Author Topic: Best Brass  (Read 8860 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline dieddu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 67
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
  • Che coppia gagliarda!
    • The Feetandtones
Best Brass
« on: November 06, 2008, 05:18:13 PM »
Salve trombatores,
volevo condividere con voi questa mia nuova conoscenza, le sordine Best Brass.

Le conoscete?

Me ne hanno parlato davvero bene.

Hanno lanciato sul mercato una E-brass (sordina elettroinica) che è un vero portento. Vedere per credere

http://www.bestbrass.jp/en/sound-t/e-brass.html

E se ne comprassimo un pò in massa per risparmiare sulle spese???

Uniamoci fratelli musicanti.. in fondo la musica è anche questo!

Salut&tones

Andrea
Bb: Taylor standard UK Chicago II (oddio quant'è bella...)
      Holton 48 del 1945 (una vera chicca)
Flugel: Getzen Eterna 1982
Mouthpiece: Taylor M, Yamaha Bobby Shew jazz, Bach 2C FL

www.myspace.com/thefeetandtones
www.thefeetandtones.com

Offline ellroy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 55
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #1 on: November 06, 2008, 08:17:13 PM »
Salve trombatores,
volevo condividere con voi questa mia nuova conoscenza, le sordine Best Brass.

Le conoscete?

Me ne hanno parlato davvero bene.

Hanno lanciato sul mercato una E-brass (sordina elettroinica) che è un vero portento. Vedere per credere

http://www.bestbrass.jp/en/sound-t/e-brass.html

E se ne comprassimo un pò in massa per risparmiare sulle spese???

Uniamoci fratelli musicanti.. in fondo la musica è anche questo!

Ciao Andrea,
mi sembra una silent brass che il produttore spaccia come sordina intonata e che necessita poco sforzo. In più ha un metronomo integrato (che in effetti è comodo). A te hanno detto la differenza con una Silent Brass o una pratice mute tipo la shh shh ?
Certo il prezzo è alto, 20000Yen sono 156€. E tocca farsela mandare.

Saluti
Simone

Offline dieddu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 67
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
  • Che coppia gagliarda!
    • The Feetandtones
Re: Best Brass
« Reply #2 on: November 06, 2008, 10:31:06 PM »
Il produttore è lo stesso della Silent Brass (che io vendo se interessa..).. credo siano solo un pò diverse..
Attendiamo rinforzi!
Bb: Taylor standard UK Chicago II (oddio quant'è bella...)
      Holton 48 del 1945 (una vera chicca)
Flugel: Getzen Eterna 1982
Mouthpiece: Taylor M, Yamaha Bobby Shew jazz, Bach 2C FL

www.myspace.com/thefeetandtones
www.thefeetandtones.com

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #3 on: January 08, 2009, 12:24:40 AM »
ciao

sono interessatissimo alla sordina. qualcuno l'ha comprata?

ho letto su internet che l'inventore: Shinji Hamanaga lavorava in Yamaha, ed è lui ha creato le silent brass yamaha, poi è uscito dalla compagnia e ne ha creata una sua

in teoria questa sordina elettronica dovrebbe essere superiore in quanta a qualitá audio in cuffia ...

chi si offre come cavia?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline dieddu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 67
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
  • Che coppia gagliarda!
    • The Feetandtones
Re: Best Brass
« Reply #4 on: January 08, 2009, 04:36:23 PM »
Io stavo riflettendo sull'acquisto...

Riflettiamoci e vediamo. Se ne comprassimo 2 ci costerebbero sui 150 euri a testa!
Ho contattato tempo fa l'azienda in Giappone..

Riflettiamoci!
Bb: Taylor standard UK Chicago II (oddio quant'è bella...)
      Holton 48 del 1945 (una vera chicca)
Flugel: Getzen Eterna 1982
Mouthpiece: Taylor M, Yamaha Bobby Shew jazz, Bach 2C FL

www.myspace.com/thefeetandtones
www.thefeetandtones.com

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #5 on: January 08, 2009, 05:31:01 PM »
l'ho appena comprata su Thomann

149+20 euro di costo spedizione (compro dalla spagna)

appena arriva (presumo la settimana prossima) farò una minirecensione e ne elencherò le differenze con la silent brass che gia ho ...

se non mi piace la best brass mi avvarró del diritto di ricesso, in caso contrario venderó la silent brass ...

stay tuned salut
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #6 on: January 09, 2009, 10:27:05 AM »
l'ho appena comprata su Thomann

149+20 euro di costo spedizione (compro dalla spagna)

appena arriva (presumo la settimana prossima) farò una minirecensione e ne elencherò le differenze con la silent brass che gia ho ...

se non mi piace la best brass mi avvarró del diritto di ricesso, in caso contrario venderó la silent brass ...

stay tuned salut

Sono curioso anch'io di conoscere le differenze con la silent.
Certo è costosetta, è piccola, il peso con le pile penso sia uguale alla silent, ha il vantaggio di usare delle AA e non la 9V. Il metronomo è comodo, ma spero permetta una variazione continua delle battute, dalle foto sembra  che la scelta sia limitata. Il vantaggio della silent è la centralina staccata, basta sostituire la sordina e si passa dalla tromba al flicorno al trombino.
Aspettiamo la minirecensione, lasciamo parlare i fatti  fenomen

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #7 on: January 09, 2009, 11:04:10 AM »
mah in effetti la scelta di comprare la best brass è stata dettata da 4 esigenze:

1) ridurre i cavi. con la silent brass ho:
- un cavo dalla sordina al ST9
- un cavo per la cuffia
- un cavo per il metronomo collegato al ST9

2) effetto tappo, specie nel registro alto e se si studia per piú di un'ora (ovviamente secondo me)

3) dimensioni. la sordina della silent è veramente lunga e infastidisce con gli spartiti

4) qualitá audio in cuffia. mi piace molto il suono della tromba al naturale, quella della silent è davvero poco credibile

il dream sarebbe avere a disposizione un dispositivo di questo tipo:

sordina senza cavo collegata in maniera wireless ad un dispositivo tipo quello yamaha st9. La sordina dovrebbe essere costruita con materiali evoluti e tappare il meno possibile

dispositivo di ricezione evoluto, con metronomo, affinatore, ecc... e con in piú una scheda sd per mettere canzoni mp3 da utilizzare come base ...

qualitá audio migliorata seriamente. ad esempio il dispositivo di ricezione dovrebbe avere un equalizzatore programmabile in base alla tromba utilizzata per restituire in cuffia un suono "identico a quello reale". Potrebbe essere aggiornato usando profili scaricabili da internet. esempio profilo-equalizzatore Bach 37 ...

la tecnologia attuale permette di fare facilmente un dispositivo di questo tipo. ovviamente avrebbe un prezzo sensibilmente piú alto, probabilmente piú del doppio rispetto ad un dispositivo come l'e-brass ...

forse la yamaha uscirá in futuro con un prodotto simile.

quando è uscita la ultima versione di silent brass?

ciao

p.s.= appena mi arriva l'e-brass faró vari test e poi faró un mini confronto con la silent. metteró anche il parere del mio maestro che sicuramente ha piú esperienza di me salut
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #8 on: January 09, 2009, 12:35:10 PM »
mah in effetti la scelta di comprare la best brass è stata dettata da 4 esigenze:

1) ridurre i cavi. con la silent brass ho:
- un cavo dalla sordina al ST9
- un cavo per la cuffia
- un cavo per il metronomo collegato al ST9

2) effetto tappo, specie nel registro alto e se si studia per piú di un'ora (ovviamente secondo me)

3) dimensioni. la sordina della silent è veramente lunga e infastidisce con gli spartiti

4) qualitá audio in cuffia. mi piace molto il suono della tromba al naturale, quella della silent è davvero poco credibile

il dream sarebbe avere a disposizione un dispositivo di questo tipo:

sordina senza cavo collegata in maniera wireless ad un dispositivo tipo quello yamaha st9. La sordina dovrebbe essere costruita con materiali evoluti e tappare il meno possibile

dispositivo di ricezione evoluto, con metronomo, affinatore, ecc... e con in piú una scheda sd per mettere canzoni mp3 da utilizzare come base ...

qualitá audio migliorata seriamente. ad esempio il dispositivo di ricezione dovrebbe avere un equalizzatore programmabile in base alla tromba utilizzata per restituire in cuffia un suono "identico a quello reale". Potrebbe essere aggiornato usando profili scaricabili da internet. esempio profilo-equalizzatore Bach 37 ...

la tecnologia attuale permette di fare facilmente un dispositivo di questo tipo. ovviamente avrebbe un prezzo sensibilmente piú alto, probabilmente piú del doppio rispetto ad un dispositivo come l'e-brass ...

forse la yamaha uscirá in futuro con un prodotto simile.

quando è uscita la ultima versione di silent brass?

ciao

p.s.= appena mi arriva l'e-brass faró vari test e poi faró un mini confronto con la silent. metteró anche il parere del mio maestro che sicuramente ha piú esperienza di me salut

Non stavo sostenendo la superiorità della silent rispetto alla Best brass, le mie erano solo "considerazioni al volo".
Da quanto scrivi sicuramente si tratta di un ottima sordina e sui difetti della silent hai ragione. Che dire, aspetto la prova sul campo e le relative considerazioni, ho un ordine aperto da Thomann, magari faccio in tempo a inserirla!  fenomen
Due ultime curiosità, sul sito Thomann il prezzo è 159, hanno già alzato il prezzo?
Non sono riuscito a trovare una descrizione dettagliata come la tua di questa sordina, dove le hai trovate?
grazie
ciao
gio

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #9 on: January 09, 2009, 02:13:23 PM »
io la compro in spagna sempre su thomann (costa 149+20 ss)

http://www.bestbrass.jp/en/sound-t/e-brass.html

credo che mi arriverá tra lunedì-martedì

ciao

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #10 on: January 09, 2009, 03:43:49 PM »
io la compro in spagna sempre su thomann (costa 149+20 ss)

http://www.bestbrass.jp/en/sound-t/e-brass.html

credo che mi arriverá tra lunedì-martedì

ciao

grazie, per quanto riguarda il costo se si entra nel sito di Thomann come "Italia" ci sono 10 euro di differenza, questa non l'ho capita.... nondaccord
Aspettiamo il tuo parere, sulla sordina ovviamente, non sulla differenza di prezzo!  ;)
ciao

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #11 on: January 09, 2009, 03:48:22 PM »
La diffrenza diprezzo sta nel conteggio dell'iva. In Spagna dovrebbe essere del 16%.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #12 on: January 09, 2009, 04:17:03 PM »
La diffrenza diprezzo sta nel conteggio dell'iva. In Spagna dovrebbe essere del 16%.

La solita fregatura, ma desmo come fa a comprarla in spagna?  nonconvint
 

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #13 on: January 09, 2009, 04:59:36 PM »
vivo a Barcellona salut

anche senza considerare l'iva, i prezzi sono diversi tra spagna e italia.

esempio: le yamaha costano molto di + in spagna che in italia. viceversa altre marche costano meno in spagna che in italia.

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #14 on: January 09, 2009, 05:22:28 PM »
vivo a Barcellona salut

anche senza considerare l'iva, i prezzi sono diversi tra spagna e italia.

esempio: le yamaha costano molto di + in spagna che in italia. viceversa altre marche costano meno in spagna che in italia.

ciao

 sbellicars ecco come fai a comprare in spagna!  sbellicars
non lo sapevo altrimenti mi facevo comprare lì la mia stomvi!  fenomen
ciao
gio