Author Topic: bocchino lead per me  (Read 2557 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
bocchino lead per me
« on: December 18, 2009, 05:49:53 PM »
cerco un bocchino lead adatto a me.
ho provato qualche bocchino ma per una ragione o per l'altra non hanno raggiunto nel mio caso il risultato sperato.nell'ordine
-taylor ml2 stessa misura di quello che usavo non lead (ml)-difetto suono un pochino più tagliente ma non come lo cercavo io.
-monette b2l usavo un b2s3 per tutto il resto e in accoppiata il b2L da lead ma il risultato era simile al discorso del taylor.
-obrac 16L.grazie al consiglio di confusion ho deciso di cambiare misura e quindi di adottare un obrac 12 ajna (1-1/4 c bach o se preferite b2 monette)per l'uso normale e il 16L ajna (3e bach o b6L monette)da lead.risultato:la misura mi va molto bene però trovo l'ajna un bocchino molto bello ma pesante per me che suono poco.

ora sono tornato al mio vecchio monette b2s3 che mi va bene.
da lead cerco un bocchino con misure similari all'obrac 16L ma non così pesante.avevo pensato di buttarmi su un monette b6L ma visto il costo vorrei prima rivolgermi a cose meno costose.
ho sentito parlare molto bene degli schilke che conosco poco e anche di questi parduba (nel post aperto da poco da nuvola) ma mi va bene qualsiasi altro marchio.
che mi dite???
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: bocchino lead per me
« Reply #1 on: December 18, 2009, 05:54:47 PM »
cerco un bocchino lead adatto a me.....

mi sono perso dietro alle tue misure ..... se lo Schilke 14A4A e' lead tra un paio di giorni metto un annuncio...
it's time to play some "D"

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino lead per me
« Reply #2 on: December 18, 2009, 11:24:55 PM »
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: bocchino lead per me
« Reply #3 on: December 19, 2009, 01:15:16 AM »
Mi sa che abbiamo un setup veramente simile: anche io uso il B2S3 per studiare, ma in big band uso il Monette B6LVS. La tazza è decisamente alta, e bisogna suonarlo in leggerezza, ma il suono per la big band è perfetto, buca di brutto. Il bello è che anche nel registro basso rende bene, per essere un bocchino a tazza alta.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino lead per me
« Reply #4 on: December 19, 2009, 09:27:57 AM »
mi sono perso dietro alle tue misure ..... se lo Schilke 14A4A e' lead tra un paio di giorni metto un annuncio...
non sai a cosa corrisponde come misura bach o monette tanto per avere un idea.potrebbe interessarmi
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino lead per me
« Reply #5 on: December 19, 2009, 09:30:34 AM »
Mi sa che abbiamo un setup veramente simile: anche io uso il B2S3 per studiare, ma in big band uso il Monette B6LVS. La tazza è decisamente alta, e bisogna suonarlo in leggerezza, ma il suono per la big band è perfetto, buca di brutto. Il bello è che anche nel registro basso rende bene, per essere un bocchino a tazza alta.

avevo pensato proprio al bocchino che usi tu norman però se poi non va che me ne faccio(visto che non coste 2 lire)...volevo prima provare un bocchino più leggero dell'obrac per capire se effettivamente la misura mi può andare bene e poi potrei buttarmi sul monette grazi
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: bocchino lead per me
« Reply #6 on: December 19, 2009, 11:01:04 AM »
avevo pensato proprio al bocchino che usi tu norman però se poi non va che me ne faccio(visto che non coste 2 lire)...volevo prima provare un bocchino più leggero dell'obrac per capire se effettivamente la misura mi può andare bene e poi potrei buttarmi sul monette grazi

Beh, se ti capita di passare da Milano te lo faccio provare, secondo me è un eccellente compromesso. Ah, altra cosa, il mio è versione LT.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: bocchino lead per me
« Reply #7 on: December 19, 2009, 11:39:38 AM »
ciao, più leggero dell'OBRAC c'è l'OBRAC!, li fanno in due pesi copie della stc1 e della stc3, basta che compri un B6L Standard!.
Valter
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino lead per me
« Reply #8 on: January 04, 2010, 04:12:33 PM »
Ciao Miles, se ti interessa ho un warburton 5M con penna 5, c'è anche sul comparatore kanstul. Caso mai fammi sapere!
ciao
Fabio "Cariù"