Author Topic: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL  (Read 9658 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #15 on: July 09, 2010, 08:38:16 AM »
nic sei impagabile
faccine: (a caso)
 fenomen horribl piang ovazion nondaccord nonconvint irrid impaurit scampat smil doh doh
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #16 on: July 09, 2010, 09:07:20 AM »
Bravo nic, concordo pienamente! E comunque auguro a desmo di vendere bene la sua tromba al più presto. A vederla in foto è veramente bellissima! Noi la nostra parte la stiamo già facendo tenendogli il thread sempre bello in prima vista!  pollices
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #17 on: July 09, 2010, 09:48:14 AM »
Secondo me 1.100 euro non sono pochissimi. si trovano connstellation 38B originali con 8/900 dollari. Sarà che io sono stato particolarmente fortunato, negli anni ne ho comprate 2 e tutte e due perfettamente funzionanti a prezzi decisamente inferiori. L'ultima (pochi giorni fa) dal nostro caro Prof. Nic. me l'ha data per 800,00 euro con custodia originale, bocchino originale Conn 4 e la riscuoterà con un pò di dilazioni ( Nic se eri una donna ti sposavo  smil ).
Scusami ma la tua Connstellation non l'avevi comprata da world of brass a 820 euro ?? se è vero che Kanstul si è offerto di rimediare al danno e te la rende perfettamente funzionante non sarebbe male tenerla. Te lo dice uno che ne ha già venduta una, e adesso che l'ha ricomprata sta certo che non la vende ......... salut

ciao. riguardo il prezzo, vorrei segnalarti che a 800/900 euro è difficilissimo trovare una Conn 38B in buone condizioni estetiche. A questo prezzo prendi una conn con la laccatura al 70% circa e con qualche difettuccio.
come diceva Nic, la mia è appena tornata da Kanstul (che ho pagato), ha la custodia rifatta e ha un bocchino rinickelato che vendono su ebay a 50-70 euro

poi va a gusti. Purtroppo il prezzo delle Conn sta salendo vertiginosamente, forse anche x colpa nostra :-)

per me il prezzo è molto piú che onesto considerando che ci sto rimettendo. L'ho pagata 800 euro + Kanstul (immaginatevi una somma) + tempo per rifare la custodia + bocchino ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14456
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #18 on: July 09, 2010, 10:08:36 AM »
Io concordo con desmo. Poco poco che paghi una rilaccatura, la rimessa in ordine della tromba, la doppia spedizione negli USA e la dogana non te la cavi neanche lontanamente con 500 euro. Poi ci metti il bocchino e soprattutto le tante ore di lavoro e sbattimento per la custodia oltre al rischio che si è assunto... Io non lo valuterei sotto i 700 euro, oltre agli 800 dello strumento originale. Che poi uno preferisca averne uno non rimesso a nuovo lo capisco ma quello di Desmo, sebbene non abbia alcun valore per un collezionista, ha un valore in termini di lavori effettuati estremamente alto.
Una 500 tutta scassata degli anni '70 varrà magari 2000 euro ma una 500 rimessa a nuovo anche in modo discutibile vale certamente di più, sbaglio?
E con questo messaggio non entro nella discussione riguardo l'amicizia nel forum che Dio solo sa (oltre a Nic e altre decine di utenti) quanto io svenda le trombe usate che ritiro e poi "spargo" nel forum.

Se però un amico del forum mi dicesse che i 1500 euro che ho speso per acquistare e rimettere a nuovo la mia Conn early model valgono 800 perchè su Ebay USA ne trovo una tutta scrostata, che non posso provare, che la prendo da uno sconosciuto, che forse non mi arriverà intatta e che soprattutto esiste solo nella mia mente finchè non mi arriverà a casa, bah, io mi incazzerei.....
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14456
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #19 on: July 09, 2010, 10:20:08 AM »
Anzi, non mi incazzerei (perchè in effetti questi discorsi li senti TUTTI i gironi e ormai c'ho fatto l'abitudine...), in genere rispondo: "ok, comprati quella su ebay". Puntualmente l'avventore NON la comlra su ebay, torna all'attacco con cadenza mensile, tratta, ritratta, mi sfinisce, mi fa calare le mutande per poi dire: "si, ma tanto non ho i soldi per comprarla", e va a comprarsi una Yamaha usata a 600 euro. (queste cose mi sono successe decine di volte e a molti utenti che stanno leggendo ora fischieranno le orecchie, vero? :D
Allora io mi chiedo: queste persone vogliono una Conn? O vogliono solo spender poco? O vogliono solo una tromba e sperano di fare l'affare della vita e trovarsi una Conn galattica a 600 euro? O vogliono solo testare la resistenza del venditore? O semplicemente non sanno quello che vogliono?

Quando sono andato alla BMW a prendere la mia macchina usata non ho ho fatto presente che negli USA le vendono ad un prezzo inferiore del 40% (ma devi fidarti a comprarla all'estero sperando che non ti freghino, devi farla spedire via nave, pagare la dogana, farla reimmatricolare dopo averla adattata alle norme Italiane), non ho fatto presente che se la compro da un privato strappo un altro 15% (ma non ho la garanzia). Sono andato in concessionario, l'ho vista e provata, ho calcolato che me la davano tagliandata ufficiale, gomme nuove e tutto il resto, mi sono fatto fare i soliti 2000 euro di sconto, ho dato in cambio la mia vecchia BMW che mi hanno valutato un soldo di cacio e sono andato a casa felice e contento...
Sono stato un pirla?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #20 on: July 09, 2010, 10:38:00 AM »
beh grazie a tutti x l'aiuto e la comprensione

secondo me su ebay gli affari su oggetti super richiesti come la Conn 38B non li fa piú nessuno. Solo gli americani a volte, perchè ho visto belle conn che spedivano solo in america a prezzi onestissimi. I pochi che spediscono in tutto il mondo hanno sempre venduto a prezzi a volte esagerati. poi come gia detto in altri 3d c'è da considerare la dogane e le tasse.
Esempio una tromba che su beay pagate 900 dollari (con laccatura al 70-80% e magari qualche sorpresa), con tasse e spedizioni varie vi costa sui 1000/1100 euro. Con il dollaro alle stelle e che continuerá a salire, la vedo dura x chi cerca il grande affare ...

Vi assicuro che una tromba Conn 38B dal 58-69 in Mint condition non la pagate meno di 1500/1600 euro. Ho seguito x mesi tutte le vendite di Conn su ebay. L'ultima che ho visto era una bellissima Conn del 63 venduta a 2000 dollari ...

Se davvero volete spuntare un prezzaccio dovete avere qualcuno in america che la compri x voi quando fanno aste con spedizione solo negli USA

ovviamente mie considerazioni personali
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #21 on: July 09, 2010, 11:35:04 AM »
Desmo, ma dopo la rilaccatura,come suona la 38b? Uguale, diversa, la "risposta" è come prima?
Mia curiosità ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #22 on: July 09, 2010, 11:38:02 AM »
... la mia è curiosità perchè, tempo fa, ho comprato da un americano una meravigliosa Olds Recording del '51, completamente restaurata (e rilaccata) dal celebre Charlie Melk. La tromba è una meraviglia (giusto un leggero sfiatino ai pistoni "curabile" con olio più denso), ma ho sempre avuto la curiosità di sapere come suonava prima, se c'erano differenze sostanziali.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #23 on: July 09, 2010, 11:42:53 AM »
... la mia è curiosità perchè, tempo fa, ho comprato da un americano una meravigliosa Olds Recording del '51, completamente restaurata (e rilaccata) dal celebre Charlie Melk. La tromba è una meraviglia (giusto un leggero sfiatino ai pistoni "curabile" con olio più denso), ma ho sempre avuto la curiosità di sapere come suonava prima, se c'erano differenze sostanziali.

onestamente non lo so. ho aspettato 2 mesi prima di riaverla e non sono così bravo da poter capire le sfumature.
A me sembrano uguali, ma io sono una pippa :-))

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #24 on: July 09, 2010, 02:17:34 PM »
Se "Condicio sine qua non" è allinearsi..............Anche no !!
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #25 on: July 09, 2010, 02:27:03 PM »
ho guardato le foto: il colore non ti piacera'/non e' quello che volevi, pero' hanno fatto davvero un bel lavoro...
it's time to play some "D"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #26 on: July 09, 2010, 02:32:11 PM »
Se "Condicio sine qua non" è allinearsi..............Anche no !!

non vorrei aver messo in imbarazzo Tango, ma io ho speso 800 euro 5 mesi fa (fra acquisto con il dollaro basso, dogana, riparazione di Ceriani) per la mia Conn acquistata su ebay da un texano, ci ho aggiunto il Conn 4 (32 euro) preso da nuvola e ho rivenduto l'oggetto allo stesso prezzo che mi è costato.
Contentissimo di aver potuto giocare senza rischiare di perderci troppo, una cinquantina di euro, non di più.

E con Tango mi permetto di aggiungere che 1100 è un prezzo equo, specie per chi vuole un vintage rilaccato. Ma non è un prezzo incredibilmente basso come è stato scritto nell'avvio del 3d ed è ora che la si finisca di prendersi in giro.
I soliti esempi italioti con le macchine d'epoca o con il modernariato non funzionano: dal punto di vista del timbro una tromba rilaccata è sospetta, una Conn al 70% di nickelatura no.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14456
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #27 on: July 09, 2010, 02:52:10 PM »
Mmmm, italioto fino ad un certo punto: una Conn rilaccata è la stessa cosa di una Connstellation Nickelata nuova di pacca, lo spessore della ricopertura è il medesimo. Al limite una Conn SLACCATA, ridotta RAW BRASS suonerà DIVERSA (non meglio, non peggio) di una Conn nickelata nuova di pacca.
La differenza fra rifatta (nickel o laccatura, pari sono) e non rifatta è il valore collezionistico, tutto lì.
Se io compro su ebay una Conn messa maluccio con l'intento di rimetterla a nuovo e fra l'acquisto, la spedizione dagli USA in Italia, la dogana, la rispedizione negli USA, il lavoro negli USA, la ri-rispedizione in Italia, la nuova dogana, il bocchino preso a parte (se non ho capito male), il materiale per rimettere a posto la custodia, le ore che si impiegano per farlo, i mesi di attesa et cetera, non spendo meno di 1500 euro.
Intendo dire: se io, oggi, decido di fare il percorso di desmo DEVO spendere quella cifra.
Io non lo farei ma se lo dovessi fare spenderei quella cifra. Quella tromba VALE quella cifra. Punto e basta.

Siccome però desmo è stato così gentile e trasparente (al limite della dabbenaggine, perdonamelo, desmo) da condividere con noi questa sua disavventura, ora la sua tromba ci appare meno prestigiosa di quanto non sia in effetti.
Invece che a 1500 l'ha proposta a 1100, sapendo peraltro che dovrà patire le sofferenze della trattativa agonistica di qualche utente del forum... finendo quindi se va bene a 1000 euro.....
Siamo praticamente alla stessa cifra di una Conn NON EARLY MODEL, tutta slaccata, che magari non suona, presa alla sperainDio dagli USA, pagata 800 dollari che fra dogana e spedizione significano 1000 euro.
Dov'è lo scandalo? Sta vendendo al prezzo di una tromba inferiore e messa peggio una tromba superiore e in condizioni perfette.

Chi è che diceva che "sono tutti finocchi col culo degli altri"? Se io uno strumento lo pago 1500 poi mi scoccia venderlo a 1100... sono strano?

Qui invece stiamo ragionando come se desmo avesse pagato la tromba 800 e la stesse vendendo a 1100.

Non sta cercando di lucrare sull'affare, sta cercando di perdere 400 euro (o più, a seguito di estenuanti trattative).













A latere aggiungerei che se lui l'avesse ricevuta in regalo da uno vecchio zio e la volesse vendere a 25.000 euro non sarebbe certo un comportamento scorretto, lui la mette in vendita, chi compra non è obbligato a farlo e se pensa che quella sia la tromba della sua vita fa bene a pagarla più della media di vendita di certi strumenti. Ho visto delle schifosissime Martin Committee (un vero scandalo di tromba) vendute a 10.000-15.000 euro solo perché qualcuno dice che con quella tromba suoni come Miles Davis. 1100 euro per la Conn di desmo sono pochi....
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14456
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #28 on: July 09, 2010, 03:10:02 PM »
Poi aggiungo una cosa: se Nic vende a Tango perdendoci 50-100 euro, domani Tango vende ad Eugeniovi e ci perde altri 50-100, poi la prende DarioT, poi Zosimo e poi Amarilly. Alla fine quanto devo dare io ad Amarilly per questa tromba, 800 euro o 300? E se andiamo avanti a quanto finisce, a 50? Mah...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14456
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #29 on: July 09, 2010, 03:11:07 PM »
E se Adam Rapa mi vende la sua Monette a 2000 euro perché tanto Dave gliele regala io a quanto la devo vendere la sua Monette se dovessi decidere di disfarmene? A 7000 o a 1900?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"