Author Topic: Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???  (Read 11421 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« on: December 02, 2011, 02:47:49 PM »
ciao a tutti,

sto pensando di comprami una macchinetta a cialde ... il dubbio amletico riguarda queste 2:

Saeco Premium o Extra (identiche, il premium ha un pulsante in più per fare il caffe lungo)

Electrolux Favola

costano tutte e 2 sui 120-150 euro ...

non valuto altro, perchè voglio quella a cialde lavazza ...

idee, esperienze ...?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #1 on: December 02, 2011, 03:01:56 PM »
la electrolux non la conosco.
noi a casa abbiamo la saeco premium da circa un annetto e non ci ha dato mai nessun problema, considerando anche che nella mia famiglia siamo 4 divoratori di caffè il che significa minimo 3/4 caffè al giorno a testa.
di solito si dice che le macchinette del caffè dopo un po di mesi vadano controllate (pompetta dell'acqua, riscaldatore ecc.) perchè col tempo perdono di forza o fanno il caffè meno caldo. noi da quando l'abbiamo comprata è rimasta li e ha sempre fatto minimo 13 caffè al giorno per un anno!!!
ciaoo!!!
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #2 on: December 02, 2011, 03:11:06 PM »
ok grazie

e il cappuccino?

ho avuto varie macchine in passato e tutte facevano schifo (pressione troppo bassa)

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #3 on: December 02, 2011, 03:22:50 PM »
la pressione non è male poi è chiaro che non è di quivalenza a quella della macchinetta del bar. il capuccino non ce lo faccio mai però mio fratello mi ha detto che basta tenere accesa la macchinetta per qualche minuto in piu prima di dare pressione perchè così 'funziona meglio'...... :o
comunque lui ha detto che il cappuccino viene buono ;)
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #4 on: December 02, 2011, 03:34:09 PM »
ok grazie ...

la compro dopo la befana ... ho visto che si può comprare a parte un accessorio per fare meglio il cappuccino. si chiama Saeco Cappuccinatore (è una specie di palla che si collega ad un recipiente con il latte)

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #5 on: December 02, 2011, 09:47:09 PM »
ciao a tutti,

sto pensando di comprami una macchinetta a cialde ... il dubbio amletico riguarda queste 2:

Saeco Premium o Extra (identiche, il premium ha un pulsante in più per fare il caffe lungo)

Electrolux Favola

costano tutte e 2 sui 120-150 euro ...

non valuto altro, perchè voglio quella a cialde lavazza ...

idee, esperienze ...?

ciao
. Compri le cialde Mazzoni fatte a Prato e le trovo superiori al caffè lavazza ho  due macchine per il caffè in cialde e sono ultra contento per il caffè che mi fanno, ho una vasta scelta di tipologia di caffè: Decaffeinato, Arabica e robusto e le macchine del caffè le tengo in comodato d'uso e me le cambiano appena ho qualche problema. Penso che anche tu possa trovare un imbustatore di caffè che ti dia il comodato d'uso ed un caffè che a parte il costo inferiore a lavazza, pago la cialda 15 cent., è anche più buono. Vivrai mica nel deserto che hai difficoltà a fare le prove?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #6 on: December 02, 2011, 09:56:42 PM »
si ho visto ... ci sono diverse cialde farlocche a metá prezzo. prenderó quelle smil
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #7 on: December 02, 2011, 11:33:16 PM »
si ho visto ... ci sono diverse cialde farlocche a metá prezzo. prenderó quelle smil
Compra la macchina del caffè, poi ti mando le mie cialde e giudicherai se le farlocche sono quelle con un nome risonante o quello con nome sconosciuto. Ho fatto per un periodo il rappresentante di caffè per arrotondare lo stipendio e, prima di cominciare a vendere, mi sono fatto una cultura sui tipi di caffè e sulle miscele e ti posso assicurare che fra tutte il migliore, all'epoca era Illy e Lavazza era la peggiore in commercio. Altro che cialde farlocche, a volte la fregatura è in agguato proprio dove pensi di fare l'affare.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #8 on: December 03, 2011, 04:07:02 PM »
ciao a tutti,

sto pensando di comprami una macchinetta a cialde ... il dubbio amletico riguarda queste 2:

Saeco Premium o Extra (identiche, il premium ha un pulsante in più per fare il caffe lungo)

Electrolux Favola

costano tutte e 2 sui 120-150 euro ...

non valuto altro, perchè voglio quella a cialde lavazza ...

idee, esperienze ...?

ciao

Io ne ho presa una della Carolcoffe. E' ottima, solo che bisogna aspettare più di due mesi per averla ;)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #9 on: December 03, 2011, 04:36:25 PM »
comprata ... da Expert

99 euro: Saeco Extra a modo mio + in regalo 28 cialde + 4 tazzine di vetro lavazza

online ho visto che vendono le cialde compatibili a modo mio Agostani, come sono?

x Enzo. che marca hai tu? sono compatibili con "Saeco Extra A modo Mio della lavazza"?

fammi sapere in pvt. vendi per caso anche il cappuccinatore cuor di crema?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #10 on: December 03, 2011, 07:26:46 PM »
x Enzo. che marca hai tu? sono compatibili con "Saeco Extra A modo Mio della lavazza"?

fammi sapere in pvt. vendi per caso anche il cappuccinatore cuor di crema?

ciao
[/quote]Non sono io che vendo le cialde, non so se sono compatibili con quelle Lavazza, per fare il cappuccinio, la mia caffettiera fa il caffè e con la produzione di vapore anche il cappuccino. Ti ho fatto una foto.

http://dl.dropbox.com/u/23008960/cialda/DSC01298.JPG
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #11 on: December 03, 2011, 07:32:53 PM »
Sono totalmente diverse

Compro online
Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #12 on: December 05, 2011, 09:37:22 PM »
la saeco extra è una sola ...

gia rotta. portata indietro ... se cercate su google ci sono decine di recensioni negative. costruita malissimo ... e poco affidabile

a gennaio mi compro la electrolux ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #13 on: December 06, 2011, 09:33:38 AM »
la saeco extra è una sola ...

gia rotta. portata indietro ... se cercate su google ci sono decine di recensioni negative. costruita malissimo ... e poco affidabile

a gennaio mi compro la electrolux ...
Le mie caffettiere sono marca "PODSTAR" fanno il caffè dalla bellezza di 3 anni e fino ad oggi fanno un caffè invidiabile e dei cappuccini degni dei migliori barman, sono in comodato gratuito e se si rompono me le cambiano GRATIS, l'unica cosa che faccio è che uso acqua oligominerale, non acqua di rubinetto. Mi dispiace che tu abbia avuto una brutta esperienza con una marca cosi conosciuta.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Caffettiera elettrica a modo mio lavazza: Electrolux o Saeco???
« Reply #14 on: December 06, 2011, 09:45:47 AM »
Le mie caffettiere sono marca "PODSTAR" fanno il caffè dalla bellezza di 3 anni e fino ad oggi fanno un caffè invidiabile e dei cappuccini degni dei migliori barman, sono in comodato gratuito e se si rompono me le cambiano GRATIS, l'unica cosa che faccio è che uso acqua oligominerale, non acqua di rubinetto. Mi dispiace che tu abbia avuto una brutta esperienza con una marca cosi conosciuta.


da quanto ne so, la SAECO fa produrre queste macchinette in Cina. Purtroppo però a differenza di altri marchi che producono in Cina, il livello di qualità e controllo è pessimo. Ecco il motivo del prezzo così basso rispetto alla Electrolux che costa il 33% in più ma che ha le stesse funzioni e caratteristiche.
va beh, non ci ho rimesso nulla ... mi hanno dato un buono e a gennaio me ne compro un'altra ...

davvero un peccato ... ci rimette: la Saeco e la Lavazza che però furbescamente le pubblicità in TV le fa solo con la Electrolux ...

ciao

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"