Author Topic: Flicorno soprano che sfiata dai pistoni  (Read 1246 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Trumpetman

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Flicorno soprano che sfiata dai pistoni
« on: September 30, 2010, 07:28:40 PM »
Ciao ragazzi, oggi per curiosità ho tolto la pompa del secondo pistone del mio flicorno, ho otturato con un dito l'uscita corrispondente e con molta perplessità ho notato che l'aria che immettevo non trovava molta resistenza come sulla mia tromba e si sentiva sfiatare un pò. Faccio la stessa prova sulla pompa del primo pistone e... idem. Ora il mio dubbio è questo: non è che i pistoni avendo la molla sotto e non incorporata come sulle trombe, porta a questo problema (l'ho buttata così, ma non penso sia questo   :-[)? Insomma, è una cosa normale secondo voi? Provate a farlo sul vostro flicorno soprano? Premetto che il flicorno non è di marca blasonata, quindi sarebbe interessante che la prova la facesse sia chi ha uno strumento blasonato e sia chi no. Vi chiedo questo, perchè se per caso nessuno dei vostri strumenti crea un problema simile, allora vuol dire che il mio flicorno è uscito difettato e quindi avendo la garanzia, voglio portarlo indietro.

Grazie mille a tutti, ciao!

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Flicorno soprano che sfiata dai pistoni
« Reply #1 on: January 15, 2011, 05:44:53 PM »
che olio usi? che marca e modello è di flicorno?

Hetman fa olii con viscositá diversa: 1 = light / 2 = normal / 3 = classic (trombe vintage o molto usate)

se è un flicorno economico/student, dovresti provare Hetman 2, viceversa se hai un flicorno professionale nuovo, allora giustamente ti conviene riportarlo in negozio
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"