Author Topic: IO ci ho provato!  (Read 2783 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:IO ci ho provato!
« Reply #15 on: April 04, 2011, 08:36:28 PM »
Quando incoraggio uno persona non è per " compatirlo " o illuderlo, chi suona per passione e dopo un anno e mezzo  per me ha fatto già tantissimo!!!!!! 
Ciao, i complimenti di incoraggiamento per quel che c'è di buono in un esecuzione si possono sempre fare ma spesso sono quelli che per un verso ti incoraggiano ma ti possono anche illudere e confondere le idee.

   

 
   
Il problema sta nella difficoltà del brano   che ha scelto; Vizzutti è difficile per trombettisti che suonano da molti più anni, poteva e doveva scegliere brani con basi molto più semplici , ce ne sono a bizzeffe.
La didattica moderna non concepisce più uno studio come ho fatto io più di  trent'anni fa dove una nota  o poco note si studiavano per mesi fin che non erano intonate alla perfezione, ma si alterna anche quando si hanno pochi mezzi tecnici , melodie semplici per " DIVERTIRSI" perchè si cresce musicalmente  anche con la soddisfazione  di interpretare un brano , anche semplice, bisogna " GODERE" quando si suona e non fare solo esercizi .
Questo è la mia opinione!
Ciao!
Stefano M

   

 
[/quote]
Stefano Massari

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:IO ci ho provato!
« Reply #16 on: April 04, 2011, 09:15:01 PM »
 pollices Daccordo, Stefano in tutto quanto hai detto. tromb
Quando incoraggio uno persona non è per " compatirlo " o illuderlo, chi suona per passione e dopo un anno e mezzo  per me ha fatto già tantissimo!!!!!!     
Il problema sta nella difficoltà del brano   che ha scelto; Vizzutti è difficile per trombettisti che suonano da molti più anni, poteva e doveva scegliere brani con basi molto più semplici , ce ne sono a bizzeffe.
La didattica moderna non concepisce più uno studio come ho fatto io più di  trent'anni fa dove una nota  o poco note si studiavano per mesi fin che non erano intonate alla perfezione, ma si alterna anche quando si hanno pochi mezzi tecnici , melodie semplici per " DIVERTIRSI" perchè si cresce musicalmente  anche con la soddisfazione  di interpretare un brano , anche semplice, bisogna " GODERE" quando si suona e non fare solo esercizi .
Questo è la mia opinione!
Ciao!
Stefano M

   

 

- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong