Author Topic: Problemino attacchi  (Read 5911 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline inesperta80

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 23
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Female
Problemino attacchi
« on: March 30, 2010, 02:32:01 PM »
Ciao ragazzi (e ragazza!)
Inizio con le domande, abbiate pazienza ma come avrete intuito sono alle prime armi.
Gli attacchi. Ho letto mille discussioni su vari argomenti ma raramente ho letto qualcosa su come affrontare gli attacchi.
Premetto che sono una persona molto riservata e timida e forse anche per questo fatico quando devo iniziare qualsiasi esercizio.
Mi blocco, esito tantissimo, a volte mi sento quasi come se mi mancasse il fiato.Voglio dire che prendo tanta aria ma poi quando devo iniziare a suonare mi blocco.A volte anche per diversi secondi! Come posso fare per migliorare? Grazie mille a chi risponderà

Offline Ferguson79

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 266
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Problemino attacchi
« Reply #1 on: March 30, 2010, 03:10:44 PM »
 salut secondo me è tutta tensione, devi rilassarti e pensare solo a buttare aria, tutto il resto non conta... libera la mente...
Trumpet: Taylor Chicago 46 II Custom
Flugel:     Courtois 155R
Mouthpieces:  Monette MF III Prana (Tromba);
                       Taylor (Tromba); 
                       Yamaha Allen Vizzuti (Tromba);   
                       Courois B1 1/2 C (Flicorno)

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Problemino attacchi
« Reply #2 on: March 30, 2010, 03:31:17 PM »
L'attacco è un problema che hanno avuto tutti penso.