Author Topic: TAYLOR USATE da far fuori  (Read 19529 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #30 on: November 10, 2010, 09:43:42 PM »
E' la solita storia: appena uno ne ha il potere si fa le regole "ad personam" ;)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Vendo DUE Taylor USATE
« Reply #31 on: November 11, 2010, 12:32:13 AM »
ma qui urge un lodo per le prime 4 cariche del forum!

irrid  sbellicars


Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #32 on: November 11, 2010, 12:42:10 AM »
E' la solita storia: appena uno ne ha il potere si fa le regole "ad personam" ;)

Corsi e ricordi della storia  salut
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #33 on: November 11, 2010, 07:17:58 AM »
It's good to be the king... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #34 on: November 11, 2010, 08:07:11 AM »
Ragazzi ma una Taylor non è una tromba che merita di essere semplicemente acquistata guardandola su una foto e con quattro sigle ed un costo... è una tromba che deve essere provata a fondo e dopo che ci si è innamorati delle sue qualità sonore, solo a quel punto si è in grado di discuterne il prezzo consci di acquistare qualchecosa di realmente diverso.
Io ho avuto la fortuna di provarne tante e di tanti modelli e me le sarei onestamente comprate tutte! La tromba bisogna suonarla per capire credo che Tony voglia solo obbligarvi a fare questo cosa c'è di più onesto?
ps. le due trombe che ha in vendita le ho provate e hanno caratteristiche differenti e look differenti ma sono pazzesche! e non solo per me ieri io e Tony le abbiamo sentite suonare da Fabrizio Bosso a casa sua e siamo rimasti letteralmente a bocca aperta come dei personaggio dei cartoons....
La X-light velocissima, molto definita e mediamente brillante, la Standard ha un look da vero jazzman con un suono corposo e scoppiettante, due colori diversi per due trombe con suoni diversi ma veramente yeah!
Insomma non è il prezzo che fa la tromba ma la tromba che fa il prezzo.!
Sinceramente
Valter
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #35 on: November 11, 2010, 09:33:59 AM »
Meno male che c'è qualcuno che mi capisce!!! Birrozzo pagato! (e mazzetta... e villa in collina........ e Ruby a disposizione................. AHAHHAHAHHA)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #36 on: November 11, 2010, 11:43:40 AM »
mi permetto di dire la mia, visto che ho una taylor, l'ho presa usata e l'ho presa dal buon toni  ;)

concordo con quanto detto da confusion, anche se è un discorso che potrebbe valere anche per altre trombe, tipo monette, spada, harrelson, bach vintage, o qualsiasi altra marca che non sia molto diffusa (per prezzo produzione ecc ecc)
detto questo però se la regola del mercatino è "foto e prezzo" penso che valga per tutti e debba essere rispettata, dopo uno magari mette un prezzo più alto per poi trattarlo, delle foto a bassa risoluzione, non specifica se spese di trasporto incluse, non è conosciuto nel forum, ecce ecc ma di base secondo me la regola andrebbe rispettata.

io ho preso una taylor da toni, sono andato da lui senza annunci di mercatino, grazie a lui ho avuto la possibilità di provarne due per un breve periodo (senza il quale non l'avre forse comprata), non penso di averlo estenuato nella trattativa (confermi toni? ;D) anche perchè mi sembrava giusto riconoscere la disponibilità di provarla e la "garanzia" di toni, che sarà giustamente/ingiustamente tartassato da rompiscatore che non compreranno mai nulla, tiratori di prezzo tunisini ad onorem, tirapacchi ecc ecc putroppo il diventare "rappresentante" di tayolr (così come per i negozianti tradizionali) putroppo comporta anche qualche onere.

con questo riaffermo quanto scritto sull'affidabilità di toni e sulla sua disponibilità, ma secondo me se uno cerca una taylor usata può contattare direttamente toni sul forum via mail sul cellulare, se invece si mette l'annuncio sul mercatino sarebbe più giusto mettere un apio di foto e un prezzo

sempre amici toni?  sbellicars
Fabio "Cariù"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #37 on: November 11, 2010, 11:51:53 AM »
Sempre amici!
Ora vi frego tutti: tolgo il messaggio e.metto in firma che ho due taylor da vendere... Eheheh

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #38 on: November 11, 2010, 12:39:19 PM »
abbiamo stabilito regole che impongono foto e prezzo: secondo me, da qui, e fino ad eventuale modifica del regolamento, non si scappa.

capisco anche tony che che offre un altro servizio... ma se e' "diverso", non e' contemplato; se invece e' "aggiuntivo", che si aggiunga.
it's time to play some "D"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #39 on: November 11, 2010, 12:46:35 PM »
Sempre amici!
Ora vi frego tutti: tolgo il messaggio e.metto in firma che ho due taylor da vendere... Eheheh

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

..e questo, battute a parte, sarebbe la cosa più azzeccata.

Personalmente trovo irritanti le deroghe speciali alle leggi. Non abbassiamoci agli esempi ignobili del nostro vergognoso Parlamento.

Per questo trovo ancora più sconvenienti le eccezioni alle regole condivise da un gruppo ristretto di persone che nessuna necessità storica ha obbligato a ritrovarsi in un luogo comune (il forum). Siamo qui per una comune passione? ci siamo dati delle regole che vanno oltre quelle della scontata lealtà e onestà? Allora rispettiamole e dobbiamo farlo tutti, amministratore compreso.

Poi, battute a parte, a me il "vi frego tutti" preoccupa. Ok, Toni, ci vediamo su Skype: lezioni di tromba in cambio di lezioni di semantica.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #40 on: November 11, 2010, 02:44:39 PM »
Sempre amici!
Ora vi frego tutti: tolgo il messaggio e.metto in firma che ho due taylor da vendere... Eheheh

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

 blabla    smil



Sent from a pc with internet explorer 6
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #41 on: November 11, 2010, 03:23:59 PM »
Lasciamo stare il Parlamento, già che ne discutiamo mi sembra cosa positiva. Da quando ho conosciuto il forum  arrivo al mattino in ufficio, accendo il computer e mi collego curioso di leggerVi. Interventi, cazzeggio, off topic, discussioni che arricchiscono etc..ma qualcuno si scazzerà per questo? Io non so come funzioni ma sicuramente si. A questo qualcuno mando MP per consigli, telefono per lezioni, gliele sposto, racconto i miei sfoghi, tra l'altro non penso di essere l'unico,  i miei abbattimenti per la tromba, partecipo ai master che organizza , per una cifra che confrontata con altri è misera, tra l'altro non penso di essere il solo a fare queste cose. Questo qualcuno vende trombe, ma mi sconsiglia sempre cose non adatte a me e sulle quali ci guadagnerebbe visto che le vende come le vendono quelli dai quali le compera la maggior parte di voi e per i quali sarete sempre dei numeri appena usciti dal negozio. Il forum è aperto a tutti ed infatti ogni tanto ci sono publicizzate in forma più o meno evidente anche altre marche. E volete che se una volta mette un annuncio dettato da una sua esigenza commerciale non mi vada bene? Un po' di buon senso via, la rigidità applicata  sempre e comunque  mi fa paura. Ciao a tutti 

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #42 on: November 11, 2010, 03:39:25 PM »
Caro Eugenio, ti leggo volentieri, te e tutti gli altri.
Anch'io sono forumdipendente e anch'io sono sempre stato contento degli acquisti con Toni, e sono un amico di Toni e nessuno, da quanto scrivo, sa quanto siamo in sintonia nelle nostre telefonate private o su skype.
Nessuno mi deve convincere su chi è e com'è Toni. Anzi, mi prenoto per rottamare l'Ipad e magari in privato tratto la X-Lite.

Però, sia chiaro, per me il regolamento vale per tutti, dall'ultimo iscritto di oggi al Fondatore. E se questo non succede devo poter leggere una postilla al regolamento che informa chiunque si accosti al forum che tale regola esiste e vale per tutti, tranne che per Anrapa perché il Fondatore è di specchiata onestà e perché tratta trombe "che voi umani..." ecc ecc.

Diversamente non mi va bene e neppure accetto che il fatto di attenersi alle regole condivise sia segno di stolido puntiglio. Eh no! c'è troppa storia recente d'Italia che si poggia sull'interpretazione delle regole e dell'aggiustamento "ad personam" per non farmi salire immediatamente sullo speaker's corner.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #43 on: November 11, 2010, 03:46:26 PM »
Intanto sia chiaro per chi ha letto i miei post:
ho acquistato due trombe da Toni
ho rottamato un suo Macbook
ho chiesto millanta pareri
ci siamo scambiati inviti e regali
ci vediamo fisicamente ogni tanto e ci abbracciamo fra folle di gente, ovunque siamo
sono stato suo allievo skype e da oggi o domani tornerò a esserlo perché, per me, è il miglior maestro che abbia incontrato per intelligenza didattica
penso che appena sarò un po' decente (disegno utopico) mi piacerà diventare un cliente Taylor di Toni, e non tanto per la qualità intrinseca degli strumenti, quanto per la rilassatezza della meditazione commerciale e per l'affabulazione competente del venditore, per la sua simpatia e per il nostro ininterrotto discorrere da anni



Ciò premesso, quanto oggi sto scrivendo, riguarda un mio problema con il rispetto delle regole e non certo con Toni
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:TAYLOR USATE da far fuori
« Reply #44 on: November 11, 2010, 03:50:39 PM »
Lasciamo stare il Parlamento, già che ne discutiamo mi sembra cosa positiva. Da quando ho conosciuto il forum  arrivo al mattino in ufficio, accendo il computer e mi collego curioso di leggerVi. Interventi, cazzeggio, off topic, discussioni che arricchiscono etc..ma qualcuno si scazzerà per questo? Io non so come funzioni ma sicuramente si. A questo qualcuno mando MP per consigli, telefono per lezioni, gliele sposto, racconto i miei sfoghi, tra l'altro non penso di essere l'unico,  i miei abbattimenti per la tromba, partecipo ai master che organizza , per una cifra che confrontata con altri è misera, tra l'altro non penso di essere il solo a fare queste cose. Questo qualcuno vende trombe, ma mi sconsiglia sempre cose non adatte a me e sulle quali ci guadagnerebbe visto che le vende come le vendono quelli dai quali le compera la maggior parte di voi e per i quali sarete sempre dei numeri appena usciti dal negozio. Il forum è aperto a tutti ed infatti ogni tanto ci sono publicizzate in forma più o meno evidente anche altre marche. E volete che se una volta mette un annuncio dettato da una sua esigenza commerciale non mi vada bene? Un po' di buon senso via, la rigidità applicata  sempre e comunque  mi fa paura. Ciao a tutti

Purtroppo le eccezioni creano fastidiosi precedenti. Nessuno mette in dubbio l'onesta e la disponibilitá di Tony. Io fra l'altro, sono uno di quelli che ha rotto le palle senza comprare nulla.
Mi chiedo peró cosa accadrebbe se un altro decidesse di fare la stessa cosa? e poi magari un altro e un altro ancora? cosa varrebbe in questi ipotetici casi? la regola del forum o cos'altro?
Condivido in toto quello che ha scritto NIC qualche post fa.

Concludo dicendo che capisco molto bene le esigenze di Tony, essendo rivenditore Taylor non puó mettere sul mercatino un prezzo molto piú basso del nuovo, per ovvie ragioni commerciali.
Secondo me, bastava mettere un prezzo piú alto e rimandare poi a trattativa privata per ragionare su possibili sconti.
Quanto tempo ci vuole per scattare una foto e metterla online? 30 secondi?

Insomma bastava veramente poco per non contravvenire alle regole che lui stesso ha fatto ...  smil

IMHO ovviamente


Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"