Author Topic: cinema paradiso  (Read 763 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
cinema paradiso
« on: February 10, 2013, 10:57:14 PM »
ciao ragazzi vorrei iniziare a fare delle registrazioni perche' ho notato che durante la registrazione ho come effetto lo stesso stress di quando suono   davanti a spettatori , sara' perche' davanti a un registratore o un pubblico quando inizi a suonare, devi suonare e non puoi sbagliare o fermarti .. Comunque ho deciso di effettuare una registrazione a settimana solo che ho notato una risposta del suono non troppo simile al suono reale ma questo non lo dico io ma mio figlio e mia moglie che seguendomi notano differenza di bellezza nel brano dal vivo e a risentirlo registrato .Come posso compensare questo ? magari suonando in una stanza con piu reverb ?
http://www.youtube.com/watch?v=eScKabOTWpg&feature=youtu.be

Offline selfmadetrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:cinema paradiso
« Reply #1 on: February 10, 2013, 11:46:18 PM »
ciao Salvatore , forse piu' che cercare una stanza con maggior riverbero ,io lavorerei in post-produzione, Ho acoltando il tuo pezzo e aggiugendo un semplice filtro di riverbero della mia sound-baster tipo ( concret all -auditorium  etc etc ) il suono migliorara enormente. Anche io soffro dello stress del registratore eheheheh, meno del pubblico , visto che al massimo mi ascolta  il mio maestro e qlc amico , ma per superare il problema lancio la  registrazione , poi inizio a suonare , e quando ho finito prendo e taglio cio' che mi interresa.......e' solo uno stupido ecamotage , ma con me riesce ;). Ciao

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:cinema paradiso
« Reply #2 on: February 10, 2013, 11:56:57 PM »
Ma esattamente come fai , hai un programma che taglia e modifica il reverbero ? dove si scarica ?

Offline selfmadetrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:cinema paradiso
« Reply #3 on: February 11, 2013, 12:14:05 AM »
scarica audacity e' gratis open source , hai  un multipista in raw e poi sei sai lavorare ci fai quello che vuoi http://audacity.sourceforge.net/?lang=es  ciao pollices

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:cinema paradiso
« Reply #4 on: February 11, 2013, 12:27:21 AM »
ok grazie