Author Topic: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL  (Read 9363 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #30 on: July 09, 2010, 03:13:15 PM »
Argomento fatto mille volte e io mi trovo sulla linea di tony. Purtroppo il comunismo amicale del prof fanfoni resterà un'utopia sul forum.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #31 on: July 09, 2010, 03:13:40 PM »
E se io ritiro una Concept TT NUOVA a 1000 euro e la rivendo a qualcuno del forum a 900 e poi quel qualcuno la rivende a 1100 io che devo pensare? E cosa deve pensare quello che me l'ha venduta originariamente a 900? ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #32 on: July 09, 2010, 03:14:42 PM »
E se Adam Rapa mi vende la sua Monette a 2000 euro perché tanto Dave gliele regala io a quanto la devo vendere la sua Monette se dovessi decidere di disfarmene? A 7000 o a 1900?
Fermo restando che Adam Rapa, nel caso in questione, mi dovrebbe pagare 100 euro per potermela regalare, visto che lui stesso l'ha avuta in regalo senza pagare nulla quando gliela diede Monette... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline firefox74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 61
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #33 on: July 09, 2010, 03:25:05 PM »
 . . . io penso che oggi come oggi è molto raro fare gli affari sull'usato, chi vende vuole guadagnare troppo, e chi compra crede di avere la volpe sotto l'ascella . . .  polliceg, io credo che il prezzo per lo strumento di Desmo ricondizionato in quel modo sia equo, diversamente sarebbe molto basso se non fosse stato fatto l'errore della laccatura, che comunque Kanstul da ditta seria si è offerta di rimediare!!! pollices
Sicuramente adesso Desmo si trova a un bivio:
1) Se deve monettizzare sicuramente ci rimette molto in quanto chi compra gli farà pesare il fatto che lui si fida ma chissà . . . come mai . . . avrà subito variazioni di intonazione / suono / e tutte le storie che si possono andare a cercare . . .
2) Se non ha fretta se la fa ripristinare, poi la mette su qualche sito di annunci e troverà sicuramente il compratore che all'oscuro di tutto gli darà più di quello che attualmente chiede e anche nell'eventualità il suono / l' intonazione / etc . . . avessero subito un peggioramente non se ne accorgerà in quanto sarà convinto di aver fatto l'affare del secolo e quindi sarà felice del suo nuovo giochino . . .

Mi spiace solo di non potermela prendere io in quanto al momento ho appena finito di pagare l'altra americana (Harley) e se dico a mia moglie che compro la tromba . . . mi scotenna  impaurit impaurit impaurit

In bocca al lupo per la vendita!!! pollices
Taylor Phoenix LAMBORGHINI
Bach mod. 72 MLV - Vindabona
Flicorno soprano Bach
Cornetta Conn 20A

Offline firefox74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 61
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #34 on: July 09, 2010, 03:30:05 PM »

A latere aggiungerei che se lui l'avesse ricevuta in regalo da uno vecchio zio e la volesse vendere a 25.000 euro non sarebbe certo un comportamento scorretto, lui la mette in vendita, chi compra non è obbligato a farlo e se pensa che quella sia la tromba della sua vita fa bene a pagarla più della media di vendita di certi strumenti.

parole sante!!!
Taylor Phoenix LAMBORGHINI
Bach mod. 72 MLV - Vindabona
Flicorno soprano Bach
Cornetta Conn 20A

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #35 on: July 09, 2010, 03:36:21 PM »
E se io ritiro una Concept TT NUOVA a 1000 euro e la rivendo a qualcuno del forum a 900 e poi quel qualcuno la rivende a 1100 io che devo pensare? E cosa deve pensare quello che me l'ha venduta originariamente a 900? ;)

Toni, è la seconda volta che tiri a mano la TTM quando parliamo di come impostare le nostre trattative nello spazio del mercatino.  Quindi oggi mi sento in vena di outing e preciso perché non voglio che certe allusioni restino sul vago (stile Sallusti, per intenderci).

Toni mi vendeva la TTM as new condition di Cornet a 1200. Vedendomi impressionato dalla cifra me l'ha riproposta a 1100.
A quel punto mi trovavo indeciso fra la TTM e una 38B che Toni mi proponeva a 900 euro: 2 splendidi oggetti.
Ho proposto: 1800 euro tutte e due, 900 subito e 900 in 4 rate mensili, che ho onorato.
Quindi è vero che io ho pagato la TTM 1000 euro, ma lo sconto ulteriore è perché avevo preso 2 trombe usate in un botto.
La TTM non l'ho venduta a 1100. L'ho barattata con una Martin nera e 300 euro di differenza, 300 euro dilazionati in qualche mese, fra l'altro.
La Martin nera l'ho poi rivenduta a 700 euro.

Scusa se ho dovuto mettere in piazza le nostre trattative, ma non posso propormi come l'alfiere dell'onestà sul forum e poi permettere delle illazioni su mie compravendite precedenti. Tale sono stato, sono e spero di rimanere. Se poi nel forum, sezione mercatino, vale qualsiasi regola quello non è affar mio. Mi sia permesso però di proporre altre possibilità.

Mi scuso con Desmo per l'OT notevole nel suo 3d. Non ho nessun argomento per dubitare della sua Conn, anzi è bellissima, esteticamente. Anzi, fosse rosa e blu cobalto, la prenderei io. E gli auguro di trovare un venditore disposto a pagarla 1800 dollari con il Buy it now su ebay, perché allora vorrebbe dire che si sono incontrati con uguale soddisfazione il venditore e il collezionista, come nella più perfetta delle transazioni. Insomma, enhorabuena!

un po' di faccine per non sembrare troppo polemico: 
pollices  scampat  grazi
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #36 on: July 09, 2010, 03:40:49 PM »
Mi spiace solo di non potermela prendere io in quanto al momento ho appena finito di pagare l'altra americana (Harley)

e che devo dire io, allora? entro da Dondi Salotti per fare un giro e mi trovo all'uscita che ho firmato per un divano dello stesso importo della 38B di Desmo, e non ne avevo nemmeno bisogno. Magia delle rate!!  piang

roba da Milgram experiment!!
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #37 on: July 09, 2010, 04:05:06 PM »

Una 500 tutta scassata degli anni '70 varrà magari 2000 euro ma una 500 rimessa a nuovo anche in modo discutibile vale certamente di più, sbaglio?

O0
mi dispiace ma sbagli, perchè un restauro fatto male e soprattutto non con l'intento di creare una novità, il blu cobalto di nic, riduce di molto il valore dell'oggetto, perchè per riportarla all'originale devo prima tornare indietro e poi ripartire, doppio lavoro.
La mia vespa vale 3000€ perchè è tuuuutta originale, anche i gommini rotti del cavalletto, se dovessi dipingerla rosa e pretendere di venderla non come sistemazione innovativa e stravagante ma come se fosse originale non ci prenderei 'na mazza.
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline firefox74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 61
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #38 on: July 09, 2010, 04:07:43 PM »
 . . . ti posso solo dire che la tromba di desmo non diventa mia . . . anzi si trasforma in fumo . . . (ma non quello che pensate voi!!! sbellicars sbellicars sbellicars)

 . . . sto trattando la fornitura di "PELLET" per l'inverno . . . se la tromba scaldava anche avevo risolto il problema e avevo una tromba in più!!! blabla blabla blabla
Taylor Phoenix LAMBORGHINI
Bach mod. 72 MLV - Vindabona
Flicorno soprano Bach
Cornetta Conn 20A

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #39 on: July 09, 2010, 04:12:33 PM »
....guardate che il Professore non fa una questione di prezzo per il prezzo, ma affronta il modo in cui.
it's time to play some "D"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #40 on: July 09, 2010, 04:15:07 PM »
Toni, è la seconda volta che tiri a mano la TTM quando parliamo di come impostare le nostre trattative nello spazio del mercatino.  Quindi oggi mi sento in vena di outing e preciso perché non voglio che certe allusioni restino sul vago (stile Sallusti, per intenderci).

Etc etc...

Tana per Tony e per Nic... ;)
Ecco svelato l'arcano: i prezzi finali sono frutto del valore dello strumento, della situazione, della disponibilità economica delle parti e di tante altre cose.
A volte ci perdi, al volte ci guadagni, a volte ci vai in pari. In NESSUN caso il prezzo è "ingiusto".
Perchè altrimenti bisognerebbe rifiutarsi di pagare un oggetto MENO del suo valore di mercato, cosa che invece a te (e a me!!!) non spiace, tutti e due (tutto il mondo....) ne approfitteremmo (ne approfittiamo e ne abbiamo approfittato).
Il mercato è mercato, io metto in vendita, tu acquisti senza obbligo, io svendo perché posso "spalmare" la perdita su un guadagno che ho da un'altra parte, un altro invece non ha questa possibilità e vende a prezzo di mercato (qualunque cosa sia................), altre persone non hanno fretta e mettono in vendita a prezzi superiori alla media (che mi piace ricordare essere un'espressione matematica di valori diversi dalla media stessa, sennò facciamo la storia del ricco che ne mangia due e il povero che non ne mangia). La media significa quindi che si può vendere a di più o a di meno, non c'è nessun obbligo di vendere ad un certo prezzo (così come non c'è di comprare ad un certo prezzo).
Io con te ho usato una cortesia eccezionale facendo uno sconto aprioristico causa amicizia, un altro sconto per acquisto multiplo ed una gentilezza ulteriore con le rate che, se si andasse in una finanziaria sarebbero dolori.
Io sono stato FELICISSIMO di farti questi favori, li rifarò ancora nel futuro perché credo nell'amicizia e nella fiducia (anche se a volte sono stato tradito, purtroppo). Sono altrettanto dell'idea che se tu vendessi la Selmer a 1500 euro non faresti un danno a me, MA NEANCHE A CHI LA COMPRA!!!! Io stesso ti ho consigliato di venderla da un prezzo di mercato e non a quello "delle patate". Se tu hai deciso di scambiarla con una tromba più soldi (perdendoci!!!!!!!!!! la tua tromba valeva MOLTO di più!!!!!!!!) io non ci posso fare niente.

Posso però esprimere perplessità se leggo associati i concetti di onestà con prezzo-medio. Non funziona così, sennò Ceriani sarebbe disonesto a farti pagare 70 euro un lavoro che di materiale gli è costato 50 centesimi. O un idraulico sarebbe disonesto a prescindere... Se non ti sta bene fai tu l'idraulico, no? Oppure non riparare il lavandino e tieniti l'acqua in casa.
Disonesto è invece il governo che OBBLIGA i cittadini a pagare l'accisa sulla benzina (un bene primario) e non legna i petrolieri che si mettono d'accordo sui prezzi. Io il petrolio lo DEVO usare e lo DEVO comprare dal benzinaio.
La tromba non DEVO comprarla, quando leggo che qualcuno vende una Bach usata a 1800 euro semplicemente me la rido, magari faccio uno squillo a Zosimo per fare delle risate in compagnia, ma finisce lì.

"Imporre" quello che TU ritieni un prezzo "medio" e associare il concetto di onestà al tuo modo di trattare gli affari, IN PUBBLICO, danneggia desmo (che non conosco personalmente, non sto proteggendo lui ma solo il concetto generale) senza dare a te e alla società nessun vantaggio, tanto poi gli altri (più smaliziati di desmo) prendono le Conn sfondate dagli USA, le riparano alla bella e meglio e poi le vendono sul proprio sito a quattro volte il loro valore sgrazie a mirabolanti descrizioni..........

Secondo me una conn messa male vale 800 euro, una messa bene fra i 1000 e i 1200 euro, una early model 1200-1400 e una early model messa benissimo intorno ai 2000. Una "mint" ne vale 2500. Chi ha ragione fra noi due?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #41 on: July 09, 2010, 04:20:07 PM »
novitá ... dalla kanstul mi hanno fatto sapere che la tromba non è stata nickelata per errore e che quindi sotto la laccatura c'è solo ottone

non mi sento di vendere una tromba che perde molto del suo suono e fascino

l'ho rispedita a kanstul a loro spese dove provvederanno a rinickelarla  e poi rispedirmela

chiedo scusa agli amministratori per la confusione generata

si puó chiudere
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Generale

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 401
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
  • Quelli che hanno la musica invecchiano bene...
    • www.ireneritorto.com
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #42 on: July 09, 2010, 04:28:28 PM »
Calma ragazzi, a me è capitato di essere criticato fortemente quando dovevo vendere una MTB
(Per chi è del Ramo una Rocky Mountain Element Scandium) che avevo pagato solo telaio 1000
euro. Dopo averla montata e usata 4 mesi la volevo rivendere e ho sparso la voce che volevo 1400 €
Uno del gruppo mi ha aggredito (dato che gli interessava) dicendo che volevo farmi i soldi alle
spalle degli "amici" e mi tolse il saluto per mesi.
Io l'ho poi venduta a quanto volevo io. Ora una è libero di mettere in vendita quello che vuole al
prezzo che vuole e nessuno deve criticare la sua scelta. Se a qualcuno interessa, bene, la compri
se ritieni che sia una "fregatura" o non ti interessa zitto e passa oltre.
Quanta gente spende soldi per roba che ne vale la metà, se gli piace..................... fenomen
Taylor 46 Chicago VR - Taylor M -
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #43 on: July 09, 2010, 04:37:27 PM »
....guardate che il Professore non fa una questione di prezzo per il prezzo, ma affronta il modo in cui.

mi ricito....
it's time to play some "D"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #44 on: July 09, 2010, 05:00:07 PM »
Secondo me una conn messa male vale 800 euro, una messa bene fra i 1000 e i 1200 euro, una early model 1200-1400 e una early model messa benissimo intorno ai 2000. Una "mint" ne vale 2500. Chi ha ragione fra noi due?

concordo in pieno. tieni presente peró che le early model valgono leggermente meno, almeno sul mercato ebay. Questo perchè hanno la leadpipe in ottone e non in rame.

do qualche cifra (ho studiato i prezzi x mesi su ebay). Considero solo quelle made in Elkart le altre x me non esistono:
Conn 38B messa male (70/80% di laccatura e qualche colpetto qua e la) = 800/900 euro
Conn 38B messa bene originale (90/100% laccatura e pochi difetti) = 1200/1600 euro
Conn 38B perfetta rinichelata = 1000/1600 euro (dipende da chi ha fatto il lavoro e come è stato fatto, ho visto anche schifezze)
Conn 38B perfetta (Mint condition) = 1600-2500 euro a secondo dell'anno. Ultima Conn 38B del 63 in Mint condition è stata venduta a 2000 dollari + spese

secondo me sarebbe meglio chiudere il 3d e aggiungere commenti e/o altro sul 3d della conn 38b

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"