Author Topic: Puje  (Read 7342 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11240
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #15 on: February 22, 2009, 06:30:53 PM »
Valerio, la mia era una battuta risposta a zio barba ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Puje
« Reply #16 on: February 22, 2009, 07:22:03 PM »
E io per questo non voglio che si parli di politica... state bbboni!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gigiluigi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 161
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #17 on: February 22, 2009, 08:05:05 PM »
Effettivamente è molto meglio parlare delle trombe Puje, che non sapevo neanche esistessero.
Invece i lanciafiamme e i campi concentramento sappiamo tutti, purtroppo, cosa sono...
Anche se concordo pienamente con quanto scritto da Valeriomaw non voglio assolutamente fare polemiche con nessuno.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11240
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #18 on: February 22, 2009, 08:09:53 PM »
Mi autocensuro e cancello il mio post che ripeto era solo una battuta risposta.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #19 on: February 23, 2009, 08:44:55 AM »
Vitellino,mi parli dei vantaggi o degli svantaggi che ti da il cannello piegato?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #20 on: February 23, 2009, 09:29:03 AM »
Svantaggi non è ho trovati. I vantaggi sono che ha assecondato la conformazione fisica della mia bocca. Io ho gli incisivi sporgenti e la mascella leggermente indietro. In più quando suono sento il bisogno di tenere la tromba dritta. Capirai bene che piegando il cannello posso tenere la tromba dritta senza assumere posizioni strane col collo....non so spiegarmi bene....
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #21 on: February 23, 2009, 11:30:35 AM »
Svantaggi non è ho trovati. I vantaggi sono che ha assecondato la conformazione fisica della mia bocca. Io ho gli incisivi sporgenti e la mascella leggermente indietro. In più quando suono sento il bisogno di tenere la tromba dritta. Capirai bene che piegando il cannello posso tenere la tromba dritta senza assumere posizioni strane col collo....non so spiegarmi bene....

Non preoccuoarti, ti sei spiegato benissimo, ho anch'io i denti inferiori arretrati e quindi ho il tuo stesso problema! Volevo proprio sapere se questo sistema poteva risolvere o almeno aiutarmi a bilanciare meglio l'asse labbra, bocchino tromba! Ho appena comprato da e-bay un bocchino con il gambo piegato non vedo l'ora che mi arrivi per verificare i risultati!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Puje
« Reply #22 on: February 23, 2009, 11:32:40 AM »
Non preoccuoarti, ti sei spiegato benissimo, ho anch'io i denti inferiori arretrati e quindi ho il tuo stesso problema! Volevo proprio sapere se questo sistema poteva risolvere o almeno aiutarmi a bilanciare meglio l'asse labbra, bocchino tromba! Ho appena comprato da e-bay un bocchino con il gambo piegato non vedo l'ora che mi arrivi per verificare i risultati!!!

comprati anche la tromba come quella di gillespie sbellicars sbellicars sbellicars
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Puje
« Reply #23 on: February 23, 2009, 12:29:23 PM »
Ragazzi....ma non è che ha forza di piegare...ci diventate sassofonisti ???  sbellicars
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

don tonino

  • Guest
Re: Puje
« Reply #24 on: February 23, 2009, 12:34:42 PM »
Non preoccuoarti, ti sei spiegato benissimo, ho anch'io i denti inferiori arretrati e quindi ho il tuo stesso problema! Volevo proprio sapere se questo sistema poteva risolvere o almeno aiutarmi a bilanciare meglio l'asse labbra, bocchino tromba! Ho appena comprato da e-bay un bocchino con il gambo piegato non vedo l'ora che mi arrivi per verificare i risultati!!!

MON! mi inserisco nella discussione perché la piegatura del cannello l'ho commissionata io quando ero proprietario della puje a uno dei riparatori più importanti del nord italia.
confermo i commenti di vitellino e aggiungo che anche io ho la medesima vostra conformazione. non enognata ovviamente, ma leggermente arretrata nell'arcata inferiore, caratteristica, aggiungo io, comune alla stragrande maggioranza delle persone.
poiché avevo l'esigenza di "sentirmi" meglio con un angolo della campana più alto tendevo ad alzarlo flettendo il collo all'indietro. assumendo una postura a mio avviso poco rilassata.
con questa modifica ho tratto degli enormi vantaggi in termini di rilassamento e ciò ha avuto delle ripercussioni positive poi su tutto il corpo, anche le braccia erano molto più rilassate, l'impugnatura e l'articolazione e anche l'emissione. gli stessi benefici li ho sperimentati piegando lo stelo del bocchino. ovviamente tali modifiche vanno SEMPRE commissionate a un riparatore esperto e sconsiglio fortemente il fai-da-te.
ciao a tutti
don tonino

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #25 on: February 23, 2009, 01:36:55 PM »
MON! mi inserisco nella discussione perché la piegatura del cannello l'ho commissionata io quando ero proprietario della puje a uno dei riparatori più importanti del nord italia.
confermo i commenti di vitellino e aggiungo che anche io ho la medesima vostra conformazione. non enognata ovviamente, ma leggermente arretrata nell'arcata inferiore, caratteristica, aggiungo io, comune alla stragrande maggioranza delle persone.
poiché avevo l'esigenza di "sentirmi" meglio con un angolo della campana più alto tendevo ad alzarlo flettendo il collo all'indietro. assumendo una postura a mio avviso poco rilassata.
con questa modifica ho tratto degli enormi vantaggi in termini di rilassamento e ciò ha avuto delle ripercussioni positive poi su tutto il corpo, anche le braccia erano molto più rilassate, l'impugnatura e l'articolazione e anche l'emissione. gli stessi benefici li ho sperimentati piegando lo stelo del bocchino. ovviamente tali modifiche vanno SEMPRE commissionate a un riparatore esperto e sconsiglio fortemente il fai-da-te.
ciao a tutti
don tonino

Io ho l'arcata dentale inferiore abbastanza arretrata rispetto a quella superiore quindi credo che una modifica del genere potrebbe aiutarmi,comunque appena mi arriva il bocchino vi faccio sapere quali sono i risultati!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

don tonino

  • Guest
Re: Puje
« Reply #26 on: February 23, 2009, 02:11:48 PM »

Bene dunque l'angolo di don tonino, modello di nicchia di pensiero libero, incondizionato, autonomo, indipendente.

MON! ti ringrazio barba per la fiducia e per le belle parole. mi sono di incoraggiamento a continuare su questa strada, che poi non è altro che la strada di cui ho fatto il mio modo di stare al mondo. sono onorato che sia stato proprio tu a estendere questi commenti perché tu rappresenti proprio un modello di libertà e autonomia di pensiero autorevole e meritevole di essere seguito per l'acume delle riflessioni e la cultura con cui sostieni le tue argomentazioni. vorrei precisare che queste mie considerazioni sono completamente avulse dalla querelle che ha animato questo thread riguardo la controversia politica che non ho seguito e che soprattutto non mi interessa. ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere barba a milano e lì ho incontrato un uomo dotato di grande umanità e intelligenza, il tutto vivacizzato da una garbata dose di ironia e di un'eleganza dal fascino old fashioned che solo i grandi uomini sanno misurare ed elargire con quel q.b. di generosità tale da farti sentire Signore per un giorno.
don tonino

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Puje
« Reply #27 on: February 23, 2009, 02:30:57 PM »
tu rappresenti proprio un modello di libertà e autonomia di pensiero autorevole e meritevole di essere seguito per l'acume delle riflessioni e la cultura con cui sostieni le tue argomentazioni. vorrei precisare che queste mie considerazioni sono completamente avulse dalla querelle che ha animato questo thread riguardo la controversia politica che non ho seguito e che soprattutto non mi interessa. ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere barba a milano e lì ho incontrato un uomo dotato di grande umanità e intelligenza, il tutto vivacizzato da una garbata dose di ironia e di un'eleganza dal fascino old fashioned che solo i grandi uomini sanno misurare ed elargire con quel q.b. di generosità tale da farti sentire Signore per un giorno.
don tonino

Non mi esprimo sul Barbagianni persona, nè volevo commentare le sue idee politiche, anche io lo ritengo un grande personaggio. Mi scuso con chiunque si sia sentito offeso dal mio post.
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

don tonino

  • Guest
Re: Puje
« Reply #28 on: February 23, 2009, 02:45:08 PM »
Non mi esprimo sul Barbagianni persona, nè volevo commentare le sue idee politiche, anche io lo ritengo un grande personaggio. Mi scuso con chiunque si sia sentito offeso dal mio post.

MON! non sono per niente offeso e onestamente non ho seguito la querelle.
anzi, non vedo l'ora di scendere a francavilla o carsoli così ci conosciamo.
ciao
don tonino

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #29 on: March 05, 2009, 09:49:46 AM »
Io ho l'arcata dentale inferiore abbastanza arretrata rispetto a quella superiore quindi credo che una modifica del genere potrebbe aiutarmi,comunque appena mi arriva il bocchino vi faccio sapere quali sono i risultati!!!!
Anche io ho questi problemi, ed è per questo motivo che ho l' apparecchio! Anche dopo i lunghi anni in cui lo ho dovuto tenere ( e i due mesi che mi mancano ) l' assetto non si è corretto del tutto e non si correggerà mai. Ho solo evitato che si deformasse ancora di più. Dite che una tromba (o un bocchino) del genere mi aiuti a suonare meglio?