Author Topic: Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?  (Read 9568 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #15 on: September 08, 2014, 02:15:17 PM »
mah, a leggere bene... meglio la best brass...

ma si parla della best brass nuova ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #16 on: September 08, 2014, 02:19:23 PM »
Giusto per evitare confusione:
nella mia recensione faccio una comparazione tra la vecchia e la nuova silent-brass. Da questa recensione si evince che, per me, la migliore delle due sia la seconda.
A riguardo invece delle best-brass, non avendone mai provate, non posso fare alcuna comparazione.
Per contro Gionca ha provato sia la silent brass che la best-brass, e, a quanto ho capito, lui propende per la seconda :-)

I.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #17 on: September 08, 2014, 02:25:55 PM »
Giusto per evitare confusione:
nella mia recensione faccio una comparazione tra la vecchia e la nuova silent-brass. Da questa recensione si evince che, per me, la migliore delle due sia la seconda.
A riguardo invece delle best-brass, non avendone mai provate, non posso fare alcuna comparazione.
Per contro Gionca ha provato sia la silent brass che la best-brass, e, a quanto ho capito, lui propende per la seconda :-)

I.

che mi dici del mio post nella pagina precedente?

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #18 on: September 08, 2014, 02:35:45 PM »
Parli di questo?

Igor vedo che abbiamo avuto le stesse "impressioni", mi ero dimenticato del difetto di intonazione, cosa fastidiosa, mi piacerebbe conoscere la tua idea riguardo la diversità di comportamento rispetto ai diversi bocchini.

In tal caso dammi un po' di tempo, sono parecchio preso con il lavoro, ma prima di risponderti volevo fare ancora un paio di piccoli esperimenti ;-)

I.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #19 on: September 08, 2014, 02:38:45 PM »
Parli di questo?

In tal caso dammi un po' di tempo, sono parecchio preso con il lavoro, ma prima di risponderti volevo fare ancora un paio di piccoli esperimenti ;-)

I.

ok  salut

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #20 on: September 08, 2014, 03:37:57 PM »
Il fatto di aquistare qualcosa che non si prova comunque lascia sempre un piccolo dubbio.
Per me la cosa piu importante che deve avere una sordina del genere e' il volume sonoro.
ho gia la studio practice della wallace con la quale studio in maniera egregia quando posso fare un po' di rumore , ma purtroppo per me ho la possibilita' di studiare soprattutto la sera e in orari in cui anche la wallace rompe le balle ed in questo caso la vecchia silent era magica.
La nuova pesa di meno , lascia la tromba molto piu'  bilanciata e pare ( che il pompelmo faccia mele ) abbia anche qualche DB in meno.
La best brass e' piu' intonata pesa poco e non ha il marchingegno esterno ma con il volume come si comporta ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #21 on: September 08, 2014, 03:49:38 PM »
Il fatto di aquistare qualcosa che non si prova comunque lascia sempre un piccolo dubbio.
Per me la cosa piu importante che deve avere una sordina del genere e' il volume sonoro.
ho gia la studio practice della wallace con la quale studio in maniera egregia quando posso fare un po' di rumore , ma purtroppo per me ho la possibilita' di studiare soprattutto la sera e in orari in cui anche la wallace rompe le balle ed in questo caso la vecchia silent era magica.
La nuova pesa di meno , lascia la tromba molto piu'  bilanciata e pare ( che il pompelmo faccia mele ) abbia anche qualche DB in meno.
La best brass e' piu' intonata pesa poco e non ha il marchingegno esterno ma con il volume come si comporta ??

la nuova best brass è più silenziosa della silent

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #22 on: September 08, 2014, 03:55:47 PM »
Bona!!!!!!!    Allora me la aggiudico al piu presto.
Sai per caso dove si trova al miglior prezzo.
Thoman la vende a 171 ueri + 20 di spedizione
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #23 on: September 08, 2014, 04:13:53 PM »
Bona!!!!!!!    Allora me la aggiudico al piu presto.
Sai per caso dove si trova al miglior prezzo.
Thoman la vende a 171 ueri + 20 di spedizione

non saprei, rivolgiti a santo google.    salut

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #24 on: September 16, 2014, 09:04:40 AM »
personalmente confermo l'ottima recensione fatta sulla nuova Yamaha ma aggiungo che il difetto di intonazione è particolarmente marcato nell'uso acustico della sordina, mentre usando le cuffie si riduce di molto, direi quasi scompare.
Questo secondo me è dovuto al fatto che si è portati a spingere in maniera diversa in un mode o nell'altro e con le cuffie siamo più vicini ad una situazione reale.... ciao

ps ho la fortuna di avere la centralina vecchia st5.... non c'è storia come qualità di suono ed effettistica. Avendo poi un EQ ti regoli il suono come vuoi. ciao
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #25 on: September 16, 2014, 10:10:04 AM »
Amici se tanto mi da tanto mi sa che st'affare qua sia la soluzione..
http://www.ebay.fr/itm/Trumpet-Cornet-Felt-Mute-/161422057484?pt=UK_MusicalInstr_Brass_RL&var=&hash=item259581200c#ht_348wt_1217
Sono parecchio incuriosito...sopratutto per cio' che riguarda la retropessione, insomma la sensazione generale e il concreto smorzamento del suono...
Caro Path...se avessi provato questa invece che la custodia in pelle delle cuffie ora tutti quanti gia' sapremmo.... doh doh
Mi sa tanto che bisognera' trovare una cavia... salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #26 on: September 16, 2014, 10:24:48 AM »
per me Non fa una cippa.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #27 on: September 16, 2014, 08:16:03 PM »
per me Non fa una cippa.
Che sentenza!!!....cosi'..senza appello,senza dibattimento..senza contradditorio... sudd sudd
Qualche altro parere.... sudd nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #28 on: September 16, 2014, 10:23:53 PM »
per me fa...
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Sordina Silent Brass SB7X nuovo modello impressioni?
« Reply #29 on: September 16, 2014, 11:15:11 PM »
Che sentenza!!!....cosi'..senza appello,senza dibattimento..senza contradditorio... sudd sudd
Qualche altro parere.... sudd nonconvint

Le sordine agiscono prevalentemente sulla vibrazione della campana . Ne attenuano in parte o in toto la vibrazione e quindi il suono. Con quella cosa la campana vibra e suona alla grandissima.
Quanti db può' attenuare quel Akuel ?? e soprattutto9 che suono esce ??
Pero' sono curioso  :-* :-*
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis