Author Topic: Connstellation 38B in vendita  (Read 11405 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Connstellation 38B in vendita
« on: October 25, 2010, 02:56:59 PM »
Seriale GJ72XXXX, del 1977 secondo il sito del Conn Loyalist. "Reasonable conditions", ho fatto un video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4iQh50PO-d8[/youtube]
La custodia è compresa, in ottime condizioni.
Pompe e pistoni filano alla grande, ha tutte le viti e gli stop originali. Qualche ding sparso.
Chiedo 850 euro.
Non ho messo delle foto semplicemente perchè con il video penso di aver fornito un servizio più accurato.

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #1 on: October 25, 2010, 04:25:48 PM »
Secondo me prezzo troppo alto se è quella costruita in Texas
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #2 on: October 25, 2010, 04:40:38 PM »
Secondo me no... :)
Le Connstellation messe bene stanno sopra i 1000 euro, quelle messe benino sotto i 1000, quelle scarse sui 600.
Quella mia sta a 850.
Quella tua a 100 euro... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #3 on: October 25, 2010, 04:45:58 PM »
Si, ma messe bene costruite ad elkart  :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #4 on: October 25, 2010, 04:55:52 PM »
No, messe bene costruite ad Elkart, delle annate dal 59 al 63 costano parecchio di più, non ti dimenticare che ho collezionato Connstellation, ne ho avute PARECCHIE, di tutte le annate possibili ed immaginabili, in tutte le condizioni e che alcune le ho vendute a 1500-2000 euro. I prezzi di Nic NON rappresentano il mercato ma solo il desiderio di tutti noi di comprare qualcosa sotto il vero valore di mercato. Valore che, in questo frangente, stai abbassando facendo commenti di questo genere.
Se uno vuole comprare una Connstellation a 600 euro si può tranquillamente rivolgere a chi ne ha una mezza sfondata, con le pompe bloccate, senza la leva, comprandola su eBay sperando di non pagare la dogana e assumendosi il rischio che ti mollino la fregatura.

Chi compra da me sa che io fregature non ne posso dare. E' un bel vantaggio, non ti pare? :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #5 on: October 25, 2010, 04:56:45 PM »
(mi permetto di rivolgermi a Zosimo con questo tono semplicemente perché siamo amici, diversamente sarei stato parecchio più caustico... ehehehhehe)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #6 on: October 25, 2010, 05:03:39 PM »
Lungi da me voler insinuare che dai fregature, era solo una mia considerazione. Comunque 1500-2000 per una 38b mi sembra una follia. è risaputo che a quel prezzo si vendono le committee e le 38 non hanno lo stesso valore(solo di mercato a mio avviso) delle committee.
« Last Edit: October 25, 2010, 05:10:10 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #7 on: October 25, 2010, 05:13:48 PM »
Le Committee io le ho viste anche a 20.000 euro, se è per questo... la maggior parte di quelle messe BENE stanno sui 3000-5000. Quelle messe benino 2000-2500, quelle messe MALE sui 1500.
E questo nonostante siano dei CESSI epocali confrontate con le Connstellation... il mercato è strano!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #8 on: October 25, 2010, 05:18:22 PM »
Sarà come dici tu, ma questi prezzi mi sembrano esageratissimi. ho visto con i miei occhi ottime committee annate buone a non piu' di 2000-2200. Quella da 20000 penso sia appartenuta a MIles o Chet. Per fortuna che non visitiamo gli stessi siti dell'usato o meglio del ladrato :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #9 on: October 25, 2010, 05:18:49 PM »
Lungi da me voler insinuare che dai fregature, era solo una mia considerazione. Comunque 1500-2000 per una 38b mi sembra una follia. è risaputo che a quel prezzo si vendono le committee e le 38 non hanno lo stesso valore(solo di mercato a mio avviso) delle committee.

Le Committee io le ho viste anche a 20.000 euro, se è per questo... la maggior parte di quelle messe BENE stanno sui 3000-5000. Quelle messe benino 2000-2500, quelle messe MALE sui 1500.
E questo nonostante siano dei CESSI epocali confrontate con le Connstellation... il mercato è strano!!!

Inizio a non capirci niente...meno di quel poco che sapevo... salut
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #10 on: October 25, 2010, 05:23:43 PM »
Sarà come dici tu, ma questi prezzi mi sembrano esageratissimi. ho visto con i miei occhi ottime committee annate buone a non piu' di 2000-2200. Quella da 20000 penso sia appartenuta a MIles o Chet. Per fortuna che non visitiamo gli stessi siti dell'usato o meglio del ladrato :D

Quei prezzi SONO esageratissimi. Non lo sembrano, lo sono! Però Chris Botti era interessato ad una Martin di un italiano che la proponeva a quella cifra... e non era di Miles, era semplicemente messa MOLTO bene.
Anche a 2000 euro una Martin, SECONDO ME, è un furto. Eppure è questo il valore di mercato. Molto meglio le Martin nuove!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #11 on: October 25, 2010, 05:28:43 PM »
Il valore di mercato che risulta dalle mie conoscenze(parlando delle committee ) è un range che va dai 2000 ai 3000, euro in  più euro in meno a seconda delle variabili in campo. Però il prezzo di un singolo è cosa differente dal valore di mercato perchè a questo punto anche io posso vendere a 1500 una 2335 nessuno me lo viete ma non è il valore di mercato.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #12 on: October 25, 2010, 05:39:00 PM »
Non hai i contatti che ho io, ci sono mercati e mercati, trombe "normali" e trombe "sotto banco". C'è eBay, ci sono i mercatini, poi ci sono i collezionisti. Ci sono mercati in cui una Schilke DEVE valere "1000 euro altrimenti non me la compro" (vedi il caso di Brizio che inspiegabilmente non riesce a vendere una tromba nuova a 1400 quando in negozio ne costa 1000 in più). Ci sono mercati in cui la Schilke se la vuoi la paghi 1800-2000 euro.
Oltre a tutto questo c'è il solito discorso che la garanzia è qualcosa che uno paga. Se vuoi ti trovo 20 connstellation (con la c minuscola) su ebay e vanno via tutte a 500-1000 dollari, poi voglio vedere se arrivano, se suonano, se sono come te le immaginavi, se le devi rispedire al mittente che ti dice etc etc.
Dai, è la vecchia storia che abbiamo fatto 1000 volte al telefono: "Maddechè, io ho un cugggino a New York che le Mt. Vernon me le trova a 1000$, la tua Bach nuova di zecca te la pago al massimo 600 euro...".

Non puoi venire a dire a me quanto deve valere una tromba... un po' d'esperienza me la sarò fatta, no? Che se mi pungoli poi vado a raccontare nel forum a quanto vendo le trombe che ritiro e poi succede il finimondo, tu sei il primo che compra da me sotto costo, no? ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #13 on: October 25, 2010, 05:40:55 PM »
Che poi lo sai come vanno le cose: "Dai fammi lo sconto, mi comprendi la spedizione? Mi ci metti dentro due bocchini Monette Prana? E il poster di Belen?"... nnnnnamo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #14 on: October 25, 2010, 05:55:55 PM »
va beh ... diciamo che il prezzo lo fa il compratore ...

mi spiego meglio. da quello che ho visto in giro le Conn 38B sono aumentate di prezzo nell'ultimo anno. credo anche x motivi di moda ...

come gia detto in precedenti post, una 38B in condizioni pessime costa sui 400/700 euro. in condizioni medie vale sui 800/900 euro. in condizioni buone/ottime: 900/1500 euro. Condizioni perfette: 1500>
Tempo fa una conn 38B del 62 in mint condition (perfetta) è stata venduta a 2000 dollaroni su ebay
ovviamente parlo delle conn 38B made in Elkart

non ho mai provato una Conn 38B costruita in Texas. da quanto letto in giro sono totalmente diverse da quelle made in Elkart. La campana è in ottone e non in electro-D bell come quelle in Elkart ...

secondo me comunque andrebbe provata, magari ha un suono molto bello anche se non prodotta in Elkart

tutto è relativo. come diceva giustamente Anrapa comprare una 38B su ebay è sempre un rischio e non è detto che una conn made in Elkart sia per forza migliore di una made in Texas. Trombe uscite male ce ne sono in tutti i periodi e in tutte le marche

come valore di mercato quelle in Texas valgono sicuramente di meno. quantificare? difficile ... come dicevo il prezzo lo fa il compratore

IMHO ovviamente
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"