grazie per i preziosissimi consigli.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #4 on: January 21, 2009, 08:05:26 AM »
Ciao a tutti dopo circa 2 settimane dall' ordine (causa traffico spedizioni post festivita' di solito Thomann mi consegna in 3 al massimo 5 giorni) finalmente ho potuto testare un olio diverso.
Ho ordinato mezza linea prodotti Hetman
Perche' mezza? Per che ha una line a prodotti dedicati alla tromba eccezionali e devo dire che non sono assolutamente uguali ma uno specifico e diverso dall' altro.
Allora le trombe che ho io lo sa tutto l' universo pero' lo ripeto:
Tromba: Taylor 46 Vr
Cornetta: Taylor Orhpeus
Trombino: G&P Pt1
Rotary: Ganter 7A
Cosa Hanno in comune i primi 3 strumenti? La meccanica Bauerfind
Dopo aver pulito accuratamente i pisto onde evitare pastoni colossati ho messo pochissime gocce di Hetman 1 sui pistoni.
Perche' 1? Perche' la casa me lo consiglia per gli strumenti nuovi "quelli che ancora non hanno la corsa ben delineata e Patina". Risultato? Con Hetman si vola.. (sembra uno slogan)
Ragazzi fa davvero la differenza, ma soprattutto non puzza.
Costo dell' olio? Mi sembra di ricorda 6,50 la bottiglietta + 20 euro di spese (certo ho allegato l'ordine delle 5 bottigliette a una custodia per cornetta un bocchino per Rotary che spieghero' nella sezione dedicata e una custoda porta sordine) 120 euro in tutto.
Ragazzi, ripeto se siete alla ricerca di un olio veramente funzionale, ma al tempo stesso non troppo commerciale, vi invito a provarlo.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #5 on: January 21, 2009, 08:30:41 AM »
Ottima notizia, con Don Tonino non ci si sbaglia mai!!!! (io sono in attesa di una tanica di Blue Juice, quello che usa Taylor)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #6 on: January 21, 2009, 12:32:47 PM »
Beati voi, io  l'olio ce l'ho ma non ho una tromba piang
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

don tonino

  • Guest
Re: Olio e bauerfiend
« Reply #7 on: January 21, 2009, 06:40:03 PM »
Ciao a tutti dopo circa 2 settimane dall' ordine (causa traffico spedizioni post festivita' di solito Thomann mi consegna in 3 al massimo 5 giorni) finalmente ho potuto testare un olio diverso.
Ho ordinato mezza linea prodotti Hetman
Perche' mezza? Per che ha una line a prodotti dedicati alla tromba eccezionali e devo dire che non sono assolutamente uguali ma uno specifico e diverso dall' altro.
Allora le trombe che ho io lo sa tutto l' universo pero' lo ripeto:
Tromba: Taylor 46 Vr
Cornetta: Taylor Orhpeus
Trombino: G&P Pt1
Rotary: Ganter 7A
Cosa Hanno in comune i primi 3 strumenti? La meccanica Bauerfind
Dopo aver pulito accuratamente i pisto onde evitare pastoni colossati ho messo pochissime gocce di Hetman 1 sui pistoni.
Perche' 1? Perche' la casa me lo consiglia per gli strumenti nuovi "quelli che ancora non hanno la corsa ben delineata e Patina". Risultato? Con Hetman si vola.. (sembra uno slogan)
Ragazzi fa davvero la differenza, ma soprattutto non puzza.
Costo dell' olio? Mi sembra di ricorda 6,50 la bottiglietta + 20 euro di spese (certo ho allegato l'ordine delle 5 bottigliette a una custodia per cornetta un bocchino per Rotary che spieghero' nella sezione dedicata e una custoda porta sordine) 120 euro in tutto.
Ragazzi, ripeto se siete alla ricerca di un olio veramente funzionale, ma al tempo stesso non troppo commerciale, vi invito a provarlo.

MON! io conosco anche il modo per non spendere 20 euro di spedizione:-))

saluti da cannes, MIDEM.
don tonino