Author Topic: Sverniciatore per tromba  (Read 879 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Miles343

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 1
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Sverniciatore per tromba
« on: March 15, 2014, 05:52:08 PM »
Salve, girando sul forum ho visto diversi topic riguardanti la slaccatura della tromba, ma nessuno di questi dice che sverniciatore usare. Ho letto il topic che ha scritto nuvola ma li si parlava di uno sverniciatore generico che non contenesse Diclorometano. Mi sono recato dal ferramenta e  ho acquistato uno sverniciatore che non contenesse diclorometano. Il commesso mi ha detto che con questo sverniciatore si può sverniciare di tutto. Il problema è che una volta arrivato a casa ho letto il retro dove specificava che è nocivo per inalazione. Qui sotto riporto i seguenti dati tossicologici:

Sverniciatore universale tipo forte
Contiene 1,2 Dicloropropano , Metanolo <10%
R11 -Facilmente infiammabile
R20/21/22 -Nocivo per inalazione, contatto con la pelle e per ingestione
R36 -Irritante per gli occhi
R68/20/21/22 -Nocivo: possibilità di effetti irreversibili per inalazione, a contatto con la pelle e per ingestione
S2 -Conservare fuori dalla portata dei bambini
S18 -Manipolare e aprire il recipiente con cautela
S23 -Non respirare i vapori
S24/25 -Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle
S36/37 -Usare indumenti protettivi e guanti adatti
S46 -In caso di  ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta.

Dopo aver sverniciato la tromba, lavata ed effettuato tutto il processo, lo sverniciatore è ancora presente sull'ottore e/o può causare gli effetti tossici elencati sopra? Ho fatto delle foto del barattolo spero che qualcuno mi possa aiutare. grazi



Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Sverniciatore per tromba
« Reply #1 on: March 15, 2014, 06:08:59 PM »
Se è andata via la vernice sarà venuto via anche lo sverniciatore. Tranquillo!!!
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Sverniciatore per tromba
« Reply #2 on: March 16, 2014, 12:03:21 PM »
manda foto del prima e dopo !!!!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)