Il Resto... > Registrazione digitale

Il mio piccolo Home Studio

(1/3) > >>

marcotrumpet:
Apro questo topic solo per descrivere il mio piccolo Home Studio (definizione forse esagerata) che mi permette di riascoltarmi e di fare qualche piccola registrazione sia in "solo" che in piccole formazioni.

Hardware:

- un datato iMac intel core2 "all in one" con qualche Terabyte di HardDisk esterni

- interfaccia audio M-AUDIO Fast Track Pro USB con due ingressi XLR, phantom, midi, optical-audio e tanto altro...

- un onesto ed economico paio di cuffie AKG K77

marcotrumpet:
- un microfono a condensatore da studio Behringer C1 con supporto a ragno ed asta
- un piccolo mixer sempre Behringer (non indispensabile per registrazioni in "solo" o in sovraincisione)
- un semplice sistema di casse 2.1 creative... oppure un home stereo Pioneer o altro (ma la maggior parte dell'opera di svolge in cuffia)

La stanza ha una buona acustica cui contribuisce un isolamento termo-acustico ed alcune tende pesanti sulle finestre, oltre che indumenti, libri, armadi, ...

marcotrumpet:
come software uso semplicemente garageband, molto più veloce e comodo di complessi e costosi software, ed altrettanto soddisfacente qualitativamente parlando

inoltre per le sessioni video e di videolezioni o videochat posso utilizzare l'audio esterno innalzando di molto la qualità

se a qualcuno serve qualche linea guida, sarò ben lieto di fornirgliela!

marcotrumpet:
ovviamente fanno da contorno a tutta la stanza cd, libri, aggeggi vari, un infinito groviglio di cavi ed un ordinatissimo caos  doh

(p.s. scusate se ho spezzettato il post, ma inserendolo intero ricevevo un messaggio di errore... Admiiiiiiin!)

DarioT:
si'..... ma ..... chi te lo ha chiesto ?  smil

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version