Author Topic: video Monette sul GAP  (Read 2219 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:video Monette sul GAP
« Reply #15 on: February 01, 2014, 03:16:32 PM »
comunque se ti stufi io mi prenoto!  smil

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:video Monette sul GAP
« Reply #16 on: February 01, 2014, 05:38:57 PM »
spero che non ce l'abbiate con me ..... non ho denigrato e ne voglio denigrare nessuno.

se la mia tecnica trombettistica e il mio lavoro fosse quello, me ne comprerei un fottio di monette così come mi sono comprato un fottio di bocchini monette !!  felicissim

chiarisco spero definitivamente :
se uno fa delle cose eccelse ma poi non ha la paraculaggine commerciale non va da nessuna parte, ergo quel video è un manifesto sulla precisione del lavoro sulle sue trombe al di la della effettiva "valenza" del gap. Chi lo sente chi no, chi suona allo stesso modo sia una monette da 20k che un tubo di scappamento, chi le conosce chi no chi apprezza chi no, ecc ecc.
Il video denota in primis che monette vuol far capire che lui ci fa caso a un 50 milionesimo di pollice e che fa la differenza e che le sue trombe tengono conto anche di questo e che quando sganciate 20k per una tromba e aspettate 18 mesi per averla quei soldi li valgono tutti ( e chi ne dubita ?? ).
Concludo: se Monette non avesse avuto mister Wynton come endorser dove sarebbe adesso ?? e di seguito tutti gli altri + o meno noti, ma Wynton x me è il top  ....  Anche questo fa parte della paraculaggine commerciale che non intendo in senso negativo, diciamo abilità commerciale che è meglio. Tanto di cappello ( e molta sana invidia) a mr Monette ...  ovazion ovazion

ps: accetto in regalo qualsiasi modello Monette .... anche con gap di merda !!!  sbellicars sbellicars sbellicars
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:video Monette sul GAP
« Reply #17 on: February 01, 2014, 06:00:41 PM »
Giro la domanda: senza i trentaquattro milioni di endorser dove sarebbe la Yamaha? Sarebbe rimasta la "Bach dei poveri che non ha il suono della Bach"?
Senza Jon Faddis/Arturo Sandoval/Bill Chase dove dove sarebbe la Schilke?
Quasi tutti i marchi si basano su degli endorser e forse Monette è l'unico che non ha alcun endorser (almeno ufficialmente) perché non mi risulta nessuna pubblicità che dichiari un endorsement da parte di Marsalis o di Schlueter o di altri.
Monette è talmente fuori dagli schemi che si distingue a prescindere da chi suona i suoi strumenti.
Mentre il resto del mondo continua a vendere le trombe DICENDO che sono le più intonate del mondo Monette DIMOSTRA con centinaia di video quali sono le differenze evidenti fra il mondo "mainstream" e le sue creazioni.

Quello che stride è semmai la mancanza totale di video da parte di altri produttori che mostrino in modo inconfutabile di essere al pari o meglio di Monette.

Se io fossi il Sig. Bach o il Sig. Yamaha o il Sig. Schilke investirei $$$$$ su un Vizzutti o su un Faddis per dare prova alla maniera di Monette del livello di intonazione o di dinamica o di timbro dei miei strumenti.
Il problema è che, se si fanno dei test SERI, non c'è partita.

Uno che sta prendendo quella direzione è il capoccia di Stomvi USA, con i suoi bocchini "a penna variabile" fa sentire quanto varia l'intonazione, il suono e il timbro con pochi accorgimenti ma non è ancora riuscito ad arrivare al punto da poter dire senza tema di smentita che la tromba Stomvi Modello X è perfetta con il bocchino Stomvi modello Y.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:video Monette sul GAP
« Reply #18 on: February 01, 2014, 06:23:07 PM »
Giro la domanda: senza i trentaquattro milioni di endorser dove sarebbe la Yamaha? Sarebbe rimasta la "Bach dei poveri che non ha il suono della Bach"?
Senza Jon Faddis/Arturo Sandoval/Bill Chase dove dove sarebbe la Schilke?
Quasi tutti i marchi si basano su degli endorser e forse Monette è l'unico che non ha alcun endorser (almeno ufficialmente) perché non mi risulta nessuna pubblicità che dichiari un endorsement da parte di Marsalis o di Schlueter o di altri.
Monette è talmente fuori dagli schemi che si distingue a prescindere da chi suona i suoi strumenti.
Mentre il resto del mondo continua a vendere le trombe DICENDO che sono le più intonate del mondo Monette DIMOSTRA con centinaia di video quali sono le differenze evidenti fra il mondo "mainstream" e le sue creazioni.

Quello che stride è semmai la mancanza totale di video da parte di altri produttori che mostrino in modo inconfutabile di essere al pari o meglio di Monette.

Se io fossi il Sig. Bach o il Sig. Yamaha o il Sig. Schilke investirei $$$$$ su un Vizzutti o su un Faddis per dare prova alla maniera di Monette del livello di intonazione o di dinamica o di timbro dei miei strumenti.
Il problema è che, se si fanno dei test SERI, non c'è partita.

Uno che sta prendendo quella direzione è il capoccia di Stomvi USA, con i suoi bocchini "a penna variabile" fa sentire quanto varia l'intonazione, il suono e il timbro con pochi accorgimenti ma non è ancora riuscito ad arrivare al punto da poter dire senza tema di smentita che la tromba Stomvi Modello X è perfetta con il bocchino Stomvi modello Y.

ma è ovvio che tutti i grandi marchi hanno endorser.... è altrettanto ovvio che Marsalis, suona da vent'anni ( + o -) la Monette  e se l'ha fatto gratis o no ( non me ne frega una mazza)   Monette ne ha tratto sicuro beneficio. Punto. 
Poi pensavo, visto che c'era una discussione aperta sul Gap di fare cosa gradita a mettere il video e sul fatto della abilità di marketing di Monette avevo fatto solo una battuta. Ma si sa :  in Italia trombare ( e non solo)  non è bello se non è litigarello !!!!  sbellicars
Vado a prendere il gommone va ..... che qua stiamo con l'acqua alla gola !!

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
video Monette sul GAP
« Reply #19 on: February 01, 2014, 06:57:42 PM »
Per carità, hai fatto bene a mettere il video, delle cose è bene discuterne, ognuno con la sua opinione. ;-)
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:video Monette sul GAP
« Reply #20 on: February 01, 2014, 07:21:40 PM »
Non volevo essere contro il tuo messaggio, il senso del mio è: "perché tutti se la prendono con Monette ma nessuno cerca di batterlo sul suo terreno?".
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:video Monette sul GAP
« Reply #21 on: February 01, 2014, 08:02:28 PM »
Non volevo essere contro il tuo messaggio, il senso del mio è: "perché tutti se la prendono con Monette ma nessuno cerca di batterlo sul suo terreno?".

perchè è troppo bravo  ovazion
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3965
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:video Monette sul GAP
« Reply #22 on: February 01, 2014, 09:02:29 PM »
per PatMikeMeth:

a me a fatto grande piacere conoscere questo video e te ne sono grato .
capisco pure che apprezzi il lavoro di Monette perchè in caso contrario non utilizzeresti i suoi bocchini.
anche io credo che Monette sappia fare marketing, ma mi interessa molto di più che spieghi aspetti della tromba e del suono. (o come il gap influenzi il suono)
se poi sono in grado di sentirlo pure io (magari con differenze di millimetri nell'inserire il bocchino) sono pure più contento.



Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:video Monette sul GAP
« Reply #23 on: February 01, 2014, 09:03:04 PM »
spero che non ce l'abbiate con me ..... non ho denigrato e ne voglio denigrare nessuno.

se la mia tecnica trombettistica e il mio lavoro fosse quello, me ne comprerei un fottio di monette così come mi sono comprato un fottio di bocchini monette !!  felicissim

chiarisco spero definitivamente :
se uno fa delle cose eccelse ma poi non ha la paraculaggine commerciale non va da nessuna parte, ergo quel video è un manifesto sulla precisione del lavoro sulle sue trombe al di la della effettiva "valenza" del gap. Chi lo sente chi no, chi suona allo stesso modo sia una monette da 20k che un tubo di scappamento, chi le conosce chi no chi apprezza chi no, ecc ecc.
Il video denota in primis che monette vuol far capire che lui ci fa caso a un 50 milionesimo di pollice e che fa la differenza e che le sue trombe tengono conto anche di questo e che quando sganciate 20k per una tromba e aspettate 18 mesi per averla quei soldi li valgono tutti ( e chi ne dubita ?? ).
Concludo: se Monette non avesse avuto mister Wynton come endorser dove sarebbe adesso ?? e di seguito tutti gli altri + o meno noti, ma Wynton x me è il top  ....  Anche questo fa parte della paraculaggine commerciale che non intendo in senso negativo, diciamo abilità commerciale che è meglio. Tanto di cappello ( e molta sana invidia) a mr Monette ...  ovazion ovazion

ps: accetto in regalo qualsiasi modello Monette .... anche con gap di merda !!!  sbellicars sbellicars sbellicars



io non ce l'ho con nessuno, anche perché le opinioni vanno rispettate, una risposta l'ho data perché mi interessa questo argomento, e ho letto e sentito con le mie orecchie commenti su monette che hanno solo un unico comune denominatore: l'invidia, l'invidia per lui che vende le trombe allo stesso prezzo di un automobile, e  l'invidia per chi chi le suona...bene. è logico che si sa vendere, perché investe anche molto...ci mette la faccia, e un commerciante, per fare quello che fa lui deve essere ben convinto e preparato su quello che fa, e produce, chi vuole suonare Bach o Yamaha lo faccia, chi vuole spendere 20 euro per un bocchino lo faccia, ma perchè denigrare un prodotto che la maggioranza non ha neanche mai provato? ce ne fossero di Monette, di gente che mette la passione, che produce trombe su misura e non pezzi industriali senza anima, importanti solo per fare cassa, molti artigiani ci provano, anche in Italia e io sono contento di questo, vuoi un prodotto fatto in un certo modo, lo paghi, altrimenti si fa come fanno in tanti in questi ultimi tempi, comprare nei discount cinesi per poi lamentarsi che quel prodotto non è come vorrebbero. Io produco olio extravergine di oliva (in piccole quantità), so cosa devo sudare per farlo, lo vendo a una cifra equa (per la mia fatica), ma per tanti è troppo perchè al supermercato lo vendono 10 volte meno, perfetto, accomodatevi al supermercato, ma poi non andate in giro a dire che il mio olio fa schifo, perché sarebbe disonesto.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:video Monette sul GAP
« Reply #24 on: February 02, 2014, 11:56:44 AM »
A me ha sempre fatto specie questa fama di "furbetto" che hanno appiccicato a Monette, come se fosse l'unico a voler fare soldi e gli altri fossero dei benefattori... Volendo essere un po' perfidi si potrebbe facilmente sostenere che forse è più "furbetto" chi da svariati decenni campa di rendita su strumenti (e bocchini...) sempre uguali a sé stessi, in cui l'unica innovazione di rilievo è il prezzo... L'operazione Bach Artisan da questo punto di vista è clamorosa. Ti tiro fuori delle copie di bocchini di 50 anni fa e te le faccio pagare il doppio... Ma ognuno giustamente fa tesoro di quello che ha, e fa benissimo la Bach a cavalcare un prodotto ormai diventato un classico, uno standard, finché funziona.

Monette sconta la diffidenza che generano tutti i grandi innovatori.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:video Monette sul GAP
« Reply #25 on: February 02, 2014, 12:39:41 PM »

Quello che stride è semmai la mancanza totale di video da parte di altri produttori che mostrino in modo inconfutabile di essere al pari o meglio di Monette.


Ti sorprenderà ma ciò quasi sempre è dovuto all'età anagrafica e mentale di questi produttori. Un po' come mio padre, che sa fare i conti alla perfezione ma mentalmente si rifiuta di capire come si accende un computer e considera l'email come uno strumento del demonio.
Anche in questo Monette è avanti artigiano vecchio stile che ha saputo cogliere le nuove tecnologie, aggiornarsi e farle proprie.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:video Monette sul GAP
« Reply #26 on: February 02, 2014, 12:50:26 PM »
Stomvi USA non è un vecchietto e sa usare il computer, Harrelson non ne parliamo, alla Yamaha hanno se va male 5 o 6mila giapponesini che mangiano pane e computer da una vita...
Non è l'età e non è la conoscenza del computer, è la sostanza che manca secondo me.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3965
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:video Monette sul GAP
« Reply #27 on: February 02, 2014, 03:43:32 PM »
la mia opinione conta davvero poco ma io in questo momento sono arrivato alle medesime conclusioni di Anrapa.
una ulteriore prova di questo è data da un altro elemento.
quando Stomvi ha una idea  "forte" la pubblicizza anche con i video su Youtube.
fino a poco tempo fa non sapevo neppure chi fosse (come tutti gli altri produttori di trombe)
l'idea del regolatore del gap la ho scoperta proprio da youtube.
analogo discorso per Harrelson (con i suoi piccoli cilindri per ridurre il gap ). (e svariati altri kit come gli appesantitori per i pistoni ecc..).

poi ho riscontrato alcune singolari analogie tra produttori (harrelson e monette ad esempio) .
l'unico elemento che un po mi porta a conclusioni diverse rispetto ad Anrapa è la possibilità che ci possa essere  il timore da parte di alcuni di svelare segreti industriali della produzione.
in pratica non metto i video del mio lavoro per il timore che qualcuno rubi l'idea.
la domanda che mi faccio è : ma ci sono tutti questi grandi segreti?



Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:video Monette sul GAP
« Reply #28 on: February 02, 2014, 03:46:55 PM »
Monette non spiega come e quanto modifica i parametri della tromba ma mostra i risultati, potrebbero fare lo stesso tutti gli altri... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:video Monette sul GAP
« Reply #29 on: February 02, 2014, 07:53:53 PM »
Stomvi USA non è un vecchietto e sa usare il computer, Harrelson non ne parliamo, alla Yamaha hanno se va male 5 o 6mila giapponesini che mangiano pane e computer da una vita...
Non è l'età e non è la conoscenza del computer, è la sostanza che manca secondo me.

Spesso non è l'età anagrafica, ma quella mentale, se non si è portati per un certo tipo di marketing, diciamo virale, c'è poco da fare. Uno può essere un genio sotto alcuni aspetti e sotto altri non saper vedere al di fuori del proprio orticello, piccolo o grande che sia.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC