Author Topic: Vendo Yamaha full Malone conversion!  (Read 17546 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #45 on: October 21, 2009, 09:25:09 PM »
ci ho la famiglia da mantenere!
e poi non era nemmeno un amico o un parente! 
 sbellicars sbellicars sbellicars
??? ho fatto un esempio!

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #46 on: October 21, 2009, 10:00:48 PM »
??? ho fatto un esempio!

dai che scherzo! sono un mattacchione...o forse no?  ;D

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #47 on: October 25, 2009, 09:19:27 PM »
Il tuo ragionamento fila se hai a che fare con gente per bene, come sicuramente saranno tutti quell del Forum.
Forse Tony si riferisce alla possibilità che qualcuno decida di farcisi una professione speculando sugli articoli del mercatino (compra a 100 e rivende a 1000 non perché la tromba non gli piace, ma per guadagnarci 900 euro belli puliti...).
Da questo, bisogna preventivamente difendersi prevedendo dei correttivi...
sono d'accordo MA, c'è sempre un ma nella vita di un burattino, il mercato ha regole sue, condivisibili o meno, se uno si mette a commerciare verrà presto fuori e starà all'acquirente decidere se gli conviene l'acquisto o no. Ci sono i feed, poi se sono citrullo e io lo sono peggio per me.
Io ho messo in vendita una olds ambassador a 300€ se non ricordo male o forse a meno, perchè non ho guardato il prezzo di mercato, dampi la vende, la stessa a 700€: http://www.daminellipietro.it/Tromba_Sib_Olds_Ambassador_-_Usata-28074-O-O1.music 
io ritenevo fosse il prezzo giusto, perchè piuttosto che tenerla ferma preferisco che qualcuno la suoni, poi ha una ammaccatura, motivazioni che io ritengo valide... allo stesso tempo, per altri motivi avrei potuto venderla a 900€.
Ciao Nic: io renderei il prezzo e la foto obbligatoria, stando dalla parte del venditore però, così non mi contattano quelli che (perditempo e burloni) rompono pensando di pagare una tromba che vale 1000€, 75€.
Per tony: su italiamac c'è uno schema preciso per vendere, sarebbe interessante analizzarlo.
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11243
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #48 on: October 25, 2009, 09:26:58 PM »
Una olds ambassador a 700 euro mi sembra veramente un furto. basta andare su ebay america per trovarne a centinaia sui 200 euro.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #49 on: October 25, 2009, 09:38:43 PM »
Una olds ambassador a 700 euro mi sembra veramente un furto. basta andare su ebay america per trovarne a centinaia sui 200 euro.
con il rischio su quello che ti arriva, però. Oggi c'era una ods special in germania venduta a 150€.
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #50 on: October 25, 2009, 09:40:27 PM »
Una olds ambassador a 700 euro mi sembra veramente un furto. basta andare su ebay america per trovarne a centinaia sui 200 euro.

Non intendo difendere nello specifico Dampi, bensì precisare l'argomento. Si compera da ebay e non si sa esattamente cosa arriverà, e questo fa parte del gioco.
1) Quindi, rispetto a Dampi, bisogna detrarre la quota percentuale dovuta al rischio
2) Dampi batte uno scontrino e su quello versa allo stato il 20% d'IVA e sul resto le tasse, se termina l'anno con degli utili d'esercizio
3) Dampi revisiona i propri usati: acquistando da lui è chiaro che una quota percentuale terrà conto della garanzia offerta dal venditore professionale e locale, nel senso che opera in Italia e non è un privato oltre Atlantico.

Scusate se sono puntiglioso, ma i discorsi un tanto al metro, quantunque abbiano il merito di sollecitare nuove riflessioni, necessitano poi di essere digrossati.

Ciò detto, le aste su ebay sono uno sballo; compulsare l'usato di Dillon o il marketplace di trumpetherald, pure. Se suonassi un po' di più non sarebbe meglio? Forse, ma io mi diverto molto anche così.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11243
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #51 on: October 25, 2009, 10:15:15 PM »
Io per quanto riguarda l'argomento del mercatino penso che sia corretto ma non obbligatorio mettere prezzo e foto. Precisando che vendere una tromba o un oggetto comprato ad un prezzo affare e rivenderlo ad un prezzo di mercato non fa del venditore uno speculatore o un' affarista senza scrupoli. Nel nostro caso la sezione mercatino è composta al 99% da persone oneste  ma visto che siamo una grande famiglia mettere il prezzo visibile potrebbe salvare qualche utente di primo pelo da un venditore che vuole fare una ''plusvalenza'' sulla tromba. Io non avrei problemi a dire ehi Nic stai attento una taylor vr usata a 5000 è una truffa. Per quanto riguardo la olds è vero quello che dici però il tuo ragionamento lo posso applicare a una vintage professionale e non a una vintage da studio.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #52 on: October 25, 2009, 10:23:14 PM »
Per quanto riguardo la olds è vero quello che dici però il tuo ragionamento lo posso applicare a una vintage professionale e non a una vintage da studio

condivido, sullo strumento professionale è, per l'appunto, più professionale
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #53 on: October 25, 2009, 11:20:04 PM »
Io sono assolutamente d'accordo con Nic, soprattutto per le motivazioni. Anche a me piace curiosare nei dintorni dell'usato. Mi piace sperimentare sia strumenti che bocchini con particolare predilezione per il vintage. Benchè sia una schiappa (vero Tony?) non so più quante trombe mi sono passate per le mani. Sono restio ad ogni fascinazione pubblicitaria, del marketing e della moda, però se sento parlar bene di uno strumento o di un bocchino (e la cosa mi convince) lo cerco e, se lo trovo, è quasi sicuro che me lo compro. Il mercatino è quel luogo che mi consente di rinnovare il mio parco strumenti. Di solito cerco di non perderci nulla, ma a volte questo è inevitabile perchè magari ho preso qualche fregatura. A volte mi è capitato anche di guadagnarci qualcosa, perchè invece ho fatto un buon affare.  Me ne devo vergognare?
Di sicuro sono per la chiarezza: foto e prezzo e poi feedback
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #54 on: October 25, 2009, 11:33:16 PM »
Per tony: su italiamac c'è uno schema preciso per vendere, sarebbe interessante analizzarlo.
In cosa consiste?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #55 on: October 25, 2009, 11:37:03 PM »
Direi che è passato abbastanza tempo, metto su il sondaggio, ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #56 on: October 26, 2009, 12:14:35 AM »
Non intendo difendere nello specifico Dampi, bensì precisare l'argomento. Si compera da ebay e non si sa esattamente cosa arriverà, e questo fa parte del gioco.
1) Quindi, rispetto a Dampi, bisogna detrarre la quota percentuale dovuta al rischio
2) Dampi batte uno scontrino e su quello versa allo stato il 20% d'IVA e sul resto le tasse, se termina l'anno con degli utili d'esercizio
3) Dampi revisiona i propri usati: acquistando da lui è chiaro che una quota percentuale terrà conto della garanzia offerta dal venditore professionale e locale, nel senso che opera in Italia e non è un privato oltre Atlantico.

Scusate se sono puntiglioso, ma i discorsi un tanto al metro, quantunque abbiano il merito di sollecitare nuove riflessioni, necessitano poi di essere digrossati.

Ciò detto, le aste su ebay sono uno sballo; compulsare l'usato di Dillon o il marketplace di trumpetherald, pure. Se suonassi un po' di più non sarebbe meglio? Forse, ma io mi diverto molto anche così.

Quoto Nic e aggiungo un particolare, con la legge europa sulle compravendite, un venditore professionale ( ma qualcuno sostiene che anche un privato, dove non espressamente specificato ) è "obbligato" a dare garanzia di due anni anche sulle cose usate e nel caso ridurre la garanzia ad un anno se specificato per scritto, e per scritto accettato dall'acquirente.
Considerando i rischi, credo che qualche euro in più richiesto dai negozianti sia lecito.
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11243
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #57 on: October 26, 2009, 02:43:22 AM »
Ora l'argomento si è spostato verso i commercianti ma non è il nostro caso. A mio avviso avete ragione su tutto quello che avete detto ma per come la vedo io una olds non la comprerò mai in negozio a quel prezzo sapendo che posso trovarla in rete alla metà. Capisco che un commerciante deva guadagnarci su 100 euro ma se diventano 300 permettete che viri verso altri lidi.
« Last Edit: October 26, 2009, 02:58:40 AM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #59 on: October 26, 2009, 08:16:30 PM »
Visto, mi sembra un po' troppo perchè rischia di trattenere gli utenti dal vendere per non avere il fastidio di scrivere tante cose. Comunque ricordo che il regolamento del forum è stato scritto da me basandomi sul MIO buon senso ma sono dispostissimo a cambiarlo secondo il buon senso della maggioranza degli utenti, quindi se decidiamo di introdurre uno schema del genere mi adatto.
;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"