Author Topic: Yamaha Xeno  (Read 721 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Yamaha Xeno
« on: October 02, 2017, 10:35:31 AM »
Ciao,

non ho trovato nulla, provo ad aprire un nuovo topic a riguardo.

Sto meditando di cambiar trumpetta (mi faccio un regalo per i primi 40anni....) e sono incuriosito dalla serie Xeno di yamaha.

Che opinioni mi date a riguardo?



PS:
lo so che devo provarla e lo farò, il maestro etc etc etc, volevo solo aver opinioni ed esperienze :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Yamaha Xeno
« Reply #1 on: October 02, 2017, 02:24:37 PM »
da ormai 7 mesi suono con una yamaha xeno chicago, e da quando l'ho preso ho smesso di cercare altro, sia tromba che imboccatura e continuo ad oggi, ad essere della stessa idea, sono veramente soddisfatto, ho tutto quello che mi serve adesso, per l'uso che ne devo fare, quando l'ho provata ero con un mio amico non trombettista, ho suonato prima una bach 37 e una schilke non ricordo il modello, poi la 8345 e per ultimo la chicago, le prime 3 note che ho fatto con quest'ultima il mio amico mi guarda e mi dice, non stare più a provare niente, effettivamente anche io mi sono subito innamorato dell'emissione e timbro di questo modello e l'unica mia indecisione era con l'altra yamaha, la 8345 che aveva un suono che mi piaceva, più asciutto e potente...non ci ho messo molto a decidermi. ti consiglio di provarle.....

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Yamaha Xeno
« Reply #2 on: October 03, 2017, 09:50:52 AM »
 grazie.

si ovviamente provarle è conditio sine qua non
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24