Author Topic: Mega Jam session  (Read 40844 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11237
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #90 on: June 09, 2012, 01:51:01 PM »
Se hai una taylor, nessuno può dirti nulla 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #91 on: June 09, 2012, 02:16:03 PM »
l'abito non fa il monaco!....comunque effettivamente la taylor è parecchio pesante...dovrebbe far male usata come sfollagente sbellicars fenomen

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11237
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #92 on: June 09, 2012, 03:09:40 PM »
Ripeto quello che ho già detto.
Il bello dei forum è proprio la ''varietà'' degli utenti, c'è di tutto, da chi è alle prime armi a chi improvvisa come un provetto hard bopper.
Ora il bello del raduno è ridere, scherzare e suonare. Ma tutti devono suonare. a me i master dove c'è la prima donna che fa vedere quanto è bravo
e una persona meno brava che è costretta solo ad ascoltare o mettersi in un angolo con la tromba non piace. Io sono una pippa, ma mi butto in ogni
dove, ma sono sicuro che ci sono persone più riservate, che pensano di essere incapaci o di rendersi ridicoli e non tirano fuori una nota.
Allora ripeto: Concentriamoci su pochi pezzi, carini. Dove tutti possono dire la loro stile big band, poi quello bravo su ci farà il solo o sparerà ottave venusiane,
quello va benissimo, ma dobbiamo far si che tutti possano suonare senza problema e partecipare.
lo scopo della giornata è suonare e divertirsi tutti insieme non mostrare quanto il signor x sia bravo  ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Mega Jam session
« Reply #93 on: June 09, 2012, 03:30:20 PM »
Confermo: le persone in grado di rivaleggiare con Pino saranno poche, lo spirito è quello di farci una suonata tutti insieme.
Io stesso con l'improvvisazione sono una pippa leggendaria quindi ci sarà parecchio da ridere! :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11237
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #94 on: June 09, 2012, 03:53:19 PM »
Non si posso portare quei pezzi scritti da Valter per 300 trombe?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Mega Jam session
« Reply #95 on: June 09, 2012, 06:15:12 PM »
Si DEVONO portare!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Mega Jam session
« Reply #96 on: June 09, 2012, 07:34:08 PM »
Mi sono letto il thread e la mia idea è l'adesione, però con un distinguo per la data. E' il periodo di maggiore impegno delle bande in cui suono e mi sarebbe impossibile partecipare. Non si potrebbe fare a Settembre in quel di Grange, fa più fresco e penso che anche gli impegni sarebbero meno, che ne dite? sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Claudia

  • Dama di corte di eccellentissima signoria delle sordine
  • Prima Tromba
  • *****
  • Posts: 606
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Female
Re:Mega Jam session
« Reply #97 on: June 09, 2012, 07:51:12 PM »
Allora per quanto riguarda la Toscana la data ipotizzata è 21/22 luglio

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11237
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #98 on: June 09, 2012, 08:22:04 PM »
Grande Claudia. Per la serie: enzo a noi di quando sei libero poco importa sbellicars
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Mega Jam session
« Reply #99 on: June 09, 2012, 09:24:37 PM »
Grande Claudia. Per la serie: enzo a noi di quando sei libero poco importa sbellicars
Se non mi rispondevi così mi sarei preoccupato di una tua possibile malattia impaurit . Complimenti sei in forma horribl sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #100 on: June 09, 2012, 11:14:08 PM »
Tony...mi dispiace che il mio intervento sia stato male interpretato, e purtroppo non solo da te. Io non devo rivaleggiare con nessuno e condivido pienamente lo spirito del divertimento più volte messo in evidenza.
Ci tengo però a precisare che io avevo lanciato l'input per organizzare una Jam Session e non un raduno,se poi una cosa diventa anche l'altra tanto meglio. Detto questo io intendevo semplicemente divertirmi suonando ed era il motivo per cui avevo iniziato a parlare di brani, per evitare, come in tante Jam succede, che qualcuno non trovi nulla su cui suonare.
Io non sono il professionista che tu (probabilmente ironicamente) mi hai definito, ma non sono nemmeno il principiante che si diverte a suonare su due accordi. Se la mia partecipazione può destabilizzare il tutto posso evitare, o partecipo semplicemente per gustare manicaretti, tuffarsi in piscina e soprattutto conoscere tanta gente....e ti assicuro che già questo per me è tanto.

Per esperienza fatta, posso affermare che la prima donna che si mette in mostra nelle Jam Session non esiste....si può dimostrare tutta la propria bravura, poi arriva in pingo pallino qualsiasi che mette tre note al posto giusto e nel modo giusto e ti lascia senza fiato....
Spero di aver chiarito la mia posizione e.... non era mia intenzione imporre qualcosa a qualcuno.
Io mi diverto suonando....non posso sentirmi in colpa se per divertirmi suono "Round Midnight" o "April Mist" di Harrell.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Claudia

  • Dama di corte di eccellentissima signoria delle sordine
  • Prima Tromba
  • *****
  • Posts: 606
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Female
Re:Mega Jam session
« Reply #101 on: June 09, 2012, 11:56:58 PM »
Grande Claudia. Per la serie: enzo a noi di quando sei libero poco importa sbellicars

  sbellicars....in effetti il mio post è venuto un po' male tempisticamente parlando!

(Enzo lo sai che non centrava niente con la tua richiesta, vero???)

in realtà il mio voleva essere una risposta chiara sulla data dell'eventuale evento in Toscana, dato che continuavano ad esserci domande su quale fosse, evidentemente non era facile ritrovarlo nei vari post in questo thread....  :D

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Mega Jam session
« Reply #102 on: June 10, 2012, 12:19:11 AM »
Tony...mi dispiace che il mio intervento sia stato male interpretato, e purtroppo non solo da te. Io non devo rivaleggiare con nessuno e condivido pienamente lo spirito del divertimento più volte messo in evidenza.
Ci tengo però a precisare che io avevo lanciato l'input per organizzare una Jam Session e non un raduno,se poi una cosa diventa anche l'altra tanto meglio. Detto questo io intendevo semplicemente divertirmi suonando ed era il motivo per cui avevo iniziato a parlare di brani, per evitare, come in tante Jam succede, che qualcuno non trovi nulla su cui suonare.
Io non sono il professionista che tu (probabilmente ironicamente) mi hai definito, ma non sono nemmeno il principiante che si diverte a suonare su due accordi. Se la mia partecipazione può destabilizzare il tutto posso evitare, o partecipo semplicemente per gustare manicaretti, tuffarsi in piscina e soprattutto conoscere tanta gente....e ti assicuro che già questo per me è tanto.

Per esperienza fatta, posso affermare che la prima donna che si mette in mostra nelle Jam Session non esiste....si può dimostrare tutta la propria bravura, poi arriva in pingo pallino qualsiasi che mette tre note al posto giusto e nel modo giusto e ti lascia senza fiato....
Spero di aver chiarito la mia posizione e.... non era mia intenzione imporre qualcosa a qualcuno.
Io mi diverto suonando....non posso sentirmi in colpa se per divertirmi suono "Round Midnight" o "April Mist" di Harrell.

spero di non avere innescato alcun tipo di polemica, non è mia intenzione  e scrivendo su un forum è facile fraintendere, io sarò felicissimo di esserci e conoscere un bel po di gente che ha la mia stessa passione! smil

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Mega Jam session
« Reply #103 on: June 10, 2012, 12:27:32 AM »
No Pino, sei tu che mi hai frainteso: non ero ironico per niente e ti assicuro che all'incontro non ci saranno tanti professionisti (intesi come persone che campano suonando la tromba). Ero serio anche quando ho detto che lo spirito sarà quello di stare insieme e non quello di rivaleggiare. Con questa frase non ho assolutamente inteso, né ho voluto lasciar intendere, che vieni con il desiderio di gareggiare con gli altri, tutt'altro!!!
Io sono una pippa assoluta come improvvisatore e mi sento forse persino più in difficoltà di tanti altri perché in molti altri generi musicali me la cavo abbastanza bene. Il jazz mi piace da morire ma non ho mai avuto il coraggio di mettermi a studiare: so che con un po' di studio otterrei facilmente risultati piacevoli (per me, non so quanto per chi mi ascolta) perché lo strumento lo padroneggio abbastanza ma la cronica pigrizia unita alle migliaia di ore che passo sul forum mi impediscono di uscire da questo pantano.

Dai dai dai!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Mega Jam session
« Reply #104 on: June 10, 2012, 08:29:24 AM »
  sbellicars ....in effetti il mio post è venuto un po' male tempisticamente parlando!

(Enzo lo sai che non centrava niente con la tua richiesta, vero???)

in realtà il mio voleva essere una risposta chiara sulla data dell'eventuale evento in Toscana, dato che continuavano ad esserci domande su quale fosse, evidentemente non era facile ritrovarlo nei vari post in questo thread....  :D
Non avevo afferrato smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong