Author Topic: Cambiare misura: crea problemi?  (Read 3454 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Luca1992

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Cambiare misura: crea problemi?
« Reply #15 on: August 11, 2011, 02:09:48 PM »
son daccordissimo con ciò che dite voi.. son perfettamente consapevole del fatto che non è il bocchino ad impedirmi di sviluppare determinati registri acuti..
ma in particolare.. credo che la misura piu piccolina del 3C mi porti anche a sfruttare pochissima aria.. in effetti è ciò che tutti i professori mi han sempre detto.. anche durante due master che ho avuto occasione di fare con Roberto Rossi e Schlueter (se non sbaglio prima tromba della chicago sinphony orchestra) hanno riscontrato il mio errore nello sfruttare pochissima aria e andare in "apnea".
credo quindi che una misura più larga mi possa dare la possibilità di sfruttarla e respirare in modo più adeguato.. che ne dite?
Equipaggiamento:
Bach Bb Stradivarius Model: ML 37s
Bach C Stradivarius Model: CL 229
Piccolo Trumpet: Stomvi Elite

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Cambiare misura: crea problemi?
« Reply #16 on: August 11, 2011, 02:18:25 PM »
son daccordissimo con ciò che dite voi.. son perfettamente consapevole del fatto che non è il bocchino ad impedirmi di sviluppare determinati registri acuti..
ma in particolare.. credo che la misura piu piccolina del 3C mi porti anche a sfruttare pochissima aria.. in effetti è ciò che tutti i professori mi han sempre detto.. anche durante due master che ho avuto occasione di fare con Roberto Rossi e Schlueter (se non sbaglio prima tromba della chicago sinphony orchestra) hanno riscontrato il mio errore nello sfruttare pochissima aria e andare in "apnea".
credo quindi che una misura più larga mi possa dare la possibilità di sfruttarla e respirare in modo più adeguato.. che ne dite?


credo che se il tuo problema risiede nell'uso dell'aria, tu debba lavorare sull'aria.
Cambiare il bocchino non ti aiuterà a risolvere problemi di respiro e uso dell'aria inadeguati. 

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Cambiare misura: crea problemi?
« Reply #17 on: August 11, 2011, 04:09:21 PM »
son daccordissimo con ciò che dite voi.. son perfettamente consapevole del fatto che non è il bocchino ad impedirmi di sviluppare determinati registri acuti..
ma in particolare.. credo che la misura piu piccolina del 3C mi porti anche a sfruttare pochissima aria.. in effetti è ciò che tutti i professori mi han sempre detto.. anche durante due master che ho avuto occasione di fare con Roberto Rossi e Schlueter (se non sbaglio prima tromba della chicago sinphony orchestra) hanno riscontrato il mio errore nello sfruttare pochissima aria e andare in "apnea".
credo quindi che una misura più larga mi possa dare la possibilità di sfruttarla e respirare in modo più adeguato.. che ne dite?
Andare in apnea non dipende dal bocchino, ma dalla quantità di aria che riesci ad inspirare e dal momento che scegli per respirare di nuovo, a proposito invece della misura del bocchino volevo solo appuntare il fatto che più piccolo è il numero che lo identifica e più grande è la misura, almeno per quanto riguarda il Bach. A tal proposito molte tabelle sono state inserite nel nostro Forum, dove puoi controllare l'informazione avuta tromb e buona scelta salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong