Author Topic: Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...  (Read 2616 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« on: June 14, 2012, 05:02:58 PM »
salve amici. Se non avete nulla da fare, ma proprio nulla cercate su you tube i video di questo signore e dite che ne pensate.... Sconcertante a parer mio, a parte l'ostentata e corale blasfemia degna di una bella denuncia (e non lo ve lo dice Padre Pio...) ho davvero sentito l'irrisione e quasi lo scherno dei tanti anni di studio e sacrifici che tanti anonimi e volenterosi studenti di musica e di vari strumenti fanno da parte di sto' tizio che fa serate (serate..????) con quel programma, repertorio, preparazione.... d'accordo che il problema e' piu' di chi lo paga o lo va ad ascoltare che andrebbe davvero rinchiuso...coraggio esprimetevi...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #1 on: June 14, 2012, 05:10:28 PM »
salve amici. Se non avete nulla da fare, ma proprio nulla cercate su you tube i video di questo signore e dite che ne pensate.... Sconcertante a parer mio, a parte l'ostentata e corale blasfemia degna di una bella denuncia (e non lo ve lo dice Padre Pio...) ho davvero sentito l'irrisione e quasi lo scherno dei tanti anni di studio e sacrifici che tanti anonimi e volenterosi studenti di musica e di vari strumenti fanno da parte di sto' tizio che fa serate (serate..????) con quel programma, repertorio, preparazione.... d'accordo che il problema e' piu' di chi lo paga o lo va ad ascoltare che andrebbe davvero rinchiuso...coraggio esprimetevi...
Pensavo qualche personaggio diverso, nemmeno lo conoscevo. Penso che chi perde tempo solo a cercarlo su you tube non ha proprio niente da fare se non perdere tempo, che potrebbe essere dedicato ad altro, sicuramente, qualsiasi cosa, sarà più utile, che seguire le cavolate di questa inutilità.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #2 on: June 14, 2012, 05:28:29 PM »
Certamente. Lo avevo scritto per bene "se non avete nulla da fare, ma proprio nulla..", io mi ci sono imbattutto per caso e quasi non credevo alle mie orecchie...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #3 on: June 14, 2012, 05:29:15 PM »
Un vero deficiente ma merita il massimo rispetto perché riesce a campare facendo il demente. Ci vuole fegato!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #4 on: June 14, 2012, 05:32:42 PM »
Pare che in gioventu' fosse un chitarrista di valore (non sembra vero..) poi chissa' che e' successo...mahh..
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #5 on: June 14, 2012, 06:56:03 PM »
E' una persona con seri problemi, di salute e probabilmente anche mentali. Può irritare ma se approfondisci un po' la sua storia fa anche molta pena.

Per la cronaca, io me lo ricordo che ero un ragazzino e faceva deliranti programmi sul rock nelle tv locali e appare, in questa veste di presentatore/esperto rock, anche in un film di Verdone (Maledetto il giorno che ti ho incontrato).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline stez

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #6 on: June 14, 2012, 07:26:37 PM »
Io l'ho visto 20 anni fà circa, suonare dal vivo al Big Mama a Roma, un esperienza inquietante-schifosa, il punto più delirante è stato quando si contorceva su palco con la chitarra e si strappava i peli dal petto lanciandoli al pubblico delle prime file..  polliceg

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #7 on: June 14, 2012, 08:00:34 PM »
... e che schifo! :o
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline sukappa

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 29
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • "Non esistono note sbagliate" (Miles Davis)
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #8 on: June 14, 2012, 08:11:54 PM »
Raccapricciante..... horribl
molto ma molto pessimo!
Tromba Sib Floret 603L
Flicorno Sib Roy Benson FH-302G Serie Pro

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #9 on: June 14, 2012, 08:48:16 PM »
Immaginavo potessero esserci problemi di quel tipo, lo si nota dal viso, pare gonfio poveraccio... Un Po' di pena la fa...ma non ho capito che razza di serate/spettacoli chi lo scrittura pensa debba fare..se ne sta seduto urlando come un pazzo invitando il pubblico a bestemmiare in coro dopo essere arrivato con 2 ore di ritardo...Bohh!!!
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #10 on: June 14, 2012, 09:14:25 PM »
Da quello che ho capito negli spettacoli recenti il tutto consiste nell'insultarlo in ogni modo possibile e farne bersaglio di qualsiasi cosa, incluso (ci sono i video su youtube) un pollo morto e uno scopettone del water!

E' gonfio per il cortisone, tempo fa ha tentato il suicidio gettandosi da un ponte e si è causato diversi danni. Lui dice che hanno tentato di ucciderlo, ovviamente ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11232
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #11 on: June 14, 2012, 09:19:12 PM »
Richard un pò ci fa e un pò c'è. Dopo l'ondata metal ha dovuto riciclarsi cosi.
Con la chitarra non dico che era an fenomeno però sapeva la sua, ha fatto anche un paio di dvd didattici.
Da quello che so io, per problemi alla mano dovuti ad artrite o altro ha passato periodi bui.
Si racconta, ma non se è vero che ha tentato il suicidio, buttandosi nel tevere, ma cadde sull'asfalto.
I ''fan'' fecero uno striscione con scritto: A Richard manco er tevere t'ha voluto
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #12 on: June 14, 2012, 09:48:25 PM »
I ''fan'' fecero uno striscione con scritto: A Richard manco er tevere t'ha voluto

Geni!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #13 on: June 15, 2012, 09:27:19 AM »
 sbellicars

si, si ... è tutto vero. Solo che come ho scritto lui dice che hanno tentato di ucciderlo, non che si è buttato. Raccontaballe di prima categoria, fa un po' rabbia e un po' pena ma alla fine è un personaggio.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #14 on: June 15, 2012, 09:49:22 AM »
nell'ambito artistico si è sperimentato quasi tutto manca solo lo sproloquio e la volgarità...è arrivata e tutti la accettano....bello schifo...un personaggio poteva essere Totò i De Filippo gente che aveva qualcosa da dire e non sparare minchiate a nastro..non mi fa pena lui ma chi lo ha portato in TV! horribl