Author Topic: Connstellation 38B in vendita  (Read 11404 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #15 on: October 25, 2010, 06:03:08 PM »
Non nego di aver preso qualche tromba da te(se non erro 2o 3) a ottimi prezzi e  poi le ho scambiate, quindi non ho guadagnato molto, ma  una cosa è il vecchio discorso faccio un affare io perchè gli altri devono prenderla a quel prezzo(un amico mi da una schilke nuova a 800 perchè la devo rivendere a 500) è   l'ho sempre detto   una cosa legittima(che avviene in tutti i settori) nessuno è robin hood (prof fanfoni escluso) cosa importante da dire è che non mai  truffato nessuno (se c'è si faccia avanti)vendendola al prezzo di mercato. Quindi cosa centra questa storia con il prezzo di mercato di una connstellation? Anche perchè scrivendo queste cose gli utenti chissà cosa credono e mi vedono come il novello Wanna MArchi della tromba. Se si deve arrivare a questo tipo strisciante di calunnie mi spiace e preferisco non intervenire sull'argomento. RIpeto nel post non volevo accusarti di mala fede, truffa o altro, ma stavo solo dicendo che per la MIA esperienza è un prezzo alto. Se poi c'è una regola del mercatino che vieta queste considerazioni chiedo scusa agli utenti.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #16 on: October 25, 2010, 06:17:03 PM »
Ma perché la tua esperienza è costellata di Nic e di Anrapa. Ma non è sempre domenica! :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #17 on: October 25, 2010, 06:26:17 PM »
Non nego di aver preso qualche tromba da te(se non erro 2o 3) a ottimi prezzi e  poi le ho scambiate, quindi non ho guadagnato molto, ma  una cosa è il vecchio discorso faccio un affare io perchè gli altri devono prenderla a quel prezzo(un amico mi da una schilke nuova a 800 perchè la devo rivendere a 500) è   l'ho sempre detto   una cosa legittima(che avviene in tutti i settori) nessuno è robin hood (prof fanfoni escluso) cosa importante da dire è che non mai  truffato nessuno (se c'è si faccia avanti)vendendola al prezzo di mercato. Quindi cosa centra questa storia con il prezzo di mercato di una connstellation? Anche perchè scrivendo queste cose gli utenti chissà cosa credono e mi vedono come il novello Wanna MArchi della tromba. Se si deve arrivare a questo tipo strisciante di calunnie mi spiace e preferisco non intervenire sull'argomento. RIpeto nel post non volevo accusarti di mala fede, truffa o altro, ma stavo solo dicendo che per la MIA esperienza è un prezzo alto. Se poi c'è una regola del mercatino che vieta queste considerazioni chiedo scusa agli utenti.

per caritá, concordo pienamente. tempo fa era stata messa x errore una descrizione sbagliata su una conn 38b. ripeto x errore si diceva che era del 58, invece era degli anni 70. poi siamo intervenuti per far presente l'errore e la storia si è chiusa li.

secondo me, discutere in maniera trasparente, è solo un merito di questo forum ... dove è giusto che tutti esprimano la propria opinione, senza offendere e/o danneggiare nessuno

ritornando al prezzo. ho venduto tempo fa una Conn 38B restaurata sotto il valore di mercato. la colpa non è di nessuno, semplicemente poche persone erano disposte a spendere la cifra che avevo chiesto inizialmente ...

La descrizione di Anrapa è perfetta e onesta. Il prezzo? ognuno da un valore diverso alle trombe che gli interessano
Io non sarei disposto a spendere 2000 euro per una Conn anche se perfetta, perchè secondo me con quei soldi si compra qualcosa di meglio ... ma ci sono appassionati che ritengono che il meglio sia proprio la Conn 38B. Chi ha ragione? probabilmente tutti e due. ognuno la pensa a modo suo ...

Alla fine la differenza tra bambini e adulti è solo il costo dei propri giocattoli ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #18 on: October 25, 2010, 07:06:11 PM »
...ehhhh! come vi siete scaldati!
ho letto di corsa e distrattamente: grazie per le considerazioni sulla mia munificenza. In realtà mi è capitato di acquistare dei begli strumenti a prezzi inferiori al mercato e li ho proposti a dei prezzi che erano il mio prezzo d'acquisto meno qualcosa (il meno a mio svantaggio lo considero una sorta di noleggio mensile), perché a me interessa vendere alla svelta e non "fare la cresta".
Anzi, mi sembra giusto punire la mia futile voracità perdendoci qualcosina.

Io sono così, ma non reputo indegno se qualcuno sceglie di guadagnare 50 euro su uno strumento, purché non sia una fregatura e purché chi acquista sia consapevole del prezzo di mercato.
Inoltre io metto prezzi raramente trattabili; Toni (posso rivelarlo?, amico mio) in genere tratta sempre un po'. A lui piace così.

In conclusione, in questo annuncio non vedo i termini dello scandalo.

Per esempio - ma ripeto: ho letto di fretta - la Connstellation del topic potrebbe diventare un pacchetto da definire perché venduta insieme a un bocchino di Belèn e un poster della Monette. Ecco, al momento io non sono interessato alla Connstellation, che reputo fantastica, come tutti quelli che l'hanno provata e ai quali piace il jazz della Blue Note fine anni 50 e anni 60.
Eventualmente, Toni, che ne è degli altri due pezzi? Ti mando un mp, certe cose, come scrivi tu, è meglio che seguano trattative private
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #19 on: October 25, 2010, 07:07:45 PM »
ritornando al prezzo. ho venduto tempo fa una Conn 38B restaurata sotto il valore di mercato. la colpa non è di nessuno, semplicemente poche persone erano disposte a spendere la cifra che avevo chiesto inizialmente ...

.... ed ora che gli ho cambiato le molle è anche una vera bomba sotto tutti gli aspetti  :D pollices
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #20 on: October 25, 2010, 07:10:48 PM »
Che poi lo sai come vanno le cose: "Dai fammi lo sconto, mi comprendi la spedizione? Mi ci metti dentro due bocchini Monette Prana? E il poster di Belen?"... nnnnnamo!


oopps, avevo capito male!  :-[
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #21 on: October 25, 2010, 07:12:27 PM »
...venduta insieme a un bocchino di Belèn e un poster della Monette...

Il contrario  pollices
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #22 on: October 25, 2010, 07:19:22 PM »
Inoltre io metto prezzi raramente trattabili; Toni (posso rivelarlo?, amico mio) in genere tratta sempre un po'. A lui piace così.

In conclusione, in questo annuncio non vedo i termini dello scandalo.

Vero, purtroppo a questo mondo tocca sempre fare lo sconto, non è importante il prezzo finale quanto la percentuale di sconto. Che cosa curiosa...
A volte, per puro sfizio, ho detto a sconosciuti che per una Taylor nuova ci volevano 10.000 euro (ovviamente lo facevo con chi era evidente che non avrebbe MAI comprato), praticamente tutti mi rispondevano che il prezzo era caro e che per 9000 la compravano... AHHAHAHAH

Che voglio dire: non deve essere Zosimo a dirmi che un prezzo non è quello giusto. E' l'interessato che, se lo è, mi deve contattare, ne deve discutere, deve capire se è disposto a prendere uno strumento da me, se IO sono disposto a venderglielo e POI, forse, si tratterà sul prezzo. Tanto se la metto a 500 trovo comunque lo psicopatico che "la prendo solo se mi togli LE 100 euro"............. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #23 on: October 25, 2010, 07:40:49 PM »
Ripeto, io non ho messo in dubbio l'onestà  di tony, è logico che se vuole può chiedere anche 3000 euro, parlavo del prezzo di mercato.(in generale e non in particolare cioè una schilke nuova a 1000 è un ottimo prezzo ma so che l'hai presa da x a 800 quindi me la devi dare a 500) Poi se in pvt c'è lo sconto, prendi indietro il gilera50 dello zio e una bici da corsa senza sellino sono affari di chi vende. Magari è utile oltre al prezzo e le foto se qualche ''esperto'' intervenisse sui prezzi  esagerati(non è il tuo caso) onde evitare che l'incauto ragazzino o neofita 50 enne prenda il pacco.  Es: http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=3814.0 non ci vedo nulla di male, non essendo esperto di navigatori al primo post ho pensato un ottimo prezzo, poi mi sono ricreduto, ma non ho messo in dubbio l'onestà di siber che giustamente ha risposto dicendo il prezzo al quale aveva preso l'oggetto.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #24 on: October 25, 2010, 07:59:37 PM »
Lo so che non metti in dubbio la mia onestà (anche perché altrimenti ti spezzerei le gambe... :D  ). Il punto è che a volte a fare i precisi ci si sbaglia senza accorgersene o magari non si tiene conto delle spese sostenute da chi ha comprato l'oggetto in prima istanza.
Mi spiego meglio: nel link che hai messo si parla di un GPS che NON è quello linkato da marcotrumpet.
1) La SD ha un costo che chi compra sul sito internet indicato deve sostenere a parte. A quanto risulta da quegli stessi link il GPS con le mappe Europa costa 190 euro mentre quello del sito solo 92... una bella differenza, no?
2) Il prezzo indicato da marcotrumpet NON tiene conto delle spese di spedizione (10-20 euro)
3) Il prezzo indicato non include il RISCHIO di comprare da negozi online (a volte accade che siano negozi finti, altre volte DICONO di avere il prodotto in casa e non ce l'hanno e tu aspetti MESI mentre loro non ti sbloccano i soldi presi dalla carta di credito)
4) Non hai alcuna assistenza tecnica se il prodotto non funziona mentre comprando usato hai la certezza che funziona (beh, questo vale se compri da una persona seria del forum, e Siber lo è!)
5) Il prezzo più basso in internet è spesso uno specchietto per le allodole, serve ad attirarti su un sito avendo il proprio link in cima ai motori di ricerca di prezzi più bassi. Non è detto che quello che leggi sia vero, spesso addirittura indicano un prezzo senza IVA pur di accalappiarti

Se Siber avesse PAGATO questo oggetto 300 euro invece di 168 lui non avrebbe fatto male a chiederne 200 per l'usato. E' il compratore a doversi informare, non il venditore... Lui ha invece proposto un prezzo ragionevole rispetto al SUO costo EFFETTIVO di acquisto.

Che voglio dire: l'oggetto di Siber vale EFFETTIVAMENTE di più di quanto indicato dal link (mappe diverse...) eppure la vendita del suo navigatore è TOTALMENTE COMPROMESSA perché, ad una superficiale lettura, pare che il prezzo indicato per l'usato sia superiore a quanto Siber chiede da nuovo.

Se io fossi in Siber mi farei rodere il...

Non scordiamoci che la garanzia, l'assistenza, le spese di spedizione, la fiducia e, non ultima, la serenità derivante dall'acquistare da uno che non si può sputtanare mollando una sòla hanno un valore non indifferente!
Io quando ho comprato la mia BMW ho speso 20.900 euro, sono andato in un concessionario BMW, ho la mia bella garanzia, i tagliandi, le gomme nuove, tutti i controlli fatti in officina e la sicurezza che se domani mi accorgo che mi hanno venduto un'auto incidentata senza dirmelo gli faccio chiudere baracca e burattini in 10 secondi.
Un amico mi ha proposto la stessa macchina con 30.000 km in più, sei mesi di vita in meno, nessuna garanzia, gomme normali, grigia invece di nera ma a 18.500 euro. Ho speso volentieri 20.900 euro, anche perchè mi hanno ritirato la precedente BMW.

Comunque la sto facendo lunga solo perché oggi non lavoro e c'ho tempo per chiacchierare un po', lo so che Zosimo non mi considera un truffatore, so che non vuole far polemica. Ma so anche che il prezzo che propongo è onesto! AHAHHAHAH
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #25 on: October 25, 2010, 08:01:48 PM »
.... ed ora che gli ho cambiato le molle è anche una vera bomba sotto tutti gli aspetti  :D pollices


mi fa piacere ...

hai comprato quelle trapeziodali che ti avevo detto?
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #26 on: October 25, 2010, 08:04:46 PM »
Davanti ai post noiosi e chilometrici di tony depongo le armi ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #27 on: October 25, 2010, 08:11:25 PM »
 ovazion

chiedo venia... il ragionamento non fa una piega, effettivamente. Bisognerebbe dunque essere più dettagliati quando si mettono gli aggeggi sul mercatino... ?
Non era certamente mia intenzione mettere in cattiva luce nessuno!

Tony, tu però... sintetizza!!! ahah ciao

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #28 on: October 25, 2010, 08:11:43 PM »
dai, basta così! ho una soluzione, ma ora finisco l'allenamento, poi posto.

Ma che è 'sta roba?! parlo a tutti e due: l'Amministratore e il Moderatore che litigano coram populo. Non va bene.
Mi ricorda altre storie, tipo: "spostiamo i segugi a Latina/Cirié"?! dossieraggi? "che fai, mi cacci?". Dài, il forum è una cosa seria, mica è il Pdl o il Governo.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Connstellation 38B in vendita
« Reply #29 on: October 25, 2010, 08:16:38 PM »
Grande prof ovazion
Ps: è un pò che non ci sentiamo e non sono aggiornato su i tuoi acquisti dalle parti di antigua :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo