Author Topic: Vendo Yamaha full Malone conversion!  (Read 17528 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alfbase

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 40
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Vendo Yamaha full Malone conversion!
« on: October 17, 2009, 12:27:29 PM »
Ciao a tutti,
vendo Yamaha 6310Z full Malone conversion. La tromba é stata comprata in America. La finitura é in raw brass sabbiato con perle di vetro e non sabbia.
Penso che Malone sia un riferimento noto e dunque non c'é bisogno di aggiungere altro sulla qualitá dello strumento. La pompa d'intonazione principale e la pompa del terzo pistone originali(non modificati da Malone) fanno parte della vendita.
Per eventuali chiarimenti e/o foto dettagliate non esitate a contattarmi.

Prezzo: da concordare.

Saluti,
Ivan

Cesco

  • Guest
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #1 on: October 17, 2009, 12:42:25 PM »
Ma non è obbligatorio mettere la foto?  sospettos

Cesco

  • Guest
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #2 on: October 17, 2009, 12:45:50 PM »
Sai, non è che non mi fido, ma vedendo i feedback, l'unico negativo è il tuo...

http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=2056.0

Se poi ho letto male il regolamento del forum riguardo agli annunci, mi scuso anticipatamente  smil

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #3 on: October 17, 2009, 01:11:57 PM »
La foto non è obbligatoria ma sarebbe buona regola ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Cesco

  • Guest
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #4 on: October 17, 2009, 01:21:24 PM »
La foto non è obbligatoria

...chiedo venia

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #5 on: October 17, 2009, 01:24:30 PM »
Riflettendo, anche mettere il prezzo sarebbe buona regola.
So che era già stato dibattuto in un altro post, e forse in quell'occasione mi ero espresso
in maniera diversa, ma nel tempo, mi sembra di notare negli annunci del mercatino una ricerca forzata del "pollo" di turno.
Non sarebbe onesto dichiarare apertamente le proprie richieste ?
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #6 on: October 17, 2009, 03:12:24 PM »
non me ne voglia alfbase perché non intendo criticare l'autore di questo argomento che non conosco e che quindi è creditore di tutto il mio rispetto. Alfbase non fa altro che imitare le altre inserzioni; obbligatorietà delle foto a parte.

Concordo pienamente con tangosoprano: a me la frase "trattative in privato", anche solo per vendere un bocchino, sa di suk. Il prezzo customizzato in base alle caratteristiche dell'acquirente non mi piace. L'ho già scritto e sono stato contraddetto con ottime argomentazioni. Tuttavia resto della mia idea.
Frequento i forum americani trumpetmaster e trumpetherald: controllate, guardate se c'è un solo annuncio senza il prezzo.

Personalmente reputo che la prima necessità sia il prezzo: per quello basta la tastiera con cui si sta scrivendo l'annuncio.
Le foto possono essere pubblicate sul forum perché questo elemento va a vantaggio della rapidità della transazione e quindi dello stesso inserzionista.
Intuisco anche che qualcuno non sia in grado di fotografare bene o di sapere inserire le foto nel forum impostando un formato contenuto. Affari suoi; imparerà o perderà l'opportunità di vendere in fretta uno strumento dal quale si è distaccato affettivamente per il solo fatto di averlo messo in vendita.

Chiaro che una volta fissato il prezzo, il venditore può essere contattato in mp per una controfferta, per una richiesta di rate, di permuta. Ma lo ripeto, secondo me il primo obbligo è quello di segnalare il prezzo. Se ci sono le foto tanto meglio per chi vende, perché chi acquista le vuole vedere.

Ho venduto e acquistato diversi pezzi sui due forum. Trovatemi un solo mio acquirente che non sappia a quanto avevo acquistato l'oggetto che poi gli ho rivenduto. Vero è che per me il mercatino del forum rappresenta la possibilità di sperimentare degli strumenti e quindi di soddisfare la mia curiosità. Personalmente non intendo guadagnare da queste sporadiche trattative; è un bel risultato che non ci perda troppo grazie a voi  che mi avete dato sempre fiducia.
Abbiamo la fortuna di trattare oggetti che costano relativamente poco e per di più che non si svalutano con il tempo (escludo gli strumenti nuovi rivenduti nello spazio di un paio d'anni). Per quasi tutti è solo un passatempo, un hobby encomiabile. Tutti ci trattiamo in maniera corretta, se non addirittura amichevole. Personalmente trovo poco elegante cercare di guadagnare dei soldi in queste compravendite.
Esiste poi il prezzo di mercato, e questo è giusto rispettarlo.

Faccio un esempio. Quest'estate ho avuto una fortuna sfacciata. Su ebay ho preso una Conn 80A da collezione pagandola 130 euro. Sul Mercatino musicale ce n'è una, messa peggio, a 600 o giù di lì. Su ebay quelle nelle condizioni della mia si battono sui 450/500 dollari. Dovessi rivenderla, non la venderò mai a 150 euro, ma al suo prezzo di mercato, o qualcosa meno. E chi l'acquisterà saprà che a luglio 2008 l'avevo pagata 130, con il rischio che non mi arrivasse, che fosse inutilizzabile. E invece è perfetta. Avrò bisogno di soldi?, spero di no; avrò altri strumenti in testa? probabile. State sicuri che l'acquirente eventuale  e più o meno sconosciuto saprà tutta la storia dell'oggetto che intende acquistare. A lui di scegliere se acquistare a un prezzo di mercato o poco meno, all'amico al prezzo da amico che gli concedo, all'affarista al prezzo che dovrò concedergli se avrò bisogno urgente di liquido (ripeto, spero di no). E comunque sia, sarà con i rispettivi ringraziamenti e rinnovata stima. Diversamente non procedo neppure.

Quindi, secondo me, nella sezione del mercatino abbiamo il compito di permeare le nostre trattative con gli stessi principi di etica e correttezza che siamo pronti a sfoderare in tutte le altre sezioni del forum. Ma se non abbiamo la volontà di farlo qui, tutto il resto è ipocrisia.

Poi io ho questa visione vetero-comunistoide: mi tasserei per 1000 euro e li metterei in un fondo strumenti del forum. Così, anziché farci girare gli strumenti con le transazioni, ci caveremmo tutti quanti delle belle soddisfazioni. A voi approfondire la formula. Siccome lancio l'idea e ho una casa grande, io mi offro di fare il custode (furbo, no?)

Ciao e scusate l'intervento sentito,
Nicola
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Cesco

  • Guest
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #7 on: October 17, 2009, 03:21:55 PM »
Non posso che condividere quanto scritto da Nic...

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #8 on: October 17, 2009, 03:29:48 PM »
oltre a condividere ciò che ha scritto nic metterei come regola la foto dell'oggetto in vendita.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Blue

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 86
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #9 on: October 17, 2009, 03:32:58 PM »
Condivido anch'io le parole di Nic.

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #10 on: October 17, 2009, 03:40:20 PM »
Stiamo lavorando per voi. A presto nuove regole sulla sezione mercatino. ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline supercrazytrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 282
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • 3 il numero perfetto, come i pistoni della tromba.
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #11 on: October 17, 2009, 03:43:51 PM »
oltre a condividere ciò che ha scritto nic metterei come regola la foto dell'oggetto in vendita.

e il prezzo
Trombe:
Yamaha 4335 gs
Bocchini:
Bach 6c, Yamaha 11b4, Bach 3c

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #12 on: October 17, 2009, 03:54:51 PM »
Quote
Dovessi rivenderla, non la venderò mai a 150 euro, ma al suo prezzo di mercato, o qualcosa meno. E chi l'acquisterà saprà che a luglio 2008 l'avevo pagata 130, con il rischio che non mi arrivasse, che fosse inutilizzabile. E invece è perfetta.

Non tutti sono disposti a ragionare in questo modo. ;)

Poi pongo un altro quesito: immaginate che io renda noti i prezzi ai quali Svendo le trombe che ritiro agli acquirenti di strumenti Taylor, come minimo ammazzerei il mercato!!!
Chi, come me, ha la possibilità di ritirare strumenti a prezzi estremamente bassi e, soprattutto, ha la possibilità di abbassarne ancora il prezzo pur di disfarsene in fretta, tanto il guadagno l'ha fatto sullo strumento nuovo, ha un potere contrattuale troppo forte che se usato in modo scorretto impedisce a tutti gli altri utenti di vendere i propri strumenti a prezzo di mercato.
Per questo motivo non esterno quasi mai il prezzo di vendita delle trombe usate e, addirittura, spesso non metto neanche in vendita gli strumenti tramite il mercatino del forum, preferisco contattare direttamente gli utenti che so essere in cerca di quello strumento.
Faccio un esempio fresco fresco: ho ritirato una Selmer Concept TT NUOVA (di 3 mesi), costa 2600 euro in negozio (e tanto è stata pagata, il prezzo non è "di listino"!!!). L'ho venduta a 1000 euro tondi tondi... immaginate un altro utente che vuole vendere la sua....... TUTTI gli utenti del forum pretenderanno almeno quel prezzo se non uno inferiore.
Peccato loro l'abbiano pagata 2600 e sarebbe onesto chiedere fra i 1500 e i 2000 (se non di più!!!!!!!).

La discussione l'abbiamo fatta già in passato e già allora concordavo sulla bontà (nel senso di persona spinta da un animo buono) delle parole di Nic ma già allora ribattevo con queste stesse parole (sempre che siano sensate! :D  )
Siccome non voglio essere primus inter pares (eheheeh) e quindi non vorrei stabilire una norma che obbliga gli altri eccetto me (parlo del prezzo e allo scopo di non tagliarvi le gambe con le vostre trattative) lascio a voi decidere (se volete possiamo fare un sondaggio).


Non fatevi influenzare DA ME, fatevi influenzare però dalle argomentazioni di entrambe le parti (invito quindi tutti gli utenti a dire la propria per qualche giorno prima di aprire il sondaggio vero e proprio).

Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Alfbase

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 40
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #13 on: October 17, 2009, 04:45:51 PM »
Mi dispiace,
non era mia intenzione scaturire una discussione simile.
Prezzo: 1500 Euro trattabili
Allego le foto al più presto. Al momento vado un po' di fretta?
Ciao,
Ivan

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Yamaha full Malone conversion!
« Reply #14 on: October 17, 2009, 05:03:24 PM »
Mi dispiace,
non era mia intenzione scaturire una discussione simile.
Prezzo: 1500 Euro trattabili
Allego le foto al più presto. Al momento vado un po' di fretta?
Ciao,
Ivan
no ma la discussione non era rivolta al tuo post in particolare la cosa è stata del tutto casuale  felicissim
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4