Author Topic: Harrelson Modular  (Read 857 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Harrelson Modular
« on: November 14, 2014, 09:01:15 PM »
Che poi se seguite un pò la pagina di harrelson pare il da vinci della tromba, sta
sempre la a fa progetti su progetti. ma anche qui sarà vera gloria? voi che ne pensate dei suoi prodotti?
questo lo conoscete:
http://www.harrelsontrumpets.com/product_p/5mm.htm
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Harrelson Modular
« Reply #1 on: November 14, 2014, 09:06:26 PM »
a considerare il numero delle varie combinazioni sicuramente l'incauto acquirente diventerà matto! :D

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Harrelson Modular
« Reply #2 on: November 14, 2014, 09:14:22 PM »
Dal mio punto di vista è un innovatore e sicuramente sono bocchini da provare,  ha la possibilità di più combinazioni mantenendo lo stesso corpo. Il costo non è proibitivo, se si calcola che nell'astuccio della tromba che porto in giro ci sono due Monette che insieme fanno 500€. Sono curioso, prima che mia cugina venga dagli states lo compro, lo faccio inviare a mia lei, e risparmio la dogana.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Harrelson Modular
« Reply #3 on: November 15, 2014, 03:21:30 PM »
Una ne pensa e cento ne fa questo Harrelson. Quello che hai linkato non mi convince particolarmente, sono un po' contrario a priori a questo tipo di "componibili". Però, certo, mi piacerebbe molto giocarci un po'.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Harrelson Modular
« Reply #4 on: November 15, 2014, 04:37:27 PM »
a considerare il numero delle varie combinazioni sicuramente l'incauto acquirente diventerà matto! :D
Appunto...presuppone una competenza,conoscenza ed esperienza su sti' bagagli da vero addetto ai lavori....
con costi non di poco conto immagino.
Ma sopratutto col rischio di suonare non per il gusto,passione o altro, ma per far sviluppo e ricerca...
Non che sia contro le innovazioni e la progettualita' sui nostri strumenti...che a ben guardare sono un po' fermi da anni...
Cosa che e' anche un po' ridicola se si pensa che magari ci si rifugia e ripiega nel vintage...che e' un po' come rinnegare tutto e tornare indietro...
Io lo sviluppo e ricerca lo vorrei fare su di me...altroche' su sti' pezzi di fero... doh
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...