Il Resto... > Le Nostre Registrazioni

Studiando Charlier....

<< < (4/4)

anrapa:
Grazie a tutti!
X Sirio: ecco, questa esecuzione del N.2 è, secondo me, molto migliore della precedente. Sebbene ci siano molte più stecche il feeling generale è quello giusto, la stanchezza si sente molto meno, sei più rilassato e, soprattutto, controlli MOLTO meglio le dinamiche. Il Sol (Fa) al minuto 2:30 è emblematico: nonostante qualche precedente arrivi a fare quella nota pp nonostante sia al top della scala. Queste cose non sono affatto facili soprattutto dopo 2 minuti e mezzo di musica. E' chiaro che usi bene l'aria e le labbra le controlli come si deve.

oiris:
Ragazzi...
ho deciso di eliminare le altre registrazioni (non ne ero pienamente soddisfatto polliceg), dunque di seguito posto:

n°1
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aL-i_2psng8&feature=channel[/youtube]

n°2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ub-DrgjufhY&feature=channel[/youtube]



Ciao
 ;D

(Ps, volevo modificare i precedenti, per evitare di"allungare" troppo il 3d, ma non son riuscito. Come si fa? Grazie  ;) )

anrapa:
Ho ascoltato con attenzione le registrazioni, il primo mi pare esageratamente veloce. Voglio dire, io non sarei in grado di portarlo a termine a questa velocità, ma anche se ci riuscissi non mi piacerebbe, si sacrifica troppo la tecnica sull'altare della velocità. Non credi?
Il secondo: mentre la prima versione era troppo minata dalla stanchezza questa è troppo "rigida", badi più a fare le note giuste che ad interpretare il brano. In fondo si chiama "Du style" (stile, Stylè?), è meglio enfatizzare un po' di più l'interpretazione.
Diciamo che se fai una cosa a metà fra la prima e la seconda versione dovresti ottenere un risultato più migliore assai... :D

Grazie per aver postato questi video!!!
Tony

oiris:
Grazie Tony per la tua risposta....effettivamente il primo è un tantino velocino (ogni tanto mi prende la mania di velocizzare, soprattutto quando sono teso, è un difetto che mi riscontravano anche i miei insegnanti al coservatorio...ho imparato a gestirlo, ma delle volte và da solo  ;) )

per il secondo d'ACCORDISSIMO con tè...è il problema che più mi attanaglia da tempo, cioè:
cercare di esser più preciso possibile, eseguendo con  un'interpretazione "banale" o lascirsi andare al "Du Style" a cui fai riferimento tu (ma, con tutte le cacatine che ne conseguono -scusate il francesismo :) )...
sicuramente la via di mezzo sarebbe l'ideale...il problema è riuscirci  doh...
(ps il reb-mib- mi è venuto n'altra volta calantissimo...ho provato col la 5a, ma mi viene innaturale...dovrò "pensarlo" di più ???)

Grazie di tutto
Sirio  ;D

anrapa:
Grazie a te che ti metti in gioco! E poi mi piace tanto ascoltare i tuoi video, molte tue caratteristiche mi ricordano il mio modo di suonare (sia le cose positive che quelle negative... :D  )

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version