Author Topic: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser  (Read 13577 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cesco

  • Guest
Re: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser
« Reply #45 on: February 18, 2010, 10:20:21 AM »
Io ho provato il PETE e sicuramente funziona, nel senso che la muscolatura effettivamente si irrobustisce. Però, devo dire che insieme a un maggior volume di suono e resistenza (usandolo per diverso tempo) ho notato anche un calo della flessibilità generale.

Personalmente, non ho notato questo difetto.
Secondo me è necessario farne un utilizzo moderato, per evitare che la muscolatura si irrigidisca.
Io lo utilizzo la mattina (massimo 15 secondi a "seduta") e con ampi intervalli da seduta a seduta (ce l'ho sulla scrivania e quando mi viene in mente faccio l'esercizio di 15 secondi) e mai nelle tre ore precedenti alla sessione di studio.
Tu come lo utilizzi? Sei più scientifico i me?


Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser
« Reply #46 on: February 18, 2010, 10:36:55 AM »
Io lo utilizzo esclusivamente la sera, davanti alla tv. Forse esagero un pochino, nel senso che lo uso "sovrapensiero".
Proverò a farne un uso più parco.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser
« Reply #47 on: September 08, 2010, 01:53:20 PM »
l'ho comprato anch'io ...

il primo esercizio è chiaro, ci sono molti video ... ma il secondo?

non ho capito cosa dovrei fare ... qualcuno puó illustrarmelo x favore?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser
« Reply #48 on: September 08, 2010, 03:46:09 PM »
Io  l'ho fatto con un bel tassello da muro, tolta la prte in plastica e tenuta la rondella! fa lo stesso effetto, spesa.....ZERO avevo in casa il tassello!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: P.E.T.E. personal embouchure training exerciser
« Reply #49 on: September 08, 2010, 03:47:23 PM »
P.S. E se vegli ointengerlo nello sciroppo di fragola, o nel cioccolato/mente mi faccio un PETE after Eight (poi faccio anche altri PETI)  irrid
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor