Author Topic: Conn Connstellation 38B  (Read 8495 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anxurtrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 186
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #45 on: November 23, 2010, 08:22:21 PM »
Per Nic

Leggo spesso le tue risposte ai topic e più ti leggo e più apprezzo la tua grandezza di uomo. Sei veramente una persona da conoscere. Condivido con te la visione romantica della vita e penso anch'io che è meglio una amicizia che un ottimo affare (anche se è lecito fare affari!). Chissà quante volte ti immagini la soddisfazione di quel ragazzo mentre suona la tromba che una volta era tua. é fantastico. Complimenti
Silviano
Bach 72 ML extraleggera argentata del 79
Warburton 4SV Backbore 6 - 6_ - Q - KT
Bach 3C

Flicorno Kanstul/Besson Laureat con Bach 3CFL

Offline marsalis88

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 412
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #46 on: November 23, 2010, 08:41:57 PM »
Ho contattato desmo e luigi (che può confermare, e dire anche cosa ho detto a lui). Se volevo prenderti per il xxxx desmo lo facevo anche con luigi, e invece ho contattato due persone differenti, in due modi differenti, proprio per vedere e valutare cosa mia dicevano, e quali erano le differenze. E differenza ci sono state...

Ho deciso di sospendere la vendita della tromba. La farò mettere a nuovo...e poi...
Bè e poi non venitemela a chiedere per 850euro...perchè il prezzo sarà sicuramente più alto. Ha ragione nic quando dice di non dover accollare le mie sfortune ad altri...allora preferisco prima farla riparare e poi vendere la tromba bella perfetta. Ma come giustamente ha fatto desmo con la sua "conn-kanstul", così farò io, aumentanto le il prezzo delle spese di riparazione.

SI PUO' CHIUDERE!  grazi
Bb trumpet: Bach Stradivarius 37 del 1986, Conn Director del 1960
C trumpet: Bach Stradivarius 229 25H del 1980
Eb trumpet: Di Grigolo SOLO
Flugelhorn Bb: Courtois 154R, Worischek Concert Rotary, Couesnon STAR '70
Cornet Bb: Boosey&Co. Silbron "Class A" del 1930
Bugle: Couesnon La Fayette '48
Piccolo trumpet: Stomvi Elite

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #47 on: November 23, 2010, 09:02:55 PM »
Mi sfuggono due cose:

1) "La tromba non ha bisogno di presentazioni", "La tromba in mio possesso è made in Elkarht", "Le pompe funzionano TUTTE. I pistoni sono perfetti e scorrono una meraviglia. Compressione e intonazione ottimi; SUONO=FANTASTICO "

eppure

"-la tromba messa in verticale e poggiata su un piano, è un po' ballerina, evidentemente la campana non è perfetta, causa una bottarella riparata da qualche suo ex-possessore; ma cmq da sola, in verticale si mantiene.
-il canneggio tende leggermente a deviare verso un lato"
"inoltre non sono difetti che vanno a condizionare il suono, l'intonazione o l'emissione della tromba"

eppure

"La quotazione di mercato di questa tromba, è 800euro circa"

2) "cmq sia, sono difetti riparabili facilmente, e soprattutto con pochi euro" (da te quantificati in 15-20)


Come mai dopo la riparazione la tromba dovrebbe valere 50 euro (o più) in più rispetto a prima? Non è che le riparazioni costano di più?

Non è che i difetti sono più gravi di quanto si pensasse?

Non è che uno strumento riparato è peggiore (non esteticamente) rispetto ad uno integro o comunque "piegato" ma in modo che non "vanno a condizionare il suono, l'intonazione o l'emissione della tromba" ?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline marsalis88

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 412
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #48 on: November 23, 2010, 09:28:09 PM »
Mi sfuggono due cose:

1) "La tromba non ha bisogno di presentazioni", "La tromba in mio possesso è made in Elkarht", "Le pompe funzionano TUTTE. I pistoni sono perfetti e scorrono una meraviglia. Compressione e intonazione ottimi; SUONO=FANTASTICO "

eppure

"-la tromba messa in verticale e poggiata su un piano, è un po' ballerina, evidentemente la campana non è perfetta, causa una bottarella riparata da qualche suo ex-possessore; ma cmq da sola, in verticale si mantiene.
-il canneggio tende leggermente a deviare verso un lato"
"inoltre non sono difetti che vanno a condizionare il suono, l'intonazione o l'emissione della tromba"

eppure

"La quotazione di mercato di questa tromba, è 800euro circa"

2) "cmq sia, sono difetti riparabili facilmente, e soprattutto con pochi euro" (da te quantificati in 15-20)


Come mai dopo la riparazione la tromba dovrebbe valere 50 euro (o più) in più rispetto a prima? Non è che le riparazioni costano di più?

Non è che i difetti sono più gravi di quanto si pensasse?

Non è che uno strumento riparato è peggiore (non esteticamente) rispetto ad uno integro o comunque "piegato" ma in modo che non "vanno a condizionare il suono, l'intonazione o l'emissione della tromba" ?

Tony, non è che non mi hai capito? qua non mi ha capito nessuno mi sa. IO NON HO MAI CHIESTO 800EURO!!!!! e neanche li voglio per una tromba simile; mi sentirei di rubare, e non è da me. Non ho mai chiesto 800euro per LA MIA TROMBA.
Come faceva notare giustamente nic, ho sbagliato ad utilizzare "questa" ...volevo dire che una conn degli anni COME QUESTA in mio possesso, messa in buone condizioni, quota 800euro. poi ho aggiunto un "ma..." e quello stava a significare: MA IO VE LA LASCIO PER MOLTO MENO.

Inoltre, chi è sveglio mi avrà capito, in qualche mio vecchio mess ho scritto
...Quindi o date 850 euro anche a me, o date 6XX a Tony...

Ciò che vuol dire Tony? Che se tu chiedi 850euro io ne chiedo..................................6XX.......
E che per una tromba così mi sembravano moooooolto onesti. Ma ormai la vendità è chiusa. Mi disp per voi...alla prossima!  salut
Bb trumpet: Bach Stradivarius 37 del 1986, Conn Director del 1960
C trumpet: Bach Stradivarius 229 25H del 1980
Eb trumpet: Di Grigolo SOLO
Flugelhorn Bb: Courtois 154R, Worischek Concert Rotary, Couesnon STAR '70
Cornet Bb: Boosey&Co. Silbron "Class A" del 1930
Bugle: Couesnon La Fayette '48
Piccolo trumpet: Stomvi Elite

Offline marsalis88

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 412
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #49 on: November 23, 2010, 09:30:07 PM »
2) "cmq sia, sono difetti riparabili facilmente, e soprattutto con pochi euro" (da te quantificati in 15-20)

Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho qualificato con 15/20 euro SOLO il raddrizzamento cannello...se vuoi farla rinichelare ovvio che la spesa aumenta...
Bb trumpet: Bach Stradivarius 37 del 1986, Conn Director del 1960
C trumpet: Bach Stradivarius 229 25H del 1980
Eb trumpet: Di Grigolo SOLO
Flugelhorn Bb: Courtois 154R, Worischek Concert Rotary, Couesnon STAR '70
Cornet Bb: Boosey&Co. Silbron "Class A" del 1930
Bugle: Couesnon La Fayette '48
Piccolo trumpet: Stomvi Elite

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #50 on: November 23, 2010, 09:43:08 PM »
Ho contattato desmo e luigi (che può confermare, e dire anche cosa ho detto a lui). Se volevo prenderti per il xxxx desmo lo facevo anche con luigi, e invece ho contattato due persone differenti, in due modi differenti, proprio per vedere e valutare cosa mia dicevano, e quali erano le differenze. E differenza ci sono state...

Ho deciso di sospendere la vendita della tromba. La farò mettere a nuovo...e poi...
Bè e poi non venitemela a chiedere per 850euro...perchè il prezzo sarà sicuramente più alto. Ha ragione nic quando dice di non dover accollare le mie sfortune ad altri...allora preferisco prima farla riparare e poi vendere la tromba bella perfetta. Ma come giustamente ha fatto desmo con la sua "conn-kanstul", così farò io, aumentanto le il prezzo delle spese di riparazione.

SI PUO' CHIUDERE!  grazi

or dunque ...
non so cosa hai raccontato a Luigi e onestamente non mi interessa. dico solo che se volevi un consiglio potevi semplicemente chiedermelo senza inventarti storie.
Potevi semplicemente dirmi: ho comprato questa tromba che te ne pare? senza polemiche, ma io ragiono così. mi piacciono le persone trasparenti

La Conn 38B che ho venduto a Lucutus è stata riparata da Kanstul. Oltre la spesa sostenuta (ho dato la fattura a Lucutus insieme alla tromba) dovrai aggiungere: spese di spedizione da e verso l'america (con assicurazione) + spese di dogana. Kanstul è un'azienda seria e quindi sul pacco che inviano ci scrivono il prezzo pagato ... e paghi le tasse. io ho pagato 130 euro di tasse quando mi è tornata ...
La mia aveva una custodia con interno rifatto ... com'è Lucutus? ... e bocchino originale rinichelato

ti ripeto il consiglio che ti ho dato privatamente. aggiusta la campana e la leadpipe e rivenditela se non ti piace.
Sconsiglio l'invio in America perchè la dogana non perdona e alla fine un costo apparentemente basso (mi sembra sui 450 dollari) raddoppia facilmente ...
Tieni presente che la mia non aveva difetti seri se non la nickelatura in cattive condizioni ... quindi non pensare che te la cavi con 400/450 dollari ... direi che alla fine ti verrebbe a costare sui 500 euro e con la stessa cifra te la fanno in Italia senza sbattimenti vari ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #51 on: November 23, 2010, 10:03:18 PM »
Per Nic

Leggo spesso le tue risposte ai topic e più ti leggo e più apprezzo la tua grandezza di uomo. Sei veramente una persona da conoscere. Condivido con te la visione romantica della vita e penso anch'io che è meglio una amicizia che un ottimo affare (anche se è lecito fare affari!). Chissà quante volte ti immagini la soddisfazione di quel ragazzo mentre suona la tromba che una volta era tua. é fantastico. Complimenti
Silviano

Grazie, però grandezza è esagerato: sono un metro e sessantacinque.
Non so se sono romantico, ultimamente non direi. Pensa che in classe mi adopero affinché i miei ragazzi non assorbano sentimenti precotti e, al contrario, si abituino a pensare prima di sentire.

Spero che il giovane trombettista si goda davvero la sua 38B, ci giocava bene qui da me con degli Abersold sui quali improvvisava decisamente sporco ma ricco di frasi azzeccate e mai ridondanti. Diventerà un professionista? Me l'auguro. Bravo? Bravissimo? Vuoi mettere la soddisfazione di quando m'inviterà a un suo concerto fra qualche anno? Non ce la farà? va bene lo stesso, perché vedo che si diverte con la musica. A 22 anni ci sono ragazzi che oltre alla vita normale dei ragazzi sognano di Lee Morgan e vanno matti per i Blue Note anni 50/60. E lavorano pure. Questa sì che è "forza Italia", mica l'altra, la patacca (ho un certo bonus mensile per le sparate politiche, spero di non aver ecceduto).

Veniamo a me: innanzi tutto il "cliente" mi ha portato 900 euro cash. Praticamente non ho svolto alcuna trattativa. Vendo sotto il prezzo di mercato perché mi annoia trattare. E poi ho solitamente fretta perché, se vendo, significa che voglio comprare per soddisfare altre curiosità. 900 euro: non ho fatto pacchi, la fila alla posta, ho passato una bella giornata, ho avuto un ospite molto cortese e pratico (la sera ha imbastito una pastasciutta memorabile). Qui non si tratta di romanticismo, qui è sano spirito pratico.
Oppure, vuoi vedere che sono un romantico inconsapevole?
Abito nei pressi di Parma, quando sei da queste parti ci conosciamo.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #52 on: November 24, 2010, 09:55:41 AM »
or dunque ...
non so cosa hai raccontato a Luigi e onestamente non mi interessa. dico solo che se volevi un consiglio potevi semplicemente chiedermelo senza inventarti storie.
Potevi semplicemente dirmi: ho comprato questa tromba che te ne pare? senza polemiche, ma io ragiono così. mi piacciono le persone trasparenti

La Conn 38B che ho venduto a Lucutus è stata riparata da Kanstul.

Tanto per essere chiari:

- Marsalis88 mi aveva contattato chiedendomi consiglio su questa 38b. Mi ha detto che gli piaceva molto come suonava, l'intonazione etc. però era perplesso su alcuni particolari (come il cannello storto). Mi ha mandato delle foto per email e io gli ho consigliato di farla mettere a posto se gli piaceva così tanto, perchè una 38b che "funziona" secondo me merita tutti gli onori del caso. Tutto qui.

- La 38b che ho preso da Desmo è, in una parola, mozzafiato sia come estetica (praticamente è nuova) sia come emissione, intonazione etc. La custodia è restaurata internamente da Desmo con una maestria che non credo neanche gli artigiani di allora della Conn possedessero (ma quanto tempo ci hai messo? Bravo!).

Sinceramente non vedo "trame oscure" in questa vendita (ora sospesa), se non il prezzo di partenza un po' alto ma, come ha scritto Marsalis88 era solo un'ipotesi perchè il prezzo finale per i reali interessati sarebbe stato più basso (di quanto, non so, perchè a me non interessa).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #53 on: November 24, 2010, 10:22:57 AM »
Scusate ma forse non avete colto il senso dei miei interventi: quante volte vi ho detto che non mi piace questa pratica del commentare il prezzo altrui? Mille volte? Diecimila?
Per una volta mi sono tolto lo sfizio di fare agli altri quello che fanno molti utenti.
Avete visto i risultati?

Quanto tempo ci vuole prima che si sputtani una persona? Prima che gli si rovini una vendita? Prima che gli si faccia passare la voglia di vendere qualcosa nel mercatino?

La MIA Connstellation (messa meglio di quella di Marsalis) è stata messa in vendita da Miles74 a 1000 euro e NESSUNO ha commentato il suo prezzo. Spontaneamente è sceso a 900 e nessuno ha commentato. Poi 850....
Infine la prendo io a seguito di uno scambio e la metto in vendita a 800.  Perché il MIO prezzo (200 euro meno di quello di Miles) è troppo alto?


Il mio prezzo so benissimo essere giusto, se permettete ho più esperienza di tutti gli utenti iscritti quanto a numero di trombe possedute e vendute. Eppure mi si vengono a fare le pulci...
Le pulci, poi, me le fanno soprattutto i professionisti del farti calare le braghe™. Quelli che ti stanno addosso 2 mesi per una tromba al solo scopo di farti scendere di 100-200-300 euro. Peccato che poi ti dicano che i soldi non ce l'hanno, "forse ce l'avranno a Luglio 2011" (cit. Marsalis88). Ma te lo dicono dopo che ti hanno stremato e ti hanno fatto calare inutilmente le braghe.
Io non ho tempo da perdere in questo tipo di trattative. Dovrei essere molto più netto come fa Nic: "hai i contanti? Ok. Non li hai? VIA!"
Invece io devo sempre sorbirmi "il secchio di bocchini™", "le rate a babbo morto©", "appena decido che non è il caso di licenziarmi da tutti i lavori che trovo te la pago®".
Un po' va bene, fin quando queste "trattative" sono private possiamo giocare al ribasso.

MA SE QUESTO TRATTAMENTO LO DEVO SUBIRE ANCHE IN PUBBLICO E DEVO SVALUTARE IL PREZZO PERCHE' CHI NON HA INTENZIONE DI COMPRARE SI DIVERTA A FARMI CALARE LE BRAGHE ALLORA MI ARRABBIO.

Marsalis88 è uno di quelli che passa le giornate al telefono con i pirla come me che gli danno corda e telefonano negli USA per cercare di fargli risparmiare 50 euro. Per le Taylor, per le Conn, per le Torpedo... per qualsiasi cosa. Telefonando mille volte a me, poi ai vari distributori di Taylor in giro per il mondo, poi al Sig. Torpedo etc etc etc (persone che ovviamente mi chiamano e mi chiedono conto di un tale Rosario che gli scrive per aver conferma di tutto quello che io faticosamente e inutilmente gli dico).


Mi sono voluto togliere lo sfizio di fargli capire come ci si sente nei miei panni. (con l'aggravante che le trombe che vendo io hanno i cannelli dritti)

Ora penso che Marsalis88 abbia capito che non ci si comporta in un certo modo. Gliel'avevo detto anche via Skype dopo la storia delle Torpedo ma evidentemente pensava che un ammonimento vis a vis non fosse abbastanza.

Ora l'ammonimento te l'ho dato in pubblico. Per piacere non fare più certe cose. In pubblico ed in privato.





E fammi il piacere di NON commentare ulteriormente altrimenti mi tocca andare avanti. Chi è più anziano di te capirà che sei un ragazzo giovane e che non hai ancora esperienza di vita in questioni di questo tipo. Ti perdonerà e ritornerà a trattarti con simpatia, dimenticando quello che io ti ho scritto.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #54 on: November 24, 2010, 11:08:10 AM »
non ci sono trame oscure in questo post e mi sembra che nessuno abbia parlato di mala fede

essendo una tromba un pó particolare, ognuno di noi ha dato pareri secondo le proprie conoscenze con l'obiettivo di aiutare il venditore e ancor di piú il compratore.

è successo qualche giorno fa con la Conn 38B di Anrapa. è succeso anche con la mia. succederá con tutte le altre Conn

Perchè?
Le trombe Vintage, hanno un valore molto diverso rispetto ad una tromba moderna. L'anno, le dotazioni, la laccatura sono parametri che possono far raddoppiare il prezzo ... o dimezzarlo in alcuni casi.

Credo che ognuno di noi, quando vende nel mercatino, voglia semplicemente vendere lo strumento ad un prezzo giusto, senza possibilmente rimetterci ... ma ahime a volte ci si rimette. Io personalmente ci ho rimesso in varie occasioni, ma credo che sia fisiologico se si vuole vendere velocemente.

Nel caso del Vintage purtroppo, come diceva il buon Nic qualche post fa, capita che si sparano i prezzi come se si regalasse l'argenteria smessa, quando in realtà alcuni parametri esistono.
Della Conn 38B e del suo valore ne abbiamo parlato migliaia di volte. esistono moltissimi 3d aperti sull'argomento.

Ho visto altri post di Marsalis88 e noto che preferisce mettere una cifra iniziale molto alta e poi trattare (vedasi vari Flicorni). Insomma è un amante della trattativa.

Secondo me non ha molto senso dire 800 euro trattabili e poi dire che il prezzo puó scendere molto piú di 20/30 euro. Ho 8 anni di esperienza commerciale ad alti livelli alle spalle ... è questo modo di fare è semplicemente controproducente: significa dare l'impressione di prendere in giro la gente. Te lo dico in amicizia, sperando che tu capisca che il mio, non è un rimprovero ma un consiglio.


ciao a tutti

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Conn Connstellation 38B
« Reply #55 on: November 24, 2010, 11:25:18 AM »
Scusate ma forse non avete colto il senso dei miei interventi: quante volte vi ho detto che non mi piace questa pratica del commentare il prezzo altrui? Mille volte? Diecimila?
Per una volta mi sono tolto lo sfizio di fare agli altri quello che fanno molti utenti.
Avete visto i risultati?

scusami, ma su questo non sono del tutto d'accordo. Commentare il prezzo altrui tanto per commentare è sbagliato senz'altro. Ma in alcuni casi, ovvero il Vintage, dove non esiste un listino di riferimento, allora si, io penso sia giusto.

Perchè?
Se uno mette in vendita una Yamaha 8335 a 1500 euro usata, non serve commentare, visto che basta farsi un giro in un negozio o vedere i prezzi di vendita del nuovo online per sapere se il prezzo conviene o meno.

Ma con il vintage come si fa?
Secondo me chi pensa di poter dare un contributo, vuoi per esperienza, vuoi per conoscenza diretta o indiretta (Nic, tu, Marsalis, ecc...) dovrebbe, se pensa sia giusto farlo, intervenire con un proprio consiglio. Quante volte si è "simpaticamente criticato" Nic per i suoi prezzi bassi?

IMHO ovviamente

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"