Author Topic: RIPARATORI  (Read 13657 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: RIPARATORI
« Reply #15 on: January 07, 2009, 05:23:57 PM »
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re: RIPARATORI
« Reply #16 on: August 07, 2009, 10:29:15 AM »
In uno sperduto paesino della provincia di Agrigento c'è un ottimo riparatore e costruttore di trombe: Vito Di Grigoli a Cammarata
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: RIPARATORI
« Reply #17 on: August 08, 2009, 03:03:09 PM »
Francesco "Ciccio" Lapolla è molto bravo si trova a S.Martino Buon Albergo (a 5 minuti dall'uscita VR Est della A4). E' il costruttore del mio trombino artigianale, ha sistemato strumenti a nomi prestigiosi come il trombonista Steve Turre. E' stato per una vita collaboratore di Kalison e 2 trombone stabile dell'Arena di Verona.

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: RIPARATORI
« Reply #18 on: August 08, 2009, 03:04:59 PM »
Dimenticavo Onerati a Firenze nessuno conosce le Schilke come Onerati.....

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: RIPARATORI
« Reply #19 on: September 21, 2009, 10:40:44 AM »
Aggiungo Amadeus a Bagnolo Mella (Brescia), il riparatore è Sergio Malacarne, insegnante del conservatorio di Brescia ed ex prima tromba dell'Arena di Verona.
Oltre ad essere un bravissimo artigiano è una persona splendida, ho avuto modo di frequentarlo questi due giorni durante la master di Adam Rapa e sono rimasto piacevolissimamente colpito!
Fate un salto da lui se avete problemi con le vostre trombe, penso che rimarrete soddisfatti!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline supercrazytrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 282
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • 3 il numero perfetto, come i pistoni della tromba.
Re: RIPARATORI
« Reply #20 on: September 21, 2009, 08:35:54 PM »
Raffaele Inghilterra GRAGNANO(NA) ho appena ritirato la mia bimba, come nuova superconsigliatisimi!
Trombe:
Yamaha 4335 gs
Bocchini:
Bach 6c, Yamaha 11b4, Bach 3c

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: RIPARATORI
« Reply #21 on: January 10, 2010, 06:16:51 PM »
Aggiungerei anche Bartolacci a Roma, credo in Via dei Serpenti (vicino via Cavour). Non ci sono mai stato, ma Verzari lo consigliava sempre...
Visto che è stato citato Bartolacci, sento il dovere di intervenire.
Questo signore ha lo stesso atteggiamento di certi medici che vogliono sembrare dei luminari. Lo sconsiglio vivamente, è poco disponibile, presuntuoso e molto caro. Due esempi che parlano chiaro: per la revisione di un sax Selmer anno '80 di un mio amico  ha chiesto 900 euro; l'intervento è stato poi effettuato da un professionista e musicista per 450 euro. Per la riparazione della campana ammaccata di una cornetta ha chiesto 180; è stata riparata in modo eccellente da Scafetta di Francavilla, persona disponibile e gentilissima, per soli 50 euro.
Se potete, statene alla larga horribl

Offline trumpet1

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 443
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
    • www.jazzitalia.net
Re: RIPARATORI
« Reply #22 on: January 16, 2010, 02:01:30 PM »
A Latina c'è anche Alex Marchionni(detto il toscano) che ha le mani d'oro!!!!! pollices
Trombe: Vintage"Martin Committee"#2 del 1946; Martin Commettee De Luxe #2 del 1957.
Flicorno soprano: Adams Sonic silver
Bocchini: Frate 6+S e Frate 1DS per flicorno.

Offline spernacchio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 136
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: RIPARATORI
« Reply #23 on: July 21, 2013, 11:28:18 PM »
Raffaele Inghilterra GRAGNANO(NA) ho appena ritirato la mia bimba, come nuova superconsigliatisimi!

c'è qualche riparatore tra Caserta e provincia?
grazie  piang

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: RIPARATORI
« Reply #24 on: July 22, 2013, 11:23:23 AM »
Visto che è stato citato Bartolacci, sento il dovere di intervenire.
Questo signore ha lo stesso atteggiamento di certi medici che vogliono sembrare dei luminari. Lo sconsiglio vivamente, è poco disponibile, presuntuoso e molto caro. Due esempi che parlano chiaro: per la revisione di un sax Selmer anno '80 di un mio amico  ha chiesto 900 euro; l'intervento è stato poi effettuato da un professionista e musicista per 450 euro. Per la riparazione della campana ammaccata di una cornetta ha chiesto 180; è stata riparata in modo eccellente da Scafetta di Francavilla, persona disponibile e gentilissima, per soli 50 euro.
Se potete, statene alla larga horribl

Mi spiace moltissimo, ma devo dar ragione a Patrizio. Se gli porti uno strumento "buonino", forse e dico forse, te lo lavora dopo un mese, se poi c'hai uno strumento non eccelso, forse te lo lavora dopo tre mesi... (e si fa pagare troppo anche solo per interventi minimi)... Un mese senza strumento??? Siamo pazzi??
Inoltre a una vecchia Orsi a cui doveva riparare la chiave dell'acqua, ha semplificato tutto semplicemente chiudendo il buco con una saldatura a ottone (come dire: tanto è vecchia, a che ti serve la chiave dell'acqua?... lavorarci sopra è tempo sprecato...)...
E allora mi chiedo: a Roma a chi rivolgersi?? Pure "Scatola Sonora" (Via Ferruccio) dice che per le riparazioni va da Bartolacci...
« Last Edit: July 22, 2013, 11:36:48 AM by yr_wolf »

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARATORI
« Reply #25 on: July 23, 2013, 01:50:40 PM »
Luca Cardinali  a Livorno Ferraris (VC) , ottimo sui sax, ma anche sugli ottoni

Scavino Musica a Torino, ha un riparatore che a me ha sempre fatto ottimi lavori, si chiama Ciro.
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Azzo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARATORI
« Reply #26 on: August 27, 2013, 10:34:52 AM »
Condivido con Asterix SERGIO MALACARNE!! UNA VOLTA MI HA RIPARATO UNA BOTTA INTERNA SULLA POMPA TROMBINO SCHILKE!! HA FATTO IL MIRACOLO
Tromba Sib: Vincent Bach 37H
Tromba Do: Vincent Bach 229 CL
Flicorno: King

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:RIPARATORI
« Reply #27 on: August 28, 2013, 10:17:39 AM »
c'è qualche riparatore tra Caserta e provincia?
grazie  piang
C'è un riparatore a Vitulazio, se vuoi ho il numero di telefono, mi è stato consigliato da un amico, ma non so il livello di preparazione quale sia, non ci sono ancora stato.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline RTrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 38
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARATORI
« Reply #28 on: September 01, 2013, 11:33:47 AM »
Noi per le riparazioni e le restaurazioni degli ottoni ci affidiamo a Cavalli Musica a Castrezzato (Brescia).Lavorano molto bene e sono sempre veloci ed efficienti, non ho invece parametri di paragone per quanto riguarda i prezzi.
Trumpet Bb   Bach Stradivarius 37 Silver
                    Bach Stradivarius 72* Gold
                    Fides Jazz 2
Flugelhorn    Conn Vintage ONE

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:RIPARATORI
« Reply #29 on: December 01, 2014, 10:35:51 AM »
venerdi' sono andato a Legnano per riprendermi la trombetta che aveva bisogno di qualche aggiustatina...quindi ringrazio pubblicamente Angelo e Roberto di G&P per la cortesia e la professionalita'.....raccomandatissimi !!

 pollices


(Se sapevo che vi sareste fatti delle pippe sulle meccaniche, provavo ad informarmi...  :D )
it's time to play some "D"