Author Topic: PRANA B6S1  (Read 3307 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline buddy73

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 23
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Musicista allo sbaraglio....
PRANA B6S1
« on: December 13, 2013, 09:00:34 AM »
scusate ma è possibile che acquistare su ebay un Prana B6S1 nuovo (provenienza Oregon guarda caso), costi così poco..??
non è che poi ci sono le solite fregaturine delle spese doganali...etc...??

http://www.ebay.it/itm/Bocchino-Trumpet-Prana-Monette-/181270626757?pt=Ottoni&var&hash=item2a349241c5&_uhb=1#shpCntId
Appassionato di musica.....

http://www.jazzinschoolbigband.it/

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:PRANA B6S1
« Reply #1 on: December 13, 2013, 09:05:24 AM »
Fra spedizione e dogana arrivi quasi alla cifra intera in Italia però aspetti un tempo indeterminato e se ci sono problemi devi rispedirlo negli USA. :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:PRANA B6S1
« Reply #2 on: December 13, 2013, 11:52:59 AM »
E' il suo prezzo, quel modello  non va molto ed ha prezzi minori sull'usato dell'STC1  Comunque alla fine da Ripamonti il modello STC1 ti costa 320 euro, non so se ne vale la pena. Io vedo certi prezzi per i Monette usati che per 60/70 euro di differenza dal nuovo non convengono. Ciao

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3963
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:PRANA B6S1
« Reply #3 on: December 13, 2013, 12:23:02 PM »
questo che diceva Eugeniovi è anche il mio pensiero anche perchè ho sempre il timore che qualcuno possa modificare il bocchino (pratica molto diffusa anche con quelli per sax) e non sarei in grado di capirne la differenza.

Offline buddy73

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 23
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Musicista allo sbaraglio....
Re:PRANA B6S1
« Reply #4 on: December 13, 2013, 01:35:57 PM »
ho capito, usato è rischioso e nuovo costa un botto..............vado avanti con il mio 3C che è meglio.... pollices
grazie e ciaooooo
Appassionato di musica.....

http://www.jazzinschoolbigband.it/

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:PRANA B6S1
« Reply #5 on: December 13, 2013, 01:41:32 PM »
Guarda, modificare un Prana è materia da psichiatria spinta, nessuno dotato di un minimo di senno lo farebbe mai per una serie di motivi, il più ovvio è che i Prana sono già al limite della lavorazione: la penna è talmente sottile da rendere impossibile eliminare materiale e comunque, con torni che costano meno delle centinaia di migliaia di euro, non sarebbe possibile garantire che il bocchino sia rimasto in asse. Aumentare la dimensione del foro, non potendo agire sulla penna per i succitati motivi, porterebbe all'aumento della parte cilindrica DISTRUGGENDO tutti i parametri possibili ed immaginabili.
Come già detto altrove io mai e poi mai mi permetterei di proporre a Taylor, pur sapendo che rappresenta l'eccellenza dell'artigianato nel campo insieme a Monette e a pochissimi altri, una modifica di un Prana. Sulle prime mi riderebbe in faccia e, se insistessi, mi direbbe che andrei a rovinare il bocchino, infine mi direbbe che non è in grado di farlo.

A questo punto è MOLTO, MOOOOOOOOOOLTO, più facile creare il proprio bocchino da zero con le caratteristiche che si ritiene essere corrette. (e buona fortuna comunque....)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:PRANA B6S1
« Reply #6 on: December 13, 2013, 01:48:46 PM »
Guarda, modificare un Prana è materia da psichiatria spinta, nessuno dotato di un minimo di senno lo farebbe mai per una serie di motivi, il più ovvio è che i Prana sono già al limite della lavorazione: la penna è talmente sottile da rendere impossibile eliminare materiale e comunque, con torni che costano meno delle centinaia di migliaia di euro, non sarebbe possibile garantire che il bocchino sia rimasto in asse. Aumentare la dimensione del foro, non potendo agire sulla penna per i succitati motivi, porterebbe all'aumento della parte cilindrica DISTRUGGENDO tutti i parametri possibili ed immaginabili.
Come già detto altrove io mai e poi mai mi permetterei di proporre a Taylor, pur sapendo che rappresenta l'eccellenza dell'artigianato nel campo insieme a Monette e a pochissimi altri, una modifica di un Prana. Sulle prime mi riderebbe in faccia e, se insistessi, mi direbbe che andrei a rovinare il bocchino, infine mi direbbe che non è in grado di farlo.

A questo punto è MOLTO, MOOOOOOOOOOLTO, più facile creare il proprio bocchino da zero con le caratteristiche che si ritiene essere corrette. (e buona fortuna comunque....)
era a questo che mi riferivo nell'altro post riguardo allo "stupro" di bocchini Prana  pollices
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline buddy73

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 23
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Musicista allo sbaraglio....
Re:PRANA B6S1
« Reply #7 on: December 13, 2013, 02:00:07 PM »
in extremis ho trovato su mercatino musicale questo MONETTE PRANA 2,5 / 81 PENNA 17, prezzo basso (strano...)
che ne dite? Usando ora un 3C, potrebbe andare bene per me? rischio sola.....

 grazi
Appassionato di musica.....

http://www.jazzinschoolbigband.it/

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:PRANA B6S1
« Reply #8 on: December 13, 2013, 02:13:47 PM »
Se il prezzo è molto basso e non è una sola puoi iniziare a vedere quale feeling ti danno i Prana ma facendo la tara sul fatto che la tazza non è simile ad un 3C ma è molto più grande. Al limite lo rivendi alla stessa cifra.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:PRANA B6S1
« Reply #9 on: December 13, 2013, 02:19:40 PM »
in extremis ho trovato su mercatino musicale questo MONETTE PRANA 2,5 / 81 PENNA 17, prezzo basso (strano...)
che ne dite? Usando ora un 3C, potrebbe andare bene per me? rischio sola.....

 grazi

Non mi permetto di consigliarti se va bene o no, ma il B 2,5 è una misura poco usata (poi se ad uno va bene...) e dalle foto mi sembra anche abbastanza usato. Puo' essere questa la ragione del prezzo. Comunque tu vedi sempre i prezzi richiesti ma mai con prezzi reali a trattativa chiusa c'è quasi sempre una differenza, l'unica cosa che potrebbe giustificare un esborso 'elevato' è la reperibilità immediata del modello che ti serve. Ripeto:  un Prana nuovo costa 320 per cui trai le tue conclusioni su un eventuale base prezzo. Ciao

Offline buddy73

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 23
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Musicista allo sbaraglio....
Re:PRANA B6S1
« Reply #10 on: December 13, 2013, 03:11:49 PM »
forse sbaglio, ma usando il Kanstul Mouth comparator confronto Bach 3C con Monette B2 e B3 (dato che non c'è il B2,5) e mi sembrano molto simili al 3C.............o no...
Appassionato di musica.....

http://www.jazzinschoolbigband.it/