Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 72434 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #300 on: March 23, 2012, 02:53:41 PM »
secondo me non ne usciremo mai se continuamo così. Chet ha avuto varie fasi nella sua carriera e diversi stili e modi di suonare. Non vorrei si iniziasse una discussione assolutamente of topic riguardo in quale periodo Chet suonava meglio ... perchè poi inevitabilmente inizierebbe il confronto con Miles e non ne usciremo vivi ... sudd

lasciamo perdere o magari aprite altre discussioni ...

per ora mi sembra di aver capito solo che: "i gusti sono gusti", ma quelli di Anrapa sono meglio degli altri  smil nonconvint

Se Chet non fosse stato un tossico patologico, non gli avessero sfondato i denti e tutto il resto penso che avrebbe continuato a suonare fino alla fine come suonava da giovane, con il suo stile che COMUNQUE era unico e diametralmente opposto a quello di Marsalis (ma anche, tanto per dire, a quello di un Clifford Brown o di un Freddie Hubbard, dei quali NESSUNO si azzarderebbe mai a dire che facevano troppe note...), anche negli anni d'oro. Eddai, se alla fine era tutto sfiatato era prima di tutto perché non poteva far altrimenti... Poi che riuscisse comunque a fare cose belle è un altro discorso, ma non era certo per scelta stilistica... Se no veramente ci prendiamo in giro.

p.s. In confronto a quello di cui stiamo parlando penso che parlare di Thomann sia la vera puttanata... Che siamo off topic è vero, ma non esageriamo... ;-)
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #301 on: March 23, 2012, 02:58:00 PM »
I gusti dell'amministratore non sono gusti ma dogmi, ricordatelo! :D

lo so, lo so. chiedo venia ...  smil
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #302 on: March 23, 2012, 02:58:50 PM »
p.s. In confronto a quello di cui stiamo parlando penso che parlare di Thomann sia la vera puttanata... Che siamo off topic è vero, ma non esageriamo... ;-)

No, ti sbagli, meglio parlare di Thomann se le vende a meno, se le ha in stock o se le ha comperate e le tiene in cantina o in garage, oppure dei destini di Carol Brass che sai cosa gliene strasbatte di noi.  Faranno trombe per tutti poi passa il sig. Carol a mettere il marchio...... e noi a ragionare. Mha......

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #303 on: March 23, 2012, 03:01:56 PM »
Azzardo una semplicistica interpretazione della storia dei trombettisti dopo gli anni '70: alcuni MITI sono in parte spariti o morti, qualche italianotto cerca la facile via del free e spera di sfondare, poi arriva Marsalis e mette tutti in riga. Negli USA esclamano "capperi", in Italia le suddette persone esclamano "e mo' noi come facciamo?". E così nasce la storia di Marsalis che fa troppe note, ma fortunatamente è un americano.

Poi a Torino nasce un certo Fabrizio e le mazzate arrivano anche dalla sponda italiana. E casualmente anche lui diventa uno freddo e che fa troppe note..............
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #304 on: March 23, 2012, 03:11:26 PM »
Azzardo una semplicistica interpretazione della storia dei trombettisti dopo gli anni '70: alcuni MITI sono in parte spariti o morti, qualche italianotto cerca la facile via del free e spera di sfondare, poi arriva Marsalis e mette tutti in riga. Negli USA esclamano "capperi", in Italia le suddette persone esclamano "e mo' noi come facciamo?". E così nasce la storia di Marsalis che fa troppe note, ma fortunatamente è un americano.

Poi a Torino nasce un certo Fabrizio e le mazzate arrivano anche dalla sponda italiana. E casualmente anche lui diventa uno freddo e che fa troppe note..............

Fosse in latino potrebbe averla scritta Fedro... ;-)
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #305 on: March 23, 2012, 03:15:59 PM »


Non ho mai sentito dei dogmi più sensati.  :)

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #306 on: March 23, 2012, 03:26:26 PM »
il thread aperto ruota(va) attorno ad un discorso serio e ben preciso: dall'italia si posso ordinare strumenti Carolbrass tramite Thomann, strumenti che però teoricamente tutti dovremmo ordinare tramite il fornitore Carolbrass Italia, visto che è il suo lavoro.
questo è un argomento molto importante. ora però è stato deviato con i soliti discorsi off topic che non c'entrano assolutamente niente. come al solito si parla di Chet che era molto poetico ma tecnicamente non era un mostro, Marsalis che è un mostro tecnicamente però non è poetico come Chet, Fabrizio Bosso che fa troppe note ecc ecc..... adesso ci manca solo il fenomeno di turno che tira fuori Paolo Fresu e Cesco che arriva e inizia a sparare su Rapa e l'admin si scaglia contro......
...... insomma siamo alle solite. e la cosa spettacolare è che tutti questi discorsi terminano sempre con la frase "va be....ognuno ha i suoi gusti"

bah... che noia sonn
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #307 on: March 23, 2012, 03:29:54 PM »
Comunqune se volete suonare "à la Chet" non prendete una Carol 6280 twin tube, ha un suono MOLTO brillante, la vedo meglio in altri stili/contesti (e così siamo ritornati in topic). :D
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #308 on: March 23, 2012, 03:30:43 PM »
Ma caro FUSION, capisco la soggettività nelle priorità delle argomentazioni e la rispetto, ma penso che  l'unico a preoccuparsi se si possono ordinare strumenti Carol dalla Germania sia l'importatore italiano. Ciao

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #309 on: March 23, 2012, 03:30:46 PM »
FUSION: Cos'hai da aggiungere riguardo Carol Brass e Thomann? Così si torna in topic.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #310 on: March 23, 2012, 03:50:12 PM »
Ma caro FUSION, capisco la soggettività nelle priorità delle argomentazioni e la rispetto, ma penso che  l'unico a preoccuparsi se si possono ordinare strumenti Carol dalla Germania sia l'importatore italiano. Ciao

non credo proprio. si dovrebbero preoccupare tutti quelli che vogliono comprare qualcosa della Carolbrass perchè è importante capire chi te le vende a meno e chi ti offre il servizio venditore-cliente migliore. però come ho già detto 2 post fa, è importante sentire quello che ha da dire marcotrumpet a rigurado. sicuramente quelli della CarolBrass non sono degli idioti e sanno quello che fanno. se fanno vendere i loro strumenti anche a Thomann evidentemente questa cosa non è illegale e si può fare. ma allora i venditori?
è un argomento interessante perchè visto che CarolBrass Italia ce lo abbiamo qua dentro magari ci può spiegare qualcosa.
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1844
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #311 on: March 23, 2012, 03:51:00 PM »
il thread aperto ruota(va) attorno ad un discorso serio e ben preciso: dall'italia si posso ordinare strumenti Carolbrass tramite Thomann, strumenti che però teoricamente tutti dovremmo ordinare tramite il fornitore Carolbrass Italia, visto che è il suo lavoro.
questo è un argomento molto importante. ora però è stato deviato con i soliti discorsi off topic che non c'entrano assolutamente niente. come al solito si parla di Chet che era molto poetico ma tecnicamente non era un mostro, Marsalis che è un mostro tecnicamente però non è poetico come Chet, Fabrizio Bosso che fa troppe note ecc ecc..... adesso ci manca solo il fenomeno di turno che tira fuori Paolo Fresu e Cesco che arriva e inizia a sparare su Rapa e l'admin si scaglia contro......
...... insomma siamo alle solite. e la cosa spettacolare è che tutti questi discorsi terminano sempre con la frase "va be....ognuno ha i suoi gusti"

bah... che noia sonn

PAOLO FRESU!









tiè...  ;D
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1844
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #312 on: March 23, 2012, 03:56:14 PM »
tornando seri...
credo che forse ci stiamo perdendo, e tralasciando la differenza tra importatore e venditore...
Marco è l'importatore per l'italia, se io avessi un negozio di strumenti (in italia) e volessi trattare il marchio CarolBrass mi dovrei, ovviamente, rivolgere a lui... giusto?
in quanto privato, invece, posso acquistare la mia tromba da un qualsiasi rivenditore, che esso si trovi in italia, in germania o in burkina faso a me poco importa... andrò semplicemente a vedere dov'è la mia maggior convenienza!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #313 on: March 23, 2012, 03:57:20 PM »
Non condivido il parere di Fusion sul fatto che questi discorsi siano "puttanate",
ma rispetto al titolo del thread, siamo andati nettamente per la tangente... suggerirei di spezzarlo e di spostare questa discussione molto interessante e stimolante, in altro thread dove abbia tutta la dignità ed attenzione che merita...

Sarebbe inoltre carino che Marco intervenisse in merito al quesito iniziale di questo topic, per chiarire ogni cosa, di modo da poterlo poi chiudere definitivamente. Marco ci sei? batti un colpo per favore! :)

Igor

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #314 on: March 23, 2012, 04:04:54 PM »
Non condivido il parere di Fusion sul fatto che questi discorsi siano "puttanate",
Igor

E'l'annoso problema di andare OT, ti fai prendere dalla discussione (io poi ho letto con interesse da quando si è cominciato a parlare di trombettisti Jazz) e poi continui in discorsi interessanti ma che riconosco non pertinenti all'argomento iniziale. Mi dispiace leggere poi chi interviene definendo ....puttanate....forse sarò io di altri tempi (senza forse) e poco avezzo ai Forum ma leggerle certe espressioni hanno più valenza che sentirel dire  a voce in una pur animata discussione . Ciao