Author Topic: "Fungaroli"  (Read 6263 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sibetosto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 76
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #15 on: September 17, 2008, 11:46:47 AM »
Ogni tanto mi diletto, ma senza patentino ;)
Zosimo e la legalit?....due mondi lontanissimi...
Dai Z?, tu hai anche dei trascorsi come cercatore di tartufi in compagnia del sottoscritto e del fedele Attila!
Hub Van Laar B5
Yamaha 2320
Yamaha 2620 Eb
Bach 1 1/2 C
Bach 7C Mt Vernon
Monette AP4S

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #16 on: September 17, 2008, 12:02:34 PM »
Bei tempi quando al posto del tartufo si usava il parmigiano :'(
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: "Fungaroli"
« Reply #17 on: September 17, 2008, 07:48:16 PM »
Forse per il bene della tromba allora ? meglio che ne mangi un chilo... ihihihih
Scherzi a parte non ti preoccupare sono uno dei pochi italiani che non si ? mai fatto neppure una canna figurati se mi sballo coi funghi eheheheh

Si uniscono a questo sparuto gruppo mia moglie, Poltroncino? ed io. ;D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #18 on: September 21, 2008, 05:21:35 AM »
Caro Mirko a funghi vado io dalle mie parti si trovano molte qualit? buone di funghi...A parte  il porcino gli ovuli (non tanti) biette,pettinelli pineroli, bigelle,funghi dello spino (Buonissimi sottolio e per fare il sugo)Ordinelli,Trombette dei morti (di colore nero Ottime per risotti) e poi tanti altri ancora da cucinare in padella alla griglia per sughi ecc...ancora ? presto ma a Ottobre Novembre speriamo la stagione sia piovosa e assolata al punto giusto per una bella scorta per l'inverno se vuoi venire da Roma a Citt? di Castello in 2 ore ci sei dentro tranquillo.....fammi sapere..             
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline Mirko Rinaldi

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 437
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #19 on: September 21, 2008, 10:31:27 AM »
Caro Mirko a funghi vado io dalle mie parti si trovano molte qualit? buone di funghi...A parte  il porcino gli ovuli (non tanti) biette,pettinelli pineroli, bigelle,funghi dello spino (Buonissimi sottolio e per fare il sugo)Ordinelli,Trombette dei morti (di colore nero Ottime per risotti) e poi tanti altri ancora da cucinare in padella alla griglia per sughi ecc...ancora ? presto ma a Ottobre Novembre speriamo la stagione sia piovosa e assolata al punto giusto per una bella scorta per l'inverno se vuoi venire da Roma a Citt? di Castello in 2 ore ci sei dentro tranquillo.....fammi sapere..             
ennamo!
finalmente..? un piacere Fabrizio..non ? un problema..io vado a L'Aquila,Campobasso,ovunque sono fissato!Se vuoi venire pure te dalle mie parti fammi sapere!
Cuoco Professionista Trombettista per diletto!

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #20 on: September 22, 2008, 05:56:41 AM »
Grande Mirko allora annamo...Adesso ti faccio sapere, per me un pò di problemi forse ci sono, magari ci teniamo informati appena escono qui da me te lo faccio sapere e viceversa se tu sei libero e hai voglia di fare un giro si va a fare un giro insieme....ti porto anche al Palazzo del Pero (Ar) che è la patria dei funghi con mio suocero ne abbiamo trovati a canestri da 20-30 Kg. e mi dispiacerebbe se vieni su e poi ne troviamo pochi..... Ma se organizziamo nel periodo buono ti faccio pedalare.... se vai nel mio sito www.fabriziobaldacci.it "contatti" mi lasci un'e-mail e mentre parte il messaggio, ti rimane il mio numero di cell. tu me lo metti li e ci sentiamo...Ok
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #21 on: October 09, 2008, 03:29:38 PM »
una volta ci sono ndato con i miei genitori e avevamo trovato 4 porcini grandi e altri funghi. la nostra 1a volta! era un bel cesto pieno! avevamo una guida tascabile, ma non essendo sicuri abbiamo chiesto ad altri raccoglitori. c' è li hanno fatti buttare tutti! poi abbiamo raccontato, una volta a casa, ad un nostro amico esperto in materia l' accaduto, ci ha detto che avevamo fatto una cavolata e probabilmente quelli che c' è li hanno fatti buttare se li erano raccolti! ::) 8)

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #22 on: October 11, 2008, 12:28:15 AM »
Bravo Gennuzzo è accaduto proprio cosi...se li sono mangiati loro  nondaccord
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #23 on: October 11, 2008, 01:28:07 PM »
Bravo Gennuzzo è accaduto proprio cosi...se li sono mangiati loro  nondaccord

per scherzare, è ovvio che non li avevano raccolti! altrimenti ce li avrebbero fatti buttare? fatto stà che è andata così...

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: "Fungaroli"
« Reply #24 on: October 11, 2008, 02:50:48 PM »
Infatti sono battute che si fanno come quando si va a pesca o a caccia....ci si sfotte un pò...
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.