La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

Moderno Bach 3C

<< < (2/3) > >>

trumpet jazz:
Non uso la misura 3C, però se chiedi confrontandolo rispetto ad un Corp. non cambia quasi niente, ho avuto sia Bocchini Bach pre anni 2000 che post anni 2000, oltre alle leggende e alla componente nostalgica le differenze sono impercettibili, per essere pignoli in generale i corp. hanno un carattere più “brillante” rispetto ai loro cugini, ma veramente stiamo parlando del niente, volendo puoi comprarne uno usato e valutare tu stesso.

mauro1961:
Nessuno usa i moderni Bach 3C?

Mar:
Mauro prova a fare una domanda precisa.
Io l'ho usato il 3c per qualche tempo più di dieci anni fa forse anche 15 ma non mi viene da rispondere a un post che chiede impressioni. Io l'ho usato, mi sono trovato bene perché conoscevo poco altro, poi ho cominciato a conoscere altro e non sono più tornato al 3c.
Cosa vuoi sapere esattamente?

mauro1961:
Cosa hai trovato negli altri che il Bach 3c non ha?

Mar:
Semplicemente dopo un primo periodo di apprendistato sono passato velocemente da bach 7c a bach 3c, poi ho cominciato a cercare attrezzatura che mi aiutasse ad avvicinarmi al suono che avevo nella testa. Ho sperimentato vari diametri, profondità, gole, backbore,  tipi di bordo, forma, massa e peso. Mi sono fatto una mia idea personale di ciò che funziona per me, di ciò che preferisco, di quali parametri mi permettono di avvicinarmi di più al suono che voglio, di quelli che mi aiutano a nascondere le mie debolezze e di quelli che invece le accentuano. Le caratteristiche del bocchino poi devono accordarsi anche con il tipo di tromba che suoni, (e/o di musica che fai)..
Tornando alla domanda, nel tempo ho provato anche dei normali 3c a mio parere migliori del bach, anche solo dal punto di vista del comfort sulle labbra (ad esempio il curry).

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version