Author Topic: PAOLO FRESU  (Read 10677 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cesco

  • Guest
Re:PAOLO FRESU
« Reply #15 on: November 07, 2011, 08:26:17 PM »
Brian, ovviamente ...

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11229
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:PAOLO FRESU
« Reply #16 on: November 07, 2011, 08:32:30 PM »
se lo chiedevi a masaniello rispondeva Apicella sbellicars
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:PAOLO FRESU
« Reply #17 on: November 07, 2011, 08:46:35 PM »
Come al solito, in queste diatribe, perdiamo il nocciolo della questione.
Giudicare un musicista jazz di spessore o anche classico con gli occhi dell'insegnante che giudica un allievo non ci porterà da nessuna parte.
Se tizio suona sdraiato con un occhio bendato, ma a me piace e suscita emozioni è quello che conta, il resto è fuffa.
certo se fossi un insegnante non direi mai ad un allievo di suonare in posizione fetale, come non direi mai a un ragazzo che si avvicina alla chitarra
di prendere una sterlina al posto del peltro( quiz: chi lo faceva?)

E' esattamente ciò che intendevo dire io Zosimo. Difatti io non questiono assolutamente su come suoni o meno Fresu, su che impostazione  lui usi etc., non me ne importa nulla, figuriamoci. Semplicemente non capivo come Cesco potesse trovare oltraggioso, in un topic che parla di impostazioni, aperto per altro da un utente che è alle prime armi ed alla ricerca di risposte, una frase che suggerisca come la sua impostazione non sia proprio la più indicata, soprattutto per chi inizia...

Tutto ha un contesto. Il quel contesto, secondo me quell'affermazione particolare, quasi un monito, ha senso. Le altre frasi citate da Cesco invece, beh non mi riguardano, non voglio nemmeno immischiarmi, sono frutto di pareri diversi che si possono o meno condividere.

Tutto qui.



Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11229
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:PAOLO FRESU
« Reply #18 on: November 07, 2011, 08:52:46 PM »
Ma io lo so igoruccio che tu sei intelligente e subito afferri la questione, parlavo per gli altri(tipo dario) ;D
Ovviamente hai ragione parlando di quel post, ma lì palesemente masaniello ha scritto una  provocazione
accolta dall'amico Cesco. E' il bello della diretta
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:PAOLO FRESU
« Reply #19 on: November 07, 2011, 09:15:03 PM »
se lo chiedevi a masaniello rispondeva Apicella sbellicars
Sempre con  moneta, ma da 500€ arrotolata horribl . I tempi sono cambiati sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Cesco

  • Guest
Re:PAOLO FRESU
« Reply #20 on: November 07, 2011, 09:38:42 PM »
Igor, e' una questione di sensibilita' didattica: c'e' qualcuno a cui non piace che passi il messaggio secondo cui si puo', in generale, suonare contorcendosi, ad altri che passi il messaggio che Fresu e' un incapace... E poco importa l'oggetto del thread in cui si parla male del Sardo Nazionale...

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:PAOLO FRESU
« Reply #21 on: November 07, 2011, 09:58:38 PM »
Igor, e' una questione di sensibilita' didattica: c'e' qualcuno a cui non piace che passi il messaggio secondo cui si puo', in generale, suonare contorcendosi, ad altri che passi il messaggio che Fresu e' un incapace... E poco importa l'oggetto del thread in cui si parla male del Sardo Nazionale...

Come già ho detto, io non ho mai criticato Fresu... e non mi interessa la vostra diatriba.
Però ancora una volta non cogli il senso del mio intervento. Non è che a me non piaccia che passi "il messaggio secondo più si può, in generale, suonare contorcendosi".... non ho mai parlato di contorcimenti nei miei posts... ho detto solo che effettivamente quella impostazione tutta accovacciata e piegata non è probabilmente adatta per un musicista alle prime armi (e probabilmente a molti anche esperti)... immagino che su questo possiamo concordare entrambi (almeno spero), detto ciò poi tutto il resto, Fresu o non Fresu, lo lascio a voi come discussione... ;-)

I.

p.s. perchè Cesco non torni ad intervenire anche con quei post interessanti sul Jazz che scrivevi una volta? Nelle tue ultime comparse, sei sceso dal monte solo per la querelle Fresu... immagino che tu abbiamo molto da dire in più e non solo sul Sardo nazionale ;-)

Cesco

  • Guest
Re:PAOLO FRESU
« Reply #22 on: November 07, 2011, 10:26:12 PM »
Il titolo del thread fa "PAOLO FRESU"...non e' abbastanza jazz per te? ;-)

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:PAOLO FRESU
« Reply #23 on: November 07, 2011, 10:36:28 PM »
Il titolo del thread fa "PAOLO FRESU"...non e' abbastanza jazz per te? ;-)

mmmmhhhh suvvia hai capito bene cosa intendo... :-)

I.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:PAOLO FRESU
« Reply #24 on: November 08, 2011, 09:10:23 AM »
Ma io lo so igoruccio che tu sei intelligente e subito afferri la questione, parlavo per gli altri(tipo dario) ;D

beh: il somarello in questione, (io... che avevo in un primo momento pensato di lasciartela passare), ti fa notare che hai scritto "peltro" invece di "plettro".... bestia !  :D
it's time to play some "D"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11229
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:PAOLO FRESU
« Reply #25 on: November 08, 2011, 11:40:14 AM »
Hai ragione, sono troppo preso dalla mia nuova bambina 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:PAOLO FRESU
« Reply #26 on: November 08, 2011, 11:55:51 AM »
Hai ragione, sono troppo preso dalla mia nuova bambina 8)

la calicchio ?  ^-^
it's time to play some "D"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11229
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:PAOLO FRESU
« Reply #27 on: November 08, 2011, 11:59:53 AM »
Tocca a me portare alta la bandiera, visto che tu ti sei venduto agli inglesi :)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:PAOLO FRESU
« Reply #28 on: November 08, 2011, 02:57:50 PM »
Tocca a me portare alta la bandiera, visto che tu ti sei venduto agli inglesi :)
fenomen Ueh!Piano col venduto a chi ha una Inglese eh! Cosa diresti allora a me impaurit  che oltre alle inglesi, sono anche innammorato delle Americane ed ora anche di  una Taiwan? felicissim
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:PAOLO FRESU
« Reply #29 on: November 08, 2011, 03:08:23 PM »
Tocca a me portare alta la bandiera, visto che tu ti sei venduto agli inglesi :)

ma proprio quella del periodo "stonato", dovevi prendere ?  smil
it's time to play some "D"